magicitek ha scritto:Eppure a me gira, in realtà mi basterebbe "solo" una creatura in gestibile come thrun o sigarta, e sarei più che apposto
Il problema è che non posso avere sia il verde che la blood moon, a qualcosa devo rinunciare.
Bibo ha scritto:magicitek ha scritto:Eppure a me gira, in realtà mi basterebbe "solo" una creatura in gestibile come thrun o sigarta, e sarei più che apposto
Il problema è che non posso avere sia il verde che la blood moon, a qualcosa devo rinunciare.
Linvala e risolvi il problema.
Decapablo ha scritto:Ciao, partendo dalla lista di mazzo R/W controllo (priva di creature ma ricca di planeswalker), si potrebbe pensare di arrivare a un punto del gioco in cui ho in campo 7-8 terre per poter giocare una finisher di questo costo? E li devo assolutamente chiudere la partita però.
Stavo valutando delle possibili finisher:
CREATURES
CC5 (anche meno di 6 quindi)
Baneslayer Angel - è counterabile, è bersagliabile… è immune al Desecration Demon e al Thundermaw Hellkite… non tiene il gioco come Thrun ovviamente
CC6
Pristine Angel - è counterabile ma ha un'ottima protezione, peccato sia "solo" 4/4
Inferno Titan - lo uso in un mazzo R/B e devo dire che anche da solo in campo fa piazza pulita. Gli mancano protezioni e quant'altro, ma il fatto che infligga 3 pere come voglio io ogni volta che attacca...
CC8 (costo comunque alto, meglio evitare di giocare i Boom/Bust, ci metterebbero i bastoni tra le ruote)
Akroma, Angel of Fury - di suo ha anche Morph per giocarlo a 6, si può pompare in attacco… gli mancherebbe solo rapidità,
Akroma, Angel of Wrath - ha rapidità e protezione da nero e rosso, niente male, ma è counterabile
Ricordiamoci che se teniamo in gioco Elspeth, Knight-Errant, possiamo buttar giù token o pompare la "creatura finisher": un Akroma bianco 9/9 volare con vigilanza ecc…)
SORCERY / ENCHANTMENT
Per quanto riguarda altre magie non creatura credo sia molto forte in un mazzo di questo tipo:
Entreat the angels - è comunque counterabile, però se metti 3 angeli in gioco...
Angelic Accord - non è malaccio, sta fuori da Abrupt Decay, possiamo attivarla con un Lightning Helix + l'estortion di Blind Obedience, anche se non basta… servirebbe un'altra fonte di gain life.
PLANESWALKER
Non è male l'idea di inserire 4x Volt Charge per avere il proliferate e quindi accelerare la crescita dei planeswalker.
Ajani Vengeant: miro a spaccare tutte le terre avversarie (in questo caso mazzo con boom/bust e compagnia bella), così poi posso tranquillamente buttare in faccia all'avversario i miei Fulmini, Helix e Boros Charm.
Koth of The Hammer: se posso sparare con le montagne sono a posto.
Chandra Ablaze: si pompa rapidamente, purtroppo scartando una carta rossa, ma l'ultima abilità mi permette di rilanciare tutti i miei spari dal cimitero, ed è game.
P.S.
Stavo ripensando alla versione con Splinter Twin. La combo mi piace, soprattutto in un R/W. E provare a inserire altri incantesimi come… Sigil of the Empty Throne??? Resta una variante allo Splinter, se non entra (poco protetto per mancanza del blu) hai questa (e magari per attivarla in fretta si posson aggiungere i Genju of the spires!!!)
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