spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 5 giu '13, 21:04

Lambertus ha scritto:Da me a meno di 240€ non si ragione :-|

per ripagarselo non basta neanche il tarmo foil :D
240 è esagerato considerando che i box di espansione li trovi a quasi 1/3
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Pakito » 5 giu '13, 21:26

Mah abitando vicino Roma quando devo comprare carte serie (tipo quando ho comprato i toughtseize, Fetch ecc..) vado solamente ai negozi dove fanno i prezzi con la media tra Minimo e Medio di Cardmarket, e ce ne sono vari, poi di solito hanno sempre tutto e ti vengono incontro ammortizzando anche con il 70/80 % del valore delle carte da scambio proprie, naturalmente penso anche io che al negozietto di provincia che non ha concorrenza spari prezzi folli, però non è furbo perchè poi appunto la gente le carte le compra da Internet, è vero che devi pagare le tasse, però penso che un negoziante preferisca avere soldi piuttosto che una carta da 40 euro nel raccoglitore, perché ovviamente laddove i prezzi sono folli, magari su una carta piccola trovi il nabbetto che te la compra, però una carta sostanziosa non la rivenderai MAI, poiché i giocatori muniti di macchina se le vanno a comprare dove sono sicuri di pagarle il prezzo giusto o le prendono direttamente da Internet, anche a valutare le carte, se le valuti il 70/80% a scambio anche hai una possibilità di ricambio carte, quindi di essere sempre forniti, mentre se le valuti 40/50% o anche meno nessuno o quasi vorrà scambiarti carte e quindi rimani sempre con la solita muffa Modern e con poche carte giocabili T2 solamente quando apri i Box...

Morale del discorso: Non puoi fare il ragionamento "Pago le tasse, sparo carte a prezzi folli per provare a rientrarci", oppure "Guadagno sui fumetti e sui pacchetti/Box" perché le carte singole io penso siano una risorsa, potrebbero fare la differenza tra te e un tuo concorrente, poiché avere molte carte singole e sopratutto giocate e difficili da trovare, significa anche essere conosciuti per via del passaparola nel territorio, e quindi avere molti giocatori ai tornei, e quando uno viene ad un torneo, poi ti compra le carte, e poi diffonde la voce tra quelli che conosce che giocano e così via... Ovviamente questo discorso si può fare per le grandi città, ovvio che se sei in un paese dove tutti i giocatori si conoscono tra di loro bisogna fare un'altro tipo di discorso...
Avatar utente
Pakito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 mar '12, 20:46

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Negoziante Inkazzato » 5 giu '13, 21:46

Andate a comprare tutto su deck tutor, e poi andate a anche a giocare a casa del tipo polacco che vi vende le cartine. sovvenzioniamo chi vive vendendo carte di magic senza pagare tasse, previdenza sociale, affitto di locali etc. beh stavolta se volete MM dovete comprarlo da noi negozianti. altrimenti ciccia... strapagatevelo su ebay, su dt, su mcm... io lo vendo solo a chi fa parte integrante della comunita' di giocatori, solo a chi sostiene il negozio. gli altri tutti i rabbini che mi guardano l'euro per comprare la carta ( e poi stanno 6 ore a giocare GRATIS nelle salette) se vogliono draftare si fanno 100 km.. peccato...


ora sto meglio
Avatar utente
Negoziante Inkazzato
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giu '13, 21:36

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 5 giu '13, 21:58

Negoziante Inkazzato ha scritto:Andate a comprare tutto su deck tutor, e poi andate a anche a giocare a casa del tipo polacco che vi vende le cartine. sovvenzioniamo chi vive vendendo carte di magic senza pagare tasse, previdenza sociale, affitto di locali etc. beh stavolta se volete MM dovete comprarlo da noi negozianti. altrimenti ciccia... strapagatevelo su ebay, su dt, su mcm... io lo vendo solo a chi fa parte integrante della comunita' di giocatori, solo a chi sostiene il negozio. gli altri tutti i rabbini che mi guardano l'euro per comprare la carta ( e poi stanno 6 ore a giocare GRATIS nelle salette) se vogliono draftare si fanno 100 km.. peccato...


ora sto meglio

c'è però gente che non è piena di soldi e che non può pagare le carte troppo (es:cavern of souls a 25 euro) perché la maggior parte di voi deve guadagnarci tot volte sennò non è contenta. a tirare la corda si spezza: come ho già specificato a me non dispiace pagare 3 euro in più lo snapcaster perché comunque è vero che ci dovete guadagnare, ma pagare 7 euro per un Master of the Pearl Trident anche no
ps: modera i toni
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Pakito » 5 giu '13, 22:36

Negoziante Inkazzato ha scritto:Andate a comprare tutto su deck tutor, e poi andate a anche a giocare a casa del tipo polacco che vi vende le cartine. sovvenzioniamo chi vive vendendo carte di magic senza pagare tasse, previdenza sociale, affitto di locali etc. beh stavolta se volete MM dovete comprarlo da noi negozianti. altrimenti ciccia... strapagatevelo su ebay, su dt, su mcm... io lo vendo solo a chi fa parte integrante della comunita' di giocatori, solo a chi sostiene il negozio. gli altri tutti i rabbini che mi guardano l'euro per comprare la carta ( e poi stanno 6 ore a giocare GRATIS nelle salette) se vogliono draftare si fanno 100 km.. peccato...


C'è differenza tra FARE PREZZO ONESTO e TRUFFARE, ad esempio, parlando del prezzo di Hallowed fountain, shock presa a caso, abbiamo all'incirca: Low Price: 6 euro, Medium price: 10, quindi:

Prezzo da svendita: 6 euro
Prezzo Onesto: 7 euro
Prezzo Accettabile: 10 euro
Prezzo da Ladro: 15 euro all'insù

Io almeno uso questo metro di valutazione escludendo le comuni e non comuni ovviamente che hanno un prezzo minimo, a parte questo te sei liberissimo di fare i prezzi che vuoi, ma poi non ti lamentare se nessuno ti compra le carte singole poichè comprandole da Deck tutor risparmia di molto. Tanto il posto per giocare ai tornei cell'hai sempre, anche per testare o altro, quindi non è quello il problema...
Avatar utente
Pakito
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 mar '12, 20:46

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Magisternox » 6 giu '13, 10:55

Messaggio da Negoziante Inkazzato » 5 giu '13, 21:46
Andate a comprare tutto su deck tutor, e poi andate a anche a giocare a casa del tipo polacco che vi vende le cartine. sovvenzioniamo chi vive vendendo carte di magic senza pagare tasse, previdenza sociale, affitto di locali etc. beh stavolta se volete MM dovete comprarlo da noi negozianti. altrimenti ciccia... strapagatevelo su ebay, su dt, su mcm... io lo vendo solo a chi fa parte integrante della comunita' di giocatori, solo a chi sostiene il negozio. gli altri tutti i rabbini che mi guardano l'euro per comprare la carta ( e poi stanno 6 ore a giocare GRATIS nelle salette) se vogliono draftare si fanno 100 km.. peccato...


ora sto meglio

Tranquillino , prima di tutto ; in secondo luogo se sei un negoziante onesto che non fa prezzi da ladri stai solo che guadagnando da questa discussione visto che comunque si elogiano tali negozianti .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 6 giu '13, 13:16

Negoziante Inkazzato ha scritto:Andate a comprare tutto su deck tutor, e poi andate a anche a giocare a casa del tipo polacco che vi vende le cartine. sovvenzioniamo chi vive vendendo carte di magic senza pagare tasse, previdenza sociale, affitto di locali etc. beh stavolta se volete MM dovete comprarlo da noi negozianti. altrimenti ciccia... strapagatevelo su ebay, su dt, su mcm... io lo vendo solo a chi fa parte integrante della comunita' di giocatori, solo a chi sostiene il negozio. gli altri tutti i rabbini che mi guardano l'euro per comprare la carta ( e poi stanno 6 ore a giocare GRATIS nelle salette) se vogliono draftare si fanno 100 km.. peccato...

ora sto meglio


Come ho spiegato prima, chi compra dal negozio non lo fa certo con l'intenzione di "sovvenzionare il posto in cui gioca" anche se alla fine l'effetto è quello. Lo fa perchè l'ambiente è accogliente i prezzi convenienti (e convenienti non significa che sono i migliori in assoluto, ma almeno la differenza rispetto a internet non è troppo abissale!) e il negoziante è simpatico.
Tu assicurati di avere queste tre caratteristiche e stai pur certo che i clienti non ti mancheranno mai :) !!!!

Per quanto riguarda i prezzi, renditi conto che per vendere le carte usate basta avere un raccoglitore con le carte dentro, non c'è bisogno di un esercizio commerciale con tutti i costi che esso comporta, chiunque può farlo! Quello che puoi offrire in più tu, negozio, è ben altro. Concentrati su quello!
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Redlance » 6 giu '13, 13:40

Negoziante Inkazzato ha scritto:Andate a comprare tutto su deck tutor, e poi andate a anche a giocare a casa del tipo polacco che vi vende le cartine. sovvenzioniamo chi vive vendendo carte di magic senza pagare tasse, previdenza sociale, affitto di locali etc. beh stavolta se volete MM dovete comprarlo da noi negozianti. altrimenti ciccia... strapagatevelo su ebay, su dt, su mcm... io lo vendo solo a chi fa parte integrante della comunita' di giocatori, solo a chi sostiene il negozio. gli altri tutti i rabbini che mi guardano l'euro per comprare la carta ( e poi stanno 6 ore a giocare GRATIS nelle salette) se vogliono draftare si fanno 100 km.. peccato...


ora sto meglio

Caro Negoziante Inkazzato, la tua presenza ci permette quindi di fare un piccolo ragionamento sui prezzi... qualcuno ha detto che il box di MM ad un negoziante viene 96€ cioè 4€ a bustina (puoi confermare o smentire se vuoi), te a quanto venderai le bustine di MM? Il mio negoziante le farà a 7€ ed è uno che mette la saletta a disposizione una giornata intera rimanendo anche aperto ben oltre l'orario di chiusura perchè magari in 6/8 vogliamo fare un mini torneo T2 a 2€ d'iscrizione con in palio 3/4 bustine di espansioni standard e puoi immaginare da te come il guadagno sia minimo rispetto a dover restare aperti altre 3 ore come minimo.

Quindi considerando tutto questo posso dire tranquillamente che i 7€ a bustina glieli do volentieri... ora aspettiamo i tuoi prezzi e, se nel caso vendi anche carte singole, magari qualche prezzo di shockland tanto per renderci conto :)
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DjWhite » 6 giu '13, 13:48

ehi ehi ehi.. un box di MM ad un negoziante viene 75,40 + iva e non 96
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 6 giu '13, 14:19

75 + iva = 92 (poi magari si paga qualcosa in più per trasporto/consegna/prenotazione... questo io non so)

davvero MM e' costato cosi' poco ai negozi??? :D
beh a questo punto sono davvero curioso di scoprire a quanto lo rivendono, o quanto fanno pagare il draft / bustina
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti