spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 giu '13, 18:08

ho letto il regolamento della sezione "generale" e non mi sembra contro le regole... perchè dici "impossibile"?
Certo, ho anche io il dubbio che sia un argomento-tabu' (cosa che non mi troverebbe d'accordo) ma... almeno... saperlo :)
@:umbert:più che di tabù io parlerei di buon senso...
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Umbert710 » 7 giu '13, 18:08

Siete sicuramente abbastanza intelligenti da capire perché non posso (e aggiungo che non voglio) darvi il permesso di aprire un topic di flame giocatori vs negozianti.
Spero che dal mio post precedente non sia trasparito disprezzo verso la categoria,perché sarebbe assolutamente falso,semplicemente l'utente che ho ripreso ha espresso un punto di vista OT e un po' troppo di parte,anche se il suo intervento nasce dalla piega degenerante che stava assumendo il topic.
Ora per favore andiamo avanti.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 7 giu '13, 18:13

il problema è che la discussione si potrebbe anche fare, ma difficilmente sarebbe logica e costruttiva, basta leggere questo topic dove il 70% dei messaggi è: "cavolo assurdo cartaacaso a prezzoacaso". Poi giustamente, i negozianti, in questo clima di critica continua, si rompono le scatole. Quindi, se pensate di essere in grado di portare avanti una discussione costruttiva, logica, senza offendere nessuno, e motivando chiaramente le proprie idee, aprite un'altro topic e parlatene, se dovete solo spalare carbone, lasciamo perdere
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 giu '13, 18:28

più che critiche sterili a me piacerebbe discutere seriamente sulla questione; magic NASCE come gioco di trading: comprare vendere e scambiare le carte fa in un certo senso parte integrante del gioco stesso!
Una discussione, ad esempio, sulla vendita di singole (compresi gli aspetti legali della stessa) ha senso almeno quanto qualsiasi altro argomento del forum (di certo sparare "carta a caso - prezzo a caso" è meno costruttivo). Il buon senso io credo di averlo, non vedo perchè non si possa usarlo per dialogare invece che per censurare.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 7 giu '13, 19:17

Ottimo Massimo ha scritto:più che critiche sterili a me piacerebbe discutere seriamente sulla questione; magic NASCE come gioco di trading: comprare vendere e scambiare le carte fa in un certo senso parte integrante del gioco stesso!

Non sembra che fino ad ora tu abbia fatto commenti molto seri e costruttivi...
Ottimo Massimo ha scritto:(di certo sparare "carta a caso - prezzo a caso" è meno costruttivo).

Non è meno costruttivo, non lo è proprio, è totalmente inutile
Ottimo Massimo ha scritto:Il buon senso io credo di averlo, non vedo perchè non si possa usarlo per dialogare invece che per censurare.

Infatti nessuno vi stà censurando, semplicemente siete stati avvisati che il forum non è un posto dove si può scrivere quello che si vuole, ci sono dei limiti, molto difficili da raggiungere, ma ci sono
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Negoziante Inkazzato » 7 giu '13, 19:37

e io che sono stato ripreso in quale occasione ho superato i limiti?
poi non mi sembra giusto che tu rispondi e critichi il mio post e poi mi dici chiudiamo qui la discussione altrimenti prendo provvedimenti.
...e cmq si il tuo post sembrava proprio una critica alla categoria...

per inciso:
se la compravendita tra un privato e altri privati è continuativa e supera una certa soglia, ( abb bassa) non è più considerata tale e quindi andrebbe regolamentata. il fatto che nessuno ( per ora) controlli questo fenomeno non significa che sia legale, o quantomeno fiscalmente regolare.
Avatar utente
Negoziante Inkazzato
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giu '13, 21:36

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 giu '13, 19:54

ok allora semmai continueremo la discussione su facebook... in uno dei gruppi appositi :)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 8 giu '13, 11:28

Ottimo Massimo ha scritto:ok allora semmai continueremo la discussione su facebook... in uno dei gruppi appositi :)

Altro commento che dimostra che hai capito al 100% tutto quello che ho scritto ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 8 giu '13, 11:55

Scusa se non ho capito bene tutto al 100%, ma UNA cosa mi pareva di averla capita: qui non vuoi che si continui a parlarne. Quindi continuo a parlarne ALTROVE... mi pare che con questo siamo pace :)
love and relax
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Marfo » 8 giu '13, 13:21

Tanto per riprendere dopo tutti questi Off, a me pare assurdo il prezzo dei Booster / Box di MMA.

Siamo seri, da me costa 220 - 230 il box e le buste sono a 9/10€.

Ora, conscio del fatto che MMA come set mi ha deluso (ma questo è un'altro argomento), mi pare che siano cifre veramente TROPPO alte.

Si sa, il prezzo consigliato di vendita NON viene rispettato mai, ma in questo caso alzarlo di poco era più che onesto, considerando l'immondizia che è stata inserita nel set..

Spero, onestamente, in un prossimo abbassamento del prezzo (poichè, sempre dove abito io, dei 6 Box nessuno verrà comprato, al massimo saranno draftati).
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti