spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale mazzo portereste ad un torneo?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Quale mazzo portereste ad un torneo ?

Messaggioda Enrichetto » 6 giu '13, 7:12

Io gioco GW hatebears, e posso assicurare che è davvero un buon mazzo. Ha ottime risposte contro tutti i mazzi forti del metagame, e in particolare lo reputo forte perché è capace di fare cose da... vintage! Tipo Strip Mine di secondo (T1: terra, dork; T2: Leonin Arbiter, Ghost Quarter) o PtE senza drawback. Insomma, io trovo che nel metagame attuale un mazzo così pieno di pali e al contempo di bittanti sia quello che ad un torneo farebbe meglio. E ha anche guadagnato Voice of Resurgence da DGM, che insieme a Thalia aiuta ancor di più in MU tipo UWR, che saranno costretti a tapparsi out nel proprio turno per removal - non proprio il loro game plan...
C'è però da considerare anche che il mazzo non è affatto facile da giocare, e bisogna valutare attentamente ogni singola mossa e ogni singolo pezzo, nostro o avversario, perché un minimo errore non sempre si può recuperare.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr. Troll » 6 giu '13, 14:31

È anke vero che però è un mazzo forte contro i mazzi forti! Se trova un mazzo già solo senza fetch o senza tante noncreature i suoi pali diventano dei semplici orsetti! :_o
My Color: Red
My Format: Modern
My Deck: Mono Red aka Red Deck Wins
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Enrichetto » 6 giu '13, 14:35

Tipo quali mazzi? Mi faresti qualche esempio di mazzo giocato con tali caratteristiche?
(Non prenderla come una sfida, sono seriamente incuriosito).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 6 giu '13, 14:39

Enrichetto ha scritto:Tipo quali mazzi? Mi faresti qualche esempio di mazzo giocato con tali caratteristiche?

Affo, Merfolk, Goblin e Elfo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Accatta » 6 giu '13, 14:42

Devi considerare però che non sono mazzi molto giocati, e di side entrano i pali specifici. E a parte questo io nel mio elfi gioco 10 fetch D:
Accatta
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 6 giu '13, 14:44

Accatta ha scritto:

Devi considerare però che non sono mazzi molto giocati, e di side entrano i pali specifici. E a parte questo io nel mio elfi gioco 10 fetch D:

Affo mica poco. su elfo non avevo pensato che si usano le fetch.
In un torneo abbastanza grosso però troverai qualche mazzo che non riesci a tenere :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Mr. Troll » 6 giu '13, 14:55

Accatta ha scritto:Devi considerare però che non sono mazzi molto giocati, e di side entrano i pali specifici. E a parte questo io nel mio elfi gioco 10 fetch D:

Mi spieghi oltre alle 8 con il verde le altre due cosa diamine ci metti? :o_0:
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mr. Troll » 6 giu '13, 14:59

Enrichetto ha scritto:Tipo quali mazzi? Mi faresti qualche esempio di mazzo giocato con tali caratteristiche?

Oltre a quelli scritti da LoA c'è anke il mio preferito: Burn <3.<3 che secondo me può girare benissimo senza fetch
L'unico palo che può dare fastidio è thalia ma il primo fulmine e per lei! >.<
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Enrichetto » 6 giu '13, 15:10

E Voce... Che quando muore, tra l'altro, può anche stare fuori da fulmine (metti che controlli anche una creatura X e due dork, essa è 4/4 e burn non la butta giù).
Per affo c'è una marea di Hate, senza contare che Linvala gli blocca Ravager e Sorvegliante.
Ma parliamo degli altri:
Elfi gioca le fetch (se no come trova il blu per beck//call)?, tra l'altro ho giocato contro elfi vincendo di brutto, gli blocchiamo anche i tutori...
Gobbi non mi pare così giocato, e non conosco abbastanza il mazzo (ne l'ho mai incontrato) per poter giudicare.
Tonni nemmeno è così giocato, comunque forse quello può essere un problema.

Tuttavia con il piano wasta si tengono a bada anche gli aggro, eh; per non parlare di pali tipo Smiter (o lo rimuovono o fa da Moat contro molti aggro), Crociato (ma qui dipende dai colori avversari) e Spada, che salva da removal, fa vite e danni.

Edit: specifico che non voglio sostenere che Hatebears stia bene da tutti, ma solo analizzare il fatto che sia molto forte contro molti mazzi.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr. Troll » 6 giu '13, 15:23

Che sia forte non lo nego però il vero potenziale lo rivela solo quando gioca contro i mazzi " forti " i cosiddetti Tier 1 e sto anke dicendo che contro mazzi un po più for fun si rivela un aggro e poco più... :_o
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio