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[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda samu » 5 giu '13, 12:56

Volendo rispondere a rega, hai ragione su rest in peace infatti sto valutando se sostituirla con la relic of progenitus, per il resto come si sa ognuno si aggiusta la propria side in base al meta... per la main però, resto scettico sull'eroina perchè è vero che fa tutto quel po po di roba ma con tanta lentezza, quando la giocavo era il target preferito dei vari path e pochissime volte ci ho potuto attaccare; ciò non toglie che sia forte di per se, ecco perchè proverò a giocarla in monocopia al posto di sorin, della serie se ce l ho bene altrimenti non mi cambia la giornata. Vi farò sapere
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 5 giu '13, 17:05

magicitek ha scritto:Spectral procession di secondo, esattamente. Non è affatto un mazzo lento, il token, no. Su campionessa/tidehollow... Muro per jund? Come se la creatura che attacca su jund non fosse tarmo... che tanto noi chumpblocchiamo di lingering comunque. Paura per RDW? Gioca pocche creature tanto per iniziare. Gobbi? Ahr, una carta in maindeck per gobbi... Soffriamo i piroclasmi? Aggiungete più honor of the pure, che è la wincon del deck nel 60%dei casi.Tidehollow? Si, ho il x3 di IoK, x2 di though. 3 pitthing neddle, 2 torpor in side.
Problemi di mana base? Nope.
L'unico mio problema è che vorrei portare gli honori/virtue in x8, e mi mancano slot.

PS: nelle liste iniziali c'era si lo splash in verde, ma per gavony e basta. Nessuno ha provato gli accelerini.

Edit: tranne me, che mi ci trovo bene.



per rdw gioca poche creature ma il nostro guadagno di pv, (noi giochiamo creature) gli rende impossibile chiudere
sfido jund ad abbattere la campionessa con uno dei suoi spacchini. poi lui attacca di tarmo e io lo blocco con la pedina ok, attacca di capocaccia se lo gioca blocco di campionessa, ad esempio e cmq guadagno punti vita e posso fare passare anche tarmo un paio di volte.
gobbi era un esempio di mazzo che se si trova contro campionessa concede.

ho provato con 6/7 crociate e sono sceso a 4. prima di popolare il campo sono una carta inutile, averla di prima mano è avere una carta in meno, non si riesce a fare lo stesso controllo, la maggior parte delle volte esercito cosi tanto controllo sia sul campo che sulla mano avversaria che un onore o virtu basta e avanza, anzi delle volte vinco anche senza.

vuoi evadere piroclasma devi giocare 2 onori, cioè vuol dire perdere secondo e terzo turno, come la metti giu te.... beh mi smebra alquanto controproducente.

per tron non è facile perchè gioca 4 piroclasma e 3 o 4 oblivion stone di main se fa il trittico di terzo e casta qualcosa per noi diventa cmq difficile ma lo diventa per molti mazzi...

per il verde, metto accellerino il primo turno.... no io voglio giocare scartino il primo turno...
io la vedo cosi nel token.
poi ripeto io non ho mai visto un token con il verde fare risultato in modern... per me la dice lunga
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 5 giu '13, 17:27

per il verde, metto accellerino il primo turno.... no io voglio giocare scartino il primo turno...
io la vedo cosi nel token.
poi ripeto io non ho mai visto un token con il verde fare risultato in modern... per me la dice lunga

Concordo in pieno :) o si parte terra scartino o si parte cn le alture tappate....queste sn le partenze...
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 5 giu '13, 17:37

sperando di rivelare magari o un eroina o una crociata da mettere li che poi sono spesso pescate che non aiutano sicuramente all'inizio.
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda magicitek » 5 giu '13, 20:18

mich ha scritto:per rdw gioca poche creature ma il nostro guadagno di pv, (noi giochiamo creature) gli rende impossibile chiudere
sfido jund ad abbattere la campionessa con uno dei suoi spacchini. poi lui attacca di tarmo e io lo blocco con la pedina ok, attacca di capocaccia se lo gioca blocco di campionessa, ad esempio e cmq guadagno punti vita e posso fare passare anche tarmo un paio di volte.
gobbi era un esempio di mazzo che se si trova contro campionessa concede.

Con sta logica si può pure giocare i kitchen finkle -_-'
Andiamo, maindeckare una carta da side... no. La tiro fuori subito, in un casino di MU. UWR, TRON, Zoo, Scapeshift, POD... E' una carta troppo main dipendente, se davoi gira quello, ben così. Normalente, no, in main non la voglio.

mich ha scritto:ho provato con 6/7 crociate e sono sceso a 4. prima di popolare il campo sono una carta inutile, averla di prima mano è avere una carta in meno, non si riesce a fare lo stesso controllo, la maggior parte delle volte esercito cosi tanto controllo sia sul campo che sulla mano avversaria che un onore o virtu basta e avanza, anzi delle volte vinco anche senza.

vuoi evadere piroclasma devi giocare 2 onori, cioè vuol dire perdere secondo e terzo turno, come la metti giu te.... beh mi smebra alquanto controproducente.

Giocate a turno due ne ho un casino guarda... aaaaah gather the townfolk e Raise the Alarm, spesso solo alarm. Perdere terzo... comunque ho bruciato un turno con pyroclasma, e comunque è meglio giocare la seconda crociata di quarto, per avere i miei spiritelli attacanti e 3/3. E chissene di pyroclasma? Sono le dimensioni delle mie pedine che contano. E comunque non siamo un mazzo rapido!


mich ha scritto:per tron non è facile perchè gioca 4 piroclasma e 3 o 4 oblivion stone di main se fa il trittico di terzo e casta qualcosa per noi diventa cmq difficile ma lo diventa per molti mazzi...
E la lista com'è assolutamente non lo gestisce, tron. Who care? Tidehollow/aurok che glie fanno a tron? Gli grattano il mento a karn mentre ti ara?

mich ha scritto:per il verde, metto accellerino il primo turno.... no io voglio giocare scartino il primo turno...
io la vedo cosi nel token.

Io infatti gioco anche x5 di scartini di main. Ho detto che ho aggiunto il verde, non -per carità- che ho rimosso nero. Inoltre, così come la vedi te nel 65,6% dei casi di primo non combini na cippa...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 5 giu '13, 20:55

magicitek ha scritto:Con sta logica si può pure giocare i kitchen finkle -_-'
Andiamo, maindeckare una carta da side... no. La tiro fuori subito, in un casino di MU. UWR, TRON, Zoo, Scapeshift, POD... E' una carta troppo main dipendente, se davoi gira quello, ben così. Normalente, no, in main non la voglio.


carta da side???
qui rido davvero....
scapeshift togli campionessa?? digli un po a scapeshift quante belle terre devi fare entrare quando con campionessa sono sui 30 pv e tu tra fetch e shocland stai a 15....
zoo aggra di brutto e [Censurato] creature a non finire, togli campionessa con cui ti fai almeno 5 o 6 pv solo per quelle che mette lui, beh un mazzo come zoo se gli guadagni punti vita lo metti in difficoltà.
POD io non la tolgo la campionessa, dipende dal tipo di pod, se mi gioca il kiki che comba con esarca, ogni esarca che entra è un punto vita e poi mi toglie uno per ogninuno... ho guadagnato tanto quanto mi toglie, il risultato è zero se non sbaglio, se ne ho 2 mi paro pure dalla combo della melira...
se si mette ad aggrare, i pv che guadagno mi fanno sempre comodo per poi finirlo con le pedine ho cmq piu tempo di te che devi chumbloccare sempre tutto e invece io posso incassare senza farmi problemi.
uwr è tosto perche spara a tutto, li non vanno bene nemmeno i tidehollow sculler, ma anche qui dipende dalla versione se aggro o piu midrage, ma è difficile
tron sono curioso di sapere cosa fai contro oblivion stone o un bel karn di terzo e comincia ad esigliarti le crociate...
poi la vittoria facile contro rdw, affinity, storm.
migliora i match contro twin, tonni (altro match difficile), jund.
questi non si contano....


tolgo sta grande star, per mettere dentro 4 accelerini stile elfi di llanowar, questi che match migliorano.... io penso che migliorino il match dell'avversario...

poi continuo a ripetere, imprescendibile il 4x in tutti i mazzi che si sono visti in top, hatebear addirittura la ha inserita di main in un torneo dove ha vinto!!
magicitek ha scritto:o infatti gioco anche x5 di scartini di main. da side proprio non mi sembra, mi ricrederò quando vedro un wb token con splash di verde!! ( mai sentito nemmeno pronunciare) che le ha di said

Ho detto che ho aggiunto il verde, non -per carità- che ho rimosso nero. Inoltre, così come la vedi te nel 65,6% dei casi di primo non combini na cippa...

io difatti non ho fretta di giocare, so di essere piu lento degli altri e sfrutto questa cosa a mio vantaggio!! non inserisco carte per velocizzare, tengo carte che facciano allungare la partita, vedi campionessa in modo da combattere nel modo a me congeniale!!
Ultima modifica di mich il 6 giu '13, 17:23, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 6 giu '13, 1:03

appoggio assolutamente mich, le auriok molestano tutti! anzi, rdw è quello che le soffre meno purtroppo... perchè ora che gioca skullcrack di main, ci gioca intorno... damn. il giorno prima del ptq reggio ho passato il pomeriggio a testare con tron e rdw (lista che poi ha fatto 2°), e credo di aver fatto tipo 1-5 con entrambi... al ptq ero 4-0, poi ho beccato tron, rdw e uw di fila -.-''

come crociate il mio numero ottimale oscilla fra le 4 e le 5, suddivise a seconda se voglio puntare più sui token e basta o pompare anche auriok/tidehollow/eccetera... perchè già far uscire tidehollow da pyroclasm non è brutto...

discorso mana dork? mah, come dicevo ho provato il deathrite, che fa anche altro, e pure lui non valeva la pena... stando alla 'matematica' di PV, 8-10 opener sono il giusto numero, e noi abbiamo 4-5 scartini e 3-4 windbrisk, quindi andremmo pure a rischiare di ingolfarci di drop bassi, e non considero le volte dove dobbiamo fare path di primo tipo vs infect. senza contare che windbrisk in mid game non è la peggior pescata, a volte nemmeno scartino... ma un mana dork si.
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 7 giu '13, 20:27

purtroppo tron e uw non sono match facili perchè come noi puntano al midgame, ma hanno pezzi piu grossi di noi....

per tron ho in side stony silence, ghost quarter estrazione chiururgica + 1 memoricidio
ovviamente, questo solo perchè gioco in un negozietto piccolo piccolo e ho la certezza di beccare tron mentre del resto son oun po' all'oscuro ma non credo girino tier 1 e sopratutto se girano non sono usati da gente che li destreggia come si dovrebbe.

per uw che cosa useresti personalmente tu??
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 27 giu '13, 15:28

ciao raga,ultimamente mi sto divertendo a usare il mazzo di mio fratello,un WB tokens molto improntato sul controllo.siccome mi sto divertendo un casino,ho deciso di portarlo martedì prossimo ad un piccolo torneino.questo è il mazzo come è ora, ditemi come vi sembra!

4 acquitrino
4 santuario senza dio
3 brughiera fetida
2 cappella isolata
3 alture di vento pungente
1 cripta dell'arcangelo
3 paludi
3 pianura


4 rubapensieri
4 rematore di mareacava


4 sentiero dell'esilio
2 verdetto di geth


3 Liliana del velo
2 Elspeth, cavaliera errante


3 onore dei puri
1 virtù intoccabile


1 angelo flagellatore
1 cacciatore sepolcrale


4 anime indugianti
4 processione spettrale
3 dare l'allarme
1 radunare i cittadini


SIDEBOARD 15
2 silenzio di pietra
2 riposa in pace
3 estrazione chirurgica
1 costrizione
3 campionessa auriok
3 forgiatrice di burrenton
1 sfondacranio
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Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 11 lug '13, 22:21

Ciao, da un po di tempo che sto portando questo mazzo al torneo dei negozianti, però non mi trovo ancora tanto bene, premetto che gioco da 3 mesi ormai non tantissimo quindi sto imparando ancora qualche cosa, avete dei consigli? =)

Creature

4x Campionessa Auriok
4x Rematore di Mareacava
2x Eroina di Rifugio delle Lame

Planeswalker
2x Elspeth, cavaliera errante

Spell

4x Path to Exile
1x Zealous Persecution
4x Raise the Alarm
4x Lingering Souls
4x Spectral Procession
2x Indagini Di Kozilek
2x Costrizione

Enchantments

2x Honor of the Pure
3x Intangible Virtue

Terre
3x Pianura
4x Palude
2x Windbrisk Heights
3x Isolated Chapel
3x Godless Shrine
4x Verdant Catacombs
3x caverne di koilos
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