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[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 mar '13, 11:26

Rimanendo sul nero inserire Ghoulcaller's Chant con il duplice utilizzo recupero il goblin/recupero il diavolo?
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Valhalla » 5 mar '13, 13:59

Potrebbe essere una soluzione, ma ancora più lenta. Visto che prima il Guttersnipe deve morire, poi lo si recupera e lo si deve rigiocare, in sostanza si perdono in media due turni, che come detto prima è troppo. Al massimo si potrebbe usarla da side contro mazzi control lenti, così che la race non ne risenta troppo.
Oppure un'alternativa potrebbe essere Undying Evil, che non ci fa perdere un turno ed è un istantaneo, dunque giocata in risposta alla carta avversaria attiva anche la nostra abilità, solo che richiede di tenere un mana nero sempre stappato, a dispetto di Ghoulcaller's Chant, dunque per ottenere il massimo effetto si dovrebbe giocare di quarto il Guttersnipe, così da poterlo proteggere. Inoltre è probabilmente meno versatile, ma lo scopo principale è lo stesso.
Comunque sia non penso le giocherei di main, dunque cosa si potrebbe togliere di side per fargli spazio?

Per quanto riguarda la lista Rbw invece dici che sia fattibile?
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 mar '13, 14:29

Avendo di main sia magie :B: :B: che magie :R: :R: mi sembra una strada molto complicata quella dei tre colori
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Riccardo » 5 mar '13, 17:28

Che ne dici di Ritorno di Rakdos
Io togliereiSign of Blood
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Valhalla » 5 mar '13, 19:29

Joneleth Irenicus ha scritto:Avendo di main sia magie :B: :B: che magie :R: :R: mi sembra una strada molto complicata quella dei tre colori


Si potrebbe nel caso sostituire Sign in Blood con Wild Guess, così da alleggerire il costo specifico e comunque ottenendo un vantaggio carte, mentre Ash Zealot è troppo utile. Una possibile manabase potrebbe essere:

4x Blood Crypt
3x Dragonskull Summit
4x Sacred Foundry
3x Clifftop Retreat
5x Mountain


Così i costi specifici rossi non sono un problema, mentre il resto dovrebbe richiedere solo un mana specifico di colore diverso.


Riccardo ha scritto:Che ne dici di Ritorno di Rakdos
Io togliereiSign of Blood


Rakdos's Return in questo mazzo è inutile purtroppo, siccome richiede mana in abbondanza per essere efficace, mentre in questo caso verrebbe giocato forse a 2, massimo a 3, ma ne risulterebbe un rallentamento del mazzo che è dannoso. Per Sign in Blood invece devo dire che sono molto utili, spesso o fanno pesacare Guttersnipe o ciò che serve al turno 2, oppure giocati con il goblin già in campo fungono da sparo ed alimentano il nostro arsenale con nuovi colpi. Direi che è meglio non toglierli.
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Iseyann » 5 mag '13, 14:51

Ciao a tutti :)
Vi presento la mia lista aggiornata del Rakdos.
Devo fare la finale della lega cittadina,ultimamente nella seconda sessione giocavo con il mononero tanto ero già qualificato.
visto il meta del mio club pensavo ad un mazzo aggrissimo e velocissimo che ne pensate?
Dovrei togliere qualcosa o sostituirla,ma cosa?
Ovviamene chiedo aiuto a voi perchè se ne parlo al club,salta la sorpresa..
GRAZIE A TUTTI COLORO VOGLIANO AIUTARMI.

Rakdos Istericox4
Vexing DevilX2
Stromkirk Noblex2
Giullare delle Puntex4
Zelota della CenereX4
Flagellatore Tanainfernalex3
Cavalcainfernox2
Aristocratica Falkenrathx4
Exava, Strega di Sangue Rakdosx2
Maestro di Crudeltàx3

Searing Spearx4
Spaccacraniox3
Collera Tonantex2

Vetta del Teschio di Dragox4
Cripta di Sanguex4
15 montagne
1 palude

SIDE:
Ago Spinalex2
Gioco al Massacrox3
Smeltx3
Dreadborex3
Falò dei Dannatix2
Flames of the Firebrandx2????
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Aqva » 6 giu '13, 18:23

Ciao a tutti , sono nuovo di MG , ti voglio postare la mia lista , del mio B/R Aggro , che sto tuttora testando da quando è uscito RTR.

3x Stromkirk Noble
4x Rakdos Cackler
4x Ash Zealot
4x Knight of Infamy
4x Boros Reckoner
3x Hellrider
3x Falkenrath Aristocrat
2x Thundermaw Hellkite

3x Pillar of Flame
4x Searing Spear
1x Mizzium Mortars
2x Dreadbore

4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit
13x Mountain
2x Swamp

SIDEBOARD
2x Rakdos Charm
3x Bonfire of The Damned
3x Appetite for Brains
2x Dreadbore
3x Skullcrack
2x Volcanic Strength

Da come avrai visto il mio è un pò meno " spinto " del solito aggro che gioca 10mila drop a 2 e solo spari e appena gli giocano un Traghtusk muori li, questo per renderlo un pò + solido se si arriva in mid - late game.

Scusatemi ma non sapevo come mettere i collegamenti delle carte , fatemi sapere come si fa grazie !
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Diablo » 6 giu '13, 18:28

Aqva ha scritto:Scusatemi ma non sapevo come mettere i collegamenti delle carte , fatemi sapere come si fa grazie !

Leggere il regolamento? :)
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Aqva » 6 giu '13, 23:26

hai ragione è che andavo di fretta , gli do un ' occhiata :D
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Eronius » 7 giu '13, 5:37

Guttersnipe a mio avviso va per forza affiancato col blu, di conseguenza serve snapcaster mage per rigiocare le spell e sfruttare al max il suo potenziale, quindi alla fine si ritorna a parlare del caro izzet, tra peschini, rimbalzini spari e il tritone che [Censurato] pedine di cui abbiate pazienza mi sfugge il nome, visto anche l'ora, non lo vedo in un aggro come il br.
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