oggi fatte 3 partite...una vinta e 2 perse...il problema del mazzo ho capito qual'e...è che non ha chiusure incisive...in quella vinta la chiusura è stata 2 volte l'abilità finale e di jace beleren, mi sembra di aver detto tutto...se mi spaccano il wurmcoil è ardua, a nicol bolas posso fare affidamento solo se mi arriva in mano o lo cerco con liliana...ma non penso un mazzo possa basarsi su quello...quelle perse erano contro un mazzo goblin sparo...perché il mazzo controlla, ma non posso bloccare tutto, tantomeno goblin guida al primo turno o un'infinita di spari, anche se non era il mazzo più veloce contro cui ho giocato...se mi trovassi contro un mazzo legame vitale ho perso in partenza...per quanto riesca a spaccare e o counterare...
In definitiva:
1- il reparto controllo è piuttosto efficiente. Ho modificato ulteriormente la lista, poi la posto...
2- Mancano vere chiusure. La mia partita tipo è nel sperare che arrivi qualcosa di interessante in mano, anche se non sono molto sicuro di cosa possa essere. Logoro, faccio dannini e spero sempre che non capiti qualcosa di orribile (ho giocato contro un mazzo eldrazi e ho perso miseramente contro i "fanti" "frantumatore di ulamog" e "ciò che tradisce" dopo aver bloccato emrakul con una emorragia di pensieri e un kozilek con 2 terminate).
Non penso che un mazzo che si propone di essere competitivo possa affidarsi al caso x chiudere la partita...
Vi posto l'ultima lista:
rimandare x3,
cancellare x3,
folgore devastante x3,
emorragia di pensieri x3,
surgical extraction x3,
terminare x3,
verdetto di geth x3,
dannazione x1,
sole nero x1,
sbriciolare x2,
leyline singolarità x1.