spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Umbert710 » 6 giu '13, 16:37

Visto che siamo un forum di magic e non una finanziaria possiamo usare il forum per il suo scopo?
Magic è un gioco abbastanza costoso e ci sarà sempre chi sarà disposto a spendere per essere competitivo.
Al prossimo che sento parlare di IVA,guerra ai negozi e analisi socio-culturali su come gli effetti dell'uragano in Oklahoma abbia fatto lievitare i prezzi di un box di MM e di voice of resurgence arriva il warning.
Se vi va usate il topic per la sua funzione,raccontare aneddoti spiritosi su valutazioni più o meno folli che vi hanno fatto,ma vi prego,basta smerigliare le balle con le accuse ai negozianti e i calcoli fatti in tasche altrui.
Specie se siete i primi che venderebbero una comune fuffa a 10€ al primo bimbo che si presenta con la paghetta.
Ovviamente vale la regola dell'assenza di diritto di replica nel topic.
Aven (mindcensor).
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Legolax » 6 giu '13, 17:29

Umbert710 ha scritto:
Aven (mindcensor).


Si dice "Amen", you noob. >:(

Riguardo prezzi assurdi, ho solo una carta in mente: Jace, the Mind Sculptor. *pianse*
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda KelevraRM » 6 giu '13, 20:41

Ottimo Massimo ha scritto:75 + iva = 92 (poi magari si paga qualcosa in più per trasporto/consegna/prenotazione... questo io non so)

davvero MM e' costato cosi' poco ai negozi??? :D
beh a questo punto sono davvero curioso di scoprire a quanto lo rivendono, o quanto fanno pagare il draft / bustina


io ho sentito almeno 6/7 ludoteche a roma e dintorni.
Diciamo che il prezzo medio è di 8 euro a bustina, è anche difficile trovare chi te le vende molti organizzano solo eventi tipo draft.
c'è chi le vende a 9, chi a 10, chi fa i draft a 30 euro con premio, chi li fa a 21 euro senza premio (che senso ha un draft senza premio poi?!' :0_0: ), chi li fa a 25 con premio.... insomma ognuno fa più o meno come gli pare :D
Io parlo forse a caso?
Nd Umbert
Avatar utente
KelevraRM
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 mag '13, 19:30

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 giu '13, 11:54

cryptic command 55€ :=.
il playset? NO , L'UNO!!! <3.<3
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Negoziante Inkazzato » 7 giu '13, 14:39

e' vero chiunque ha un raccoglitore puo' vendere carte, ma chi lo fa abitualmente e' lo fa senza partita iva e' cmq uno che evidentemente infrange la legge. ma secondo qualcuno il ladro e' il negoziante.... buffa visione del mondo. siamo proprio in Italia.
se il suddetto truffatore vende una shock a 7 euro lui non ci paga l'iva, non ci paga l'affitto, la luce, il riscaldamento, i dipendenti, le tasse( di cui se vuoi ti faccio l'elenco). Se un negoziante che paga tutto questo te la mette a 7 euro secondo me non sa farsi bene i calcoli.
Giusto per farvi riflettere... senza noi negozianti il vostro "bel" gioco muore.
Avatar utente
Negoziante Inkazzato
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giu '13, 21:36

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 7 giu '13, 15:29

Ottimo Massimo ha scritto:cryptic command 55€ :=.
il playset? NO , L'UNO!!! <3.<3

L'hai preso? alla fine il prezzo era abbastanza conveniente :D .
Spoiler:
va bene pagarci le tasse ma quando è troppo è troppo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 giu '13, 15:49

Negoziante Inkazzato ha scritto:e' vero chiunque ha un raccoglitore puo' vendere carte, ma chi lo fa abitualmente e' lo fa senza partita iva e' cmq uno che evidentemente infrange la legge. ma secondo qualcuno il ladro e' il negoziante.... buffa visione del mondo. siamo proprio in Italia.
se il suddetto truffatore vende una shock a 7 euro lui non ci paga l'iva, non ci paga l'affitto, la luce, il riscaldamento, i dipendenti, le tasse( di cui se vuoi ti faccio l'elenco). Se un negoziante che paga tutto questo te la mette a 7 euro secondo me non sa farsi bene i calcoli.
Giusto per farvi riflettere... senza noi negozianti il vostro "bel" gioco muore.


Per come la vedo io non è ladro nè lui nè il negoziante.
Ognuno vende le carte a quanto vuole... e nessuno infrange nessuna legge nel farlo!
Poichè però un moderatore è intervenuto a dire che in questo topic non si dovrebbe parlare di evasione fiscale, ti invito a continuare e approfondire la conversazione via messaggi privati :)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Umbert710 » 7 giu '13, 16:28

Negoziante Inkazzato ha scritto:e' vero chiunque ha un raccoglitore puo' vendere carte, ma chi lo fa abitualmente e' lo fa senza partita iva e' cmq uno che evidentemente infrange la legge. ma secondo qualcuno il ladro e' il negoziante.... buffa visione del mondo. siamo proprio in Italia.
se il suddetto truffatore vende una shock a 7 euro lui non ci paga l'iva, non ci paga l'affitto, la luce, il riscaldamento, i dipendenti, le tasse( di cui se vuoi ti faccio l'elenco). Se un negoziante che paga tutto questo te la mette a 7 euro secondo me non sa farsi bene i calcoli.
Giusto per farvi riflettere... senza noi negozianti il vostro "bel" gioco muore.

Quello che dici è capzioso e fuorviante.
Non c'è nessuna legge che bolli come evasore qualcuno che acquista,sbusta e rivende il contenuto di un box,mai sentito parlare di compravendita tra privati?

Se ieri una carta tipo voce della rinascita stava 15€,oggi ne sta 25,non giustifichiamo il fatto che il negozio la vendeva ieri a 30 e oggi a 50€ perché ha le spese da sostenere.
Se vuoi spacciare a noi acquirenti che la speculazione di un negoziante sia giustificabile rispetto a quella di un privato caschi male,tanto siamo sempre noi a metterci i soldi.
I servizi che un negozio offre non sono gratuiti,e sicuramente è li che un acquirente "condensa" la sua gratitudine (tipo tornei la domenica,stare aperti oltre l'orario di chiusura,pulizia e ampiezza di una sala) e si sente di ripagare il negozio con la propria presenza.
Questo tono un po' pietistico alla " ci criticate,ma non capite,vi stiamo facendo un favore,noi tiriamo a campare,i criminali sono altri" è fuori luogo(nonché tipicamente italiano...eh si siamo in italia),perché un posto dove giocare lo si riesce a trovare se si ha voglia,un giro stabile di clienti è molto più difficile da rimpiazzare.
My 2 cents.
E comunque ho scritto di rimanere in topic,non costringermi a prendere provvedimenti,che non ne ho affatto voglia.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 giu '13, 17:48

a quanto pare l'argomento sui negozi e sulla vendita di singole interessa molto e a molti.
Poichè questo non è il thread giusto per parlarne, che ne dite di aprirne uno nuovo dedicato all'argomento?
O e' proprio un argomento tabu' e non se ne deve parlare in senso assoluto?
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Mad_Head » 7 giu '13, 17:56

Ottimo Massimo ha scritto:a quanto pare l'argomento sui negozi e sulla vendita di singole interessa molto e a molti.
Poichè questo non è il thread giusto per parlarne, che ne dite di aprirne uno nuovo dedicato all'argomento?
O e' proprio un argomento tabu' e non se ne deve parlare in senso assoluto?


Penso sia impossibile aprire un topic per parlar di questo, va contro il regolamento interno etc, io non mi pronuncio perchè pure io verrei ripreso da qualche admin.. invito tutti quanti a non andare OT che altrimenti c'è il degenero totale, credo che questo topic sia stato aperto non per parlare di cio che si è parlato nelle ultime pagine..
Facilmente sentiremo parlare di questo su discovey channel nella prox puntata di Tabù "negozianti e giocatori di magic :D "
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti