spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Messaggioda mstanzani5 » 31 mag '13, 13:53

mazzo base GW con prevalenza di creature a basso costo (tipo gli orsi 2/2, da qui hateBEARS) che hanno effetti di lock o che creano svantaggio per l'oppo. In più vengono giocati molti slandi. :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AraelWindwings » 31 mag '13, 14:04

Adesso è il momento di venderla, più di cosi non salirà.

Per il resto si giocherà.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Rega » 31 mag '13, 15:54

Tarma_Insidiosa ha scritto:Scusate che mazzo è Hatebear?

GW....quello cn i Leonin Arbiter
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 31 mag '13, 22:30

Aaaahh! Ok! Si ci ho giochicciato un paio di volte contro, mi piace perchè è un mazzo impostato non su una combo/archetipo preciso ma fatto per rompere le balle a tutti gli altri (all'incirca).
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda simdan.alt » 5 giu '13, 23:52

Mi togliete una curiositá?

Cosa sta succedendo a Voce della Rinascita?

Gia' non mi spiegavo come dai 15€ appena spoilerata era passata a 25€ dopo un paio di settimane dall'uscita di DGM...non mi sembra abbia stravolto il meta...!

Di fatto ieri aveva un prezzo che partiva da 28€...ora partono da 38€....diciamo che per il 4X su MKM ci spendi ora 160€...

Cosa diavolo e' successo? E perche' ora che praticamente viene l'estate e se non erro le carte si comprano a meno.

L'unica spiegazione che mi sono dato e' che al mondiale porteranno tutti Bant Aura.
Immagine
simdan.alt
Livello IV
Livello IV

Messaggioda magicitek » 6 giu '13, 0:09

La mia spiegazione è che DGM abbia generalmente floppato, e che in pochi si siano comprati i pacchetti. Alla fine sembra un set loteria, come worldwake, senza jace come premio, però. Pochi pacchetti->poche voci->alto prezzo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 giu '13, 2:20

Non direi, per quanto Dgm non sia un set molto ricco (e ihmo tutto il blocco) qualcos'altro dentro c'è e io vedo molte altre buste di dgm che vengono prese.
Resta il fatto che la voce sia ad un livello differente rispetto al resto delle carte del set e, sempre ihmo, giocabile in ogni formato.
La gente vuole la bomba proprio perchè bomba e la compra.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 6 giu '13, 8:37

Se fosse vero, allora perchè il mio comerciante tenta di sbolognarmi le buste come premio ad ogni torneo?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 6 giu '13, 8:53

Io sono di quelli che crede che DGM sia stato un mezzo flop in termini di vendite perchè il set è davvero povero di carte interessanti, in realtà tutto il blocco non è un granchè ad esclusione delle shocklands, unico vero hype del blocco.
Voce della rinascita adesso sta schizzando alle stelle e non accenna a scendere, penso sia normale considerando che GW sarà probabilmente il tier1 dello Standard che ci aspetta, questa combinazione di colori non perderà praticamente nulla con la rotazione ad esclusione di Pellegrino di Avacyn ed Elfo Arboreo, carte entrambe sostituibili.
Ricordate GoST e Snapcaster come schizzarono alle stelle quando iniziarono a vedersi i primi UW Delver? penso che succederà la stessa cosa con questa carta e che appena dopo la rotazione (o forse già in estate) il suo valore si attesterà tra i 15 e i 20€ ma non di più, anche perchè oggettivamente non credo li valga.
In generale credo ci sia da tenere d'occhio GW come archetipo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AraelWindwings » 6 giu '13, 10:07

Le bustine DGM vengono date via il più possibile, le si vedono in vendita a meno di 1,90 € su noti siti.

Adesso Voice è arrivato a 50, l'impennata è dovuta all'ultimo vincitore... e le pecore seguono. ;)

Senza dubbio con l'uscita di carte particolari come Unburial rites e grazie ad ammazza control come Voce della Rinascita si ritornerà al magic dove ci si deve dare a botte senza troppe combo... e in fatto di bestioni il verde va sempre alla grande.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte