spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale mazzo portereste ad un torneo?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Quale mazzo portereste ad un torneo ?

Messaggioda Bibo » 6 giu '13, 15:24

Io porterei sicurametne uno di questi 3: UWR TWIN o U TRON o GR TRON.
Bibo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mr. Troll » 6 giu '13, 15:27

No io non capisco il perché snaturare forse l'unico combo ancora puro del formato per farlo diventare un Midrange 8O
Ho visto un sacco di UWR twin che perdevano xk non avevano abbastanza Peschini per trovare i pezzi! TT_TT
My Color: Red
My Format: Modern
My Deck: Mono Red aka Red Deck Wins
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda antonio » 6 giu '13, 15:30

il mazzo pali è forte è divertente l'unico problema è che dipende tantissimo dalla mano iniziale,seconde me è x questo che nn è proprio giocatissimo.
contro i tier 1 sta messo bene contro gli altri un po soffre..e non sono proprio sicuro che ad un torneo ci siano solo tier 1
tutto imho ovviamente
qui su metagame avevano scritto pure un'articolo che diceva più meno questo

questione twin qualcuno ha la lista di estratti ke ha portato all'ultimo gp ? dai video si vede che montava il :B: per gli scartini gia in g1 se nn sbaglio
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 6 giu '13, 15:33

Enrichetto ha scritto:E Voce... Che quando muore, tra l'altro, può anche stare fuori da fulmine (metti che controlli anche una creatura X e due dork, essa è 4/4 e burn non la butta giù).
Per affo c'è una marea di Hate, senza contare che Linvala gli blocca Ravager e Sorvegliante.
Ma parliamo degli altri:
Elfi gioca le fetch (se no come trova il blu per beck//call)?, tra l'altro ho giocato contro elfi vincendo di brutto, gli blocchiamo anche i tutori...
Gobbi non mi pare così giocato, e non conosco abbastanza il mazzo (ne l'ho mai incontrato) per poter giudicare.
Tonni nemmeno è così giocato, comunque forse quello può essere un problema.

Tuttavia con il piano wasta si tengono a bada anche gli aggro, eh; per non parlare di pali tipo Smiter (o lo rimuovono o fa da Moat contro molti aggro), Crociato (ma qui dipende dai colori avversari) e Spada, che salva da removal, fa vite e danni.

Edit: specifico che non voglio sostenere che Hatebears stia bene da tutti, ma solo analizzare il fatto che sia molto forte contro molti mazzi.

un giorno ci incontreremo...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Mr. Troll » 6 giu '13, 15:36

Si per me quella è stata la scelta più sensata che si potesse fare! <3.<3 di cosa soffre twin? :o_0: di creature? NO! 8O di carte istant come counter o removal? SÌ! È qual è l'altra soluzione alle carte che ho detto prima oltre ai counter? :? GLI SCARTINI! :=.
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bibo » 6 giu '13, 16:07

Mr. Troll ha scritto:Si per me quella è stata la scelta più sensata che si potesse fare! <3.<3 di cosa soffre twin? :o_0: di creature? NO! 8O di carte istant come counter o removal? SÌ! È qual è l'altra soluzione alle carte che ho detto prima oltre ai counter? :? GLI SCARTINI! :=.

Uno scartino fatto male può compromettere il game. O.o
Bibo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bibo » 6 giu '13, 16:08

Mr. Troll ha scritto:No io non capisco il perché snaturare forse l'unico combo ancora puro del formato per farlo diventare un Midrange 8O
Ho visto un sacco di UWR twin che perdevano xk non avevano abbastanza Peschini per trovare i pezzi! TT_TT

Vendilion a Angeli picchiano come assassini anche da soli.
Bibo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mr. Troll » 7 giu '13, 13:48

Bibo ha scritto:
Mr. Troll ha scritto:Si per me quella è stata la scelta più sensata che si potesse fare! <3.<3 di cosa soffre twin? :o_0: di creature? NO! 8O di carte istant come counter o removal? SÌ! È qual è l'altra soluzione alle carte che ho detto prima oltre ai counter? :? GLI SCARTINI! :=.

Uno scartino fatto male può compromettere il game. O.o

Se è fatto bene anke ma a tuo favore!
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda basile » 7 giu '13, 18:37

Un saluto a tutti e complimenti per il forum che per me sta diventando un punto di riferimento certo per costruire mazzi decenti :D . Sto cercando di costruire un mazzo Elfi che sia in grado di adattarsi ad ogni situazione e che sia in grado di dare filo da torcere, ok vi elenco le carte che ho inserito così da avere qualche suggerimento per migliorarlo:
1x Ezuri, capo rinnegato
1x Sciamana della fauna
4x Zelota viridiano
4x Convocatore di guerra di joraga
4x Arcidruido elfico
4x Perfetta autoritaria
4x Elfo guardaboschi
4x Arcieri della cicatrice frastagliata
4x Conquistatrice di volo dello scricciolo
4x Augure
4x Elfi di Llanowar
2x Zenit del sole verde
2x Bastone della dominazione

Ecco, questo è il mazzo al momento (che devo dire di non aver ancora testato), non mi sembra male ma ho come la sensazione che gli manchi qualcosa (forse perchè ho sempre giocato rosso-verde con tanti spari :D :D :D ). Tra le carte che avevo in mente c'è Barlume della natura x2 (anche se 10 euro a carta mi sembran molti). Aspetto ansioso vostri consigli per dare filo da torcere agli amici.
Secondo voi funzionerebbe in un torneo?
basile
Livello II
Livello II

Messaggioda niko47 » 7 giu '13, 18:44

basile, prima che i Mod intervengano ti dico che c'è già un topic sul mazzo elfi (qui o su "archetipi competitivi", non ricordo bene), ti consiglio comunque di sfruttare la funzione "cerca" del sito e postare la tua lista sul topic già esistente. Nel caso tu stia affrontando una nuova versione/diversa da quella del topic aprine uno nuovo, ma postare la tua lista qui non ha troppo senso XD :D Detto ciò , tornando in argomento topic, io porterei un Infect BUG, che malaccio non fa mai e il suo quarto d'ora di gloria se lo ritaglia sempre :)
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio