spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Bibo » 5 giu '13, 12:30

StefanoLink ha scritto:Sé mettono calice a 1 sì concede ?


Con VERDE e BIANCO spero di Side ci siano risposte ... :D
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda LoA » 5 giu '13, 12:49

Bibo ha scritto:Contro UR o UWR TWIN cosa prevedi di giocare?

Ci possono essere sia i Trickbind o i Wipe Away, che le Krosan Grip o le Sudden Death
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Bibo » 5 giu '13, 13:39

LoA ha scritto:
Bibo ha scritto:Contro UR o UWR TWIN cosa prevedi di giocare?

Ci possono essere sia i Trickbind o i Wipe Away, che le Krosan Grip o le Sudden Death


Lo so, ma non li ho visti in side .... :\
E dato che TWIN è una realtà ... mi facevo la domanda.
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 5 giu '13, 14:47

StefanoLink ha scritto:Sé mettono calice a 1 sì concede ?

Calice è inesistente nell'attuale metagame :)
Attualmente la signora "carta della morte" è stony silence, ma scende solo di secondo, quindi la si scarta in turno 1.

Bibo ha scritto:Contro UR o UWR TWIN cosa prevedi di giocare?

Io gioco 3 torpor orb di side e 2 pithing needle, e sono ben tutorabili, ma in genere combo ruota molto a fatica contro questo control...

Provata la versione con gli stirrings, ma mi sono trovato meglio con la mia del primo post... penso stirrings rovini la manabase e vada molto a "fondoschiena", ma è pur sempre un acceleratore/tutoredelpiffero a costo uno, e lo sto provando al posto dei Trinket mage in 2x...
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda cicciopasticcio » 5 giu '13, 20:01

Vexac ha scritto:
StefanoLink ha scritto:Sé mettono calice a 1 sì concede ?

Calice è inesistente nell'attuale metagame :)
Attualmente la signora "carta della morte" è stony silence, ma scende solo di secondo, quindi la si scarta in turno 1.

Bibo ha scritto:Contro UR o UWR TWIN cosa prevedi di giocare?

Io gioco 3 torpor orb di side e 2 pithing needle, e sono ben tutorabili, ma in genere combo ruota molto a fatica contro questo control...

Provata la versione con gli stirrings, ma mi sono trovato meglio con la mia del primo post... penso stirrings rovini la manabase e vada molto a "fondoschiena", ma è pur sempre un acceleratore/tutoredelpiffero a costo uno, e lo sto provando al posto dei Trinket mage in 2x...

IMHO il trinket è imprescindile,non c'è altro da togliere secondo te per i stirrings?
Avatar utente
cicciopasticcio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '13, 13:41

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 5 giu '13, 21:19

cicciopasticcio ha scritto:IMHO il trinket è imprescindile,non c'è altro da togliere secondo te per i stirrings?


Sì, a prescindere da quanti stirri vuoi giocre, prova così:
- 2 stirri: togli 1 Fabricate e un Mox
- 3 stirri: togli 1 Fabricate e 2 Mox (io proverei così)
- 4 stirri: via 2 fabricate e 2 mox :)

Comunque sono dell'idea che fabricate sia meglio di trinket, visto che allo stesso costo (e non so quanto la creatura ti aiuti, dipende dalla race) fabrizio fa di più :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Bibo » 6 giu '13, 9:52

Trinket Mage chump-blocca, metti bestia di terzo che blocca e tutora.
Contro AGGRO è una man santa, anche perché se fai fabricate di 3° non fai ponte intrappolante, per quando possa essere utile con ancora una mano semi-piena.
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 6 giu '13, 11:12

Ma chi è aggro ora come ora?
Il tarmo e il Kotr, e fra un po' la melma...
Basta, tutto il resto delle super creature è sparito (come se i reliquary proliferasero :P), i mazzi sono tutti aggro-control e in genere non chiudono di quarto...
Inoltre un thoughtseize o una inquisition di primo rovina uno o addirittura due turni di chiusura ad un mazzo aggro, turni fondamentali per trovare e giocare il ponte intrappolante, con i quali in genere aggro concede...
e giurerei che se l'avversario ha un tarmogoyf e un reliquary 7/7 fai proprio i salti di gioia a pescare un trinket mage che ti tutora...un codex shredder -.-
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Bibo » 6 giu '13, 11:23

Infect, almeno nel mio meta è un realtà che viene ancora giocato.
Affinity è ancora aggro, qualche Gruul e RDW (a bestie, non spari) vengono ancora giocati.
BW Token, Paletti ed altri mazzi a bestie ce ne sono molti.

Dico solo che il Treasure Mage oltre a tutorare può servire da chump-blocker.
Se poi invece nel tuo meta ci sono solo control, meglio. :D


Giusto per info, ho visto anche U TRON giocare 2/3 Trinket Mage per giocare di main Calice del nulla, Ago spinale, oltre ad eventuali Gabbia del becchino di side.
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 6 giu '13, 13:35

Sì è vero, affinity è un palo immenso, soprattutto perchè si evita il ponte intrappolante come fosse niente ed attacca placca durante l'attacco...
Direi che contro affinity non ci siano proprio speranze, ma proprio nessuna... cosa dovrei sidare per contrastare affo?
(infect non se ne vedono molti qui)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite