spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: R: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Turboboost » 5 giu '13, 8:10

Se alla wizard sono così incompetenti da fare una edizione limitata di un box che tutti vorrebbero... Se la son cercata
Avatar utente
Turboboost
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov '12, 10:21

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 5 giu '13, 8:11

I negozi che (ad es.) comprano le carte a 1/3 del valore, offrono un prezzo così basso, ma così basso... che chiunque potrebbe superare la loro offerta (io lo farei senza esitazioni!), ecco perchè che impediscono a chiunque di comprare e vendere!
Mi meraviglio solo che ci siano tanti ingenui che continuano a cascarci e a svendere le carte al negoziante, quando CHIUNQUE gliele pagherebbe di più.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda pochy » 5 giu '13, 8:49

ELIDON ha scritto:Il problema è io l'ho venduta a 25 qualche giorno fa, (e sono comunque contento, mi sono ripagato il pre-releases e quindi ho giocato 4 ore gratis) però quando chiedevo se mi conveniva aspettare o meno, molta gente, tra cui anche utenti teoricamente esperti, mi hanno consigliato di farlo il prima possibile.

Lo so anche io, che hanno ragione nel dire che non li vale, (lo sapevo anche io quello), il mio: "Secondo voi sale?" era abbastanza ovvio da interpretare come: "Grazie alla gente "ricca" e "ingenua" che c'è in giro potenzialmente, può salire ancora?" :)


io rimango dell'idea che è solo destinata a crollare di prezzo.
Se nel mentre è salita di altri 5€ prima di crollare vabbè, strano ma vero, così è stato. Vedila in questo modo: se a 25€ te l'hanno ancora comprata, a 30€ non è detto che avresti trovato qualcuno disposto a farlo.
Ad ogni modo attendi qualche mese e vedi che fine fa il valore di quella carta...

edit: tuttavia, esperti o non, devi mettere in conto cher nessuno qui è un azionista di fama mondiale (xD), sono pareri legati all'esperienza di gioco e di market di magic. Anche i giocatri più noti del panorama internazionale hanno fatto spesso errori di valutazione (leggibili ancora adesso in articoli da loro scritti)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Solido » 5 giu '13, 14:29

Io ne ho una sbustata tra amici, sarei molto propenso a venderla, perchè 30 euro sono tanti e perchè probabilmente è il prezzo più alto a cui può arrivare
D'altra parte penso, e se invece i box di Dragon's maze non vengono più aperti e questa non verrà sbustata più? non farà altro che crescere...
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Magisternox » 5 giu '13, 14:30

Io ho un idea che mi frulla nella testa da un pò e volevo chiedervi se sembra una cavolata o meno ; tempo fa con l'hellvault la wizard affermò che avrebbe "punito" i negozianti che avrebbero aperto la stessa in anticipo (non so se poi lo fece o meno ) , ora mi chiedo la stessa condizione è applicabile per i prezzi esageratamente gonfiati di Modern master ?
Mi spiego : la wizard potrebbe punire chi specula eccessivanete nel primo periodo di 3/4 mesi sul prezzo della stessa , ponendo un valore troppo alto (ad esempio i 220 o i 250 euro e passa che ho visto sia online che nei negozi) . Ovviamente i negozianti non ci perderebbero perchè la libertà di metterli a 180 , anche 200 euro, rimarebbe . Ovviamente ritengo che anche alla Wizzy convenga , visto che il prodotto risulterebbe più venduto , implicando un aumento di giocatori "intensivi" di magic .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 5 giu '13, 15:07

Se la wizard imponesse ai negozianti di vendere MM a meno di 200€, cioè a un prezzo al di sotto di quello che il mercato è in grado di offrire, questo è ciò che accadrebbe, nell'ordine:

1) grande corsa per chi si accaparra per primo il maggior numero di box (se il prezzo ha un tetto limite tutti li vogliono!)
2) difficoltà da parte dei negozi per decidere quanti venderne e quanti draftarne, e sopratutto a chi dare la precedenza (già qui chi li vuole potrebbe offrire una "mazzetta" per avere la precedenza)
3) totale convenienza nel vendere TUTTI i box a se stessi o a un "compare"
4) risultato finale lo stesso ma con ancora maggiore speculazione e amarezza per i giocatori
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Magisternox » 5 giu '13, 15:22

Se la wizard imponesse ai negozianti di vendere MM a meno di 200€

Sono di fretta per cui rispondo solo alla prima riga , scusami ; non dico che la wizzy deve settare un prezzo fisso e basta , ma punire la speculazione superiore ad un tetto limite . Inoltre il box rimane un prodotto limitato come lo è ora (tutti i negozianti ne vorrebbero di più per cui la cosa della corsa al box più le mazzette c'è già ipoteticamente) .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda pochy » 5 giu '13, 15:52

onestamnte io ho preso il mio box a 160.
Ho chiesto a qualche amico (tutti lombardi) e i prezzi sembrano circa quelli un po' in tutti i negozi del capoluogo lombardo e paesi limitrofi (tra i 140 e i 165), escludendo un paio di nomi di negozi famosi che li vendono davvero a 200.
Con la prima ondata credo siano stati venduti tutti o quasi quelli disponibili qui (sicuramente è così dove ho preso io, e in un altro paio di posti).
Non so come sarà con la seconda ondata, chiederò più avanti per curiosità.
Questo solo per raccontare quello che vedo e mi è stato detto in lombardia riguardo i prezzi del box.

edit: avevo sbagliato a digitare dal cel, è 160 non 150
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 5 giu '13, 20:10

Da me a meno di 240€ non si ragione :-|
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda alvoi » 5 giu '13, 20:42

Lambertus ha scritto:Da me a meno di 240€ non si ragione :-|


Da me sta a 160, ma tanto non lo prendo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite