Signori abbassiamo i toni, che è meglio.
Questa discussione era nata con lo scopo di farsi 4 risate, non di scannarsi a vicenda con guerre giocatori vs negozianti ed utenti vs moderatori (i toni sarebbe bene abbassarli da ambo le parti, chi giudica stupida l'opinione di qualcun altro non dimostra la propria intelligenza, quando invece siamo tutti esseri con un cervello, tutti intelligenti, nessuno fa eccezione
)
Riassumo l'idea che mi sono fatto in alcuni punti:
1) Se un negoziante alza
troppo il prezzo, fatevi due risate, magari ditegli che su dt trovate la carta alla metà del prezzo e via. Nessuno vi obbliga a comprare da lui. E questa regola vale per tutta la vita: se ritengo il contratto di sky troppo alto, non me lo faccio, nessuno mi obbliga. Così noi non siamo obbligati a comprare dai negozianti, qualora sparino prezzi assurdi (perdonate la ripetizione del titolo del topic, ma ci stava
).
2) Non sempre i prezzi più alti sono necessariamente esagerati. Ho comprato due
Stomping Ground a 18 € ad un negozio, online il 2x con raccomandata (non ti fai spedire quelle carte con prioritaria) costa circa 20 €, quindi ho anche risparmiato 2€. In breve, non sempre i prezzi sono tanto elevati da gridare allo scandalo.
3) Lamentarsi qua ha poco senso. Equivale proverbialmente a chiudere la stalla quando il bestiame è scappato. Se ritenete che il negoziante sta truffando voi o qualcun altro, ditelo apertamente in quel momento. Mi è capitato di fermare l'acquisto folle di 4x
second sunrise a 25€ (prezzo neanche troppo disonesto) che però avveniva post-ban (trascorsi 3 giorni dall'uscita ufficiale del ban). In negoziante mi ha ringraziato perché gli ho evitato una truffa che non aveva alcun intenzione di commettere, non sapendo di quel ban (mentiva, diceva il vero? chissene frega, il fatto si è evitato, punto). Parlate chiaro e nei posti giusti, qui riportate solo scene comiche che sfiorino quantomeno l'assurdo
4) Fatevi una partita pauper di tanto in tanto. Seriamente, lo dico solo per stemperare un po' gli animi, il pauper aiuta. Insegna o re-insegna il valore dell'umiltà a giocatori, moderatori, negozianti, tiziqualunque che quell'umiltà l'hanno persa. Giocate qualche
orso grizzly che vi passa st'atteggiamento da pseudo-pro. Certi commenti nauseano per quanta boria c'è dentro
.
ps: che poi il povero orso non sarà manco giocato in pauper