spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander] Commander prefatti

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Commander] Commander prefatti

Messaggioda badruk » 26 mar '12, 17:29

Salve a tutti, io ed alcuni amici in facolta' avevamo l'idea di comprare i mazzi precostruiti per commander, qualcuno sa consigliare e/o spiegare brevemente iltipo di gioco dei vari mazzi?

la mia idea era quella di prendere il mazzo :U: :R: :G: con Rikku come main commander, eventualmente cosa potrei aggiungere dell'attuale standard? Magari senza andare a pescare carte da 20+ euro :)

GRazie mille in anticipo :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Re: Commander prefatti

Messaggioda FUS-RO-DAH » 26 mar '12, 20:05

Allora io i commander pre-costruiti ne ho comprati due,ma quest'estate e sono durati poco (della serie ci siamo stufati) Comunque quelli che vorresti prendere tu è carino,e fortunatamente l'ho preso pure io :lol: la strategia dipende da quale generale metti (ovviamente il drago scordatelo) a me piace Animar per il fatto che ha protezione da nero e da rosso,inoltre per ogni creatura che entra lui prende un segnalino +1/+1,inoltre le creature costano :1: in meno per ogni segnalino presente su di lui poi costa solo :U: :R: :G: e dato che se riescono a ucciderlo dovresti pagare :2: in più lui è il migliore. Riku invece è basato più sul sorprendere l'avversario con la sua abilità,ma il costo poi diventa proibitivo e ucciderlo è una passeggiata. Passiamo al commander :B: :G: :W: beh quello è semplice PEDINARE e basta (quindi innistrad per modificare va bene) per vincere ci vogliono TANTE TANTE PEDINE,ma il costo dei generali è elevatissimo,però io ti consiglio di giocare Karador,più facile da lanciare e poi giochi creature dal cimitero mica male ;) ;) Adesso veniamo quello :W: :B: :R: ovvero Angeli,Demoni e Draghi secondo me il più forte in assoluto (o meglio forse il più semplice per arrivare alla vittoria) li chi fa da padrona è Kalia cioè ogniqualvolta attacca puoi mettere giuù un demone,un angelo o un drago attaccante :o posso dirti che non sono mai riuscito a batterlo sto mazzo perchè controlla bene e attacca in maniera paurosa. Inoltre è quello più facilmente potenziabile in fondo demoni draghi e angeli ne trovi ovunque :mrgreen: Gli altri due invece li conosco meno,se non sbaglio c'è il :U: :B: :G: con Damia che è fastidiosissima,ecco quello è solo controllo e utilizzo del cimitero altrui e tuo :evil: mentre l'ultimo che dovrebbbe essere :W: :R: :G: è il più strano di tutti perchè i suoi generali a parte il drago sono deboli,in realtà come mazzo sarebbe il più forte,ma anche quello più difficile da giocare :roll: infatti Zedruu fa scambiare il controllo di due permanenti con l'avversario (o una cosa simile) se riesci a giocarlo è forte,molto forte,anche se mi ripeto è strano. Mi spiace che per gli ultimi due non sappia darti una spiegazione più esaustiva di questa,mentre per le carte ti consiglio di studiarti le liste e decidere quali carte aggiungere.
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda badruk » 26 mar '12, 20:49

Grazie mille per le risposte, mi hai aiutato ad inquadrare abbastanza bene il panorama degli eventuali mazzi che potrei prendere.. L'idea resta piu' o meno la stessa, prendere il mazzo :G: :R: :U: che mi sembra il migliore per il mio tipo di gioco.. Soffriro' un po' l'assenza del nero, colore predominante nel 90% dei miei deck, ma a volte si deve pur rinunciare a qualcosa ^^
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tonyafro » 26 mar '12, 21:43

anke a me interessa sapere qualcosa di più su quello :U: :B: :G:
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 27 mar '12, 14:17

X il commander :U: :B: :G: guarda l'articolo "Alba delle melme semoventi" (e intanto mi faccio pubblicità )dove ne ho descritto il funzionamento e la + logica evoluzione ( dopo " qualche" modifica ).
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda tonyafro » 27 mar '12, 21:07

dove??
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 27 mar '12, 21:24

Commander----> Sez. primer
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda tonyafro » 31 mar '12, 23:33

ma quale considerate oggettivamente il migliore tra quelli prefatti?
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tutatis » 31 mar '12, 23:41

counterpuch, quello :W: :G: :B: ,non e affatto scarso, vendi la melma a 25 :D e ti tieni il resto.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Umbert710 » 10 apr '12, 0:11

Io e il mio coinqulino volevamo avvicinarci al commander,qualcuno di buon cuore vorrebbe spiegarmi un po' i precostruiti prodotti dalla wizard che si trovano in giro?
E perchè ci sono quelle carte giganti nella confezione?
Scusate la nabbanza,e grazie!!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Commander