spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Thoromir » 4 giu '13, 14:11

anticamel ha scritto:Apro questo topic perchè è un argomento di cui spesso si accenna, ma poi finisce lì:
SECONDO ME i negozi(non tutti ovviamente) speculano un po' troppo su magic e quindi su di noi...
A parte il discorso dei pacchetti (potete trovare una piccola discussione in merito a questo link viewtopic.php?f=24&t=1955&start=10 dove si parlava dei fat pack) che è già un qualcosa a sè, ma vorrei sentire un po' di racconti e di esperienze di prezzi assurdi sparate dai negozianti o da gente comune che scambia.

Per esempio oggi a me è successo che il negoziante dove mi reco spesso(a giocare o comprare common...) mi ha chiesto 30 euro per il 4x di marea devastatrice!!! :shock: :shock: :shock: ma si può? ovviamente poi l'ho comprata su DT a 1,5 euro l'una...

Un altro esempio(parlo del periodo in cui zendikar era uscita dal t2 e ancora non c'era il mazzo wolf ramp): altro negozio, chiedo il prezzo di 1x titano primitivo. Risposta:"il prezzo è sceso, sta sulle 25"...credetemi, non dico bugie.
Da dove arrivano certe valutazioni? boh? Purtroppo sono situazioni, secondo me, che spingono i ragazzi ad abbandonare magic
Comunque non vorrei essere troppo pesante, vorrei sentire le vostre esperienze anche per farmi 4 risate... ;)



bisogna tuttavia considerare diverse cose...il fattore tasse scusate l termine è davvero una scemata (poichè gran parte dei negozianti / tutti sulle carte sfuse non paga nulla ovvero introito netto. su mazzi e bustine ,portamazzi e co allora sì pagano le tasse . ) quindi il prezzo perchè si alza?
-supponiamo che in un negozio ci vadano molte persone che vogliono farsi determinati mazzi (in quasi tutti) c'è bisogno di checkland o shockland è normale che se le facessero pagare quanto un negozio online arriverebbe all'indomani che ha il quadernone svuotato ergo la motivazione di alcuni prezzi "esagerati" è data dalla richiesta della carta e dalla difficoltà per il negoziante di reperirla vi voglio fare un altro esempio le (terre neve) soprattutto le isole...sono arrivate ovunque ad 1 € anche online perchè non se ne trovano eppure erano terre base che si trovavano in mazzi tematici di ondata glaciale(si perchè se torniamo ad ice age il prezzo si alza ulteriormente) quindi pare ovvio che per avere 22 terre neve (sempre se le trovi ) dovrai pagare 22 €

-questo secondo punto invece va a favore dei negozianti (non che il primo fosse contro ho espresso solo la motivazione del prezzo).Se fate un giro sui negozi online troverete prezzi strani rispetto a qui (questo dipende dal fatto che siti come Magiccorner sono svizzeri o di altri paesi quindi il prezzo varia per diverse motivazioni) quindi troverete sui siti carte a prezzi vantaggiosissimi (di solito si risparmia anche se bisogna fare ordini sostanziali magari in più persone così si ammortizzano le spese di spedizione . del tipo se un negoziante mi fa una carta ad 1,50 € e il negozio online me la fa a 0.50€ + 1.60€ di spedizioni per una carta tanto vale andare dal negoziante.) ma a volte troverete dei prezzi migliori nei negozi (ieri ho preso il Niv-mizzet per modern e curiosity a 6.50€) quindi il mio consiglio è perdete 20 minuti del vostro tempo comparate i prezzi mettendo in conto le spese di spedizione online e andate al negozio e chiedete i prezzi li mettete a confronto e vedrete che anche in magic si può risparmiare.

D: :B: :B: :B: :W: :Flame: >):. :toasty:
Immagine
Avatar utente
Thoromir
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu '13, 22:44

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 4 giu '13, 16:02

se devo prendere solo una carta va anche bene pagarla di più come ad esempio Spell Pierce a 1,50, ma se permetti non spendo 120 euro per le Mutavault di cui ho preso il set ad 80 e di certo no pago i lord di merfolk 8 euro l'uno
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 4 giu '13, 18:07

il problema sostanziale è di CHI PUO' vendere/comprare singole e di chi NON PUO'.
Se TUTTI POSSONO vendere e comprare allora è chiaro che il negozio non ha alcuna speranza di battere la concorrenza: il privato giocatore o ex-giocatore farà prezzi migliori perchè non deve ricavarci un profitto.
Se invece il negozio si mette in una situazione in cui lui è L'UNICO a compravendere allora crea un monopolio e può fare i prezzi che vuole, anche quelli "assurdi".

Il giochino sta tutto li: la concorrenza garantisce prezzi ragionevoli. Quando volete vendere o comprare vi conviene assicurarvi di essere in un contesto in cui c'è concorrenza, altrimenti la fregatura è certa.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda The King of Squid » 4 giu '13, 19:16

I posso testimoniare che a roma è esistito (e non so se tratta ancora magic) un negozio "rubante". Fra le varie riporto le perle migliori:

- comprare le carte a 1/3 (mai vista nella storia la valutazione 1/3);
- beccare la gente che inizia a giocare per svuotare i raccoglitori dalle rare fuffe (usanza pessima);
- divieto totale per i giocatori di vendersi le carte fra loro fuori e dentro il negozio (con minaccia che se ti beccavano, anche fuori, non entravi più).

Faceva parte di una catena, che ora "fortunatamente" non c'è più, ma ha lasciato i suoi "degni allievi" in giro per il paese.

Speriamo che il signore (di phyrexia) punisca i peggiori in qualche modo...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda ELIDON » 4 giu '13, 19:32

"Voce della Rinascita non può far altro che scendere." [cit. "dei molti" (e non di Rafiq!)]
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda simonelerda » 4 giu '13, 19:36

si si! Infatti da 20 è passata a 25 e ora a 30. Sta scendendo molto... Tra l'altro è una carta che mi potrebbe servire in molti mazzi, ma 120 euro per 4 carte sono troppi. Troppissimi!!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda ELIDON » 4 giu '13, 19:48

Il problema è io l'ho venduta a 25 qualche giorno fa, (e sono comunque contento, mi sono ripagato il pre-releases e quindi ho giocato 4 ore gratis) però quando chiedevo se mi conveniva aspettare o meno, molta gente, tra cui anche utenti teoricamente esperti, mi hanno consigliato di farlo il prima possibile.

Lo so anche io, che hanno ragione nel dire che non li vale, (lo sapevo anche io quello), il mio: "Secondo voi sale?" era abbastanza ovvio da interpretare come: "Grazie alla gente "ricca" e "ingenua" che c'è in giro potenzialmente, può salire ancora?" :)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 4 giu '13, 19:53

The King of Squid ha scritto:I posso testimoniare che a roma è esistito (e non so se tratta ancora magic) un negozio "rubante". Fra le varie riporto le perle migliori:

- comprare le carte a 1/3 (mai vista nella storia la valutazione 1/3);
- beccare la gente che inizia a giocare per svuotare i raccoglitori dalle rare fuffe (usanza pessima);
- divieto totale per i giocatori di vendersi le carte fra loro fuori e dentro il negozio (con minaccia che se ti beccavano, anche fuori, non entravi più).

Faceva parte di una catena, che ora "fortunatamente" non c'è più, ma ha lasciato i suoi "degni allievi" in giro per il paese.

Speriamo che il signore (di phyrexia) punisca i peggiori in qualche modo...

idem il mio negoziante: c'è anche il cartello, ma tutti fanno come se nulla fosse :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda lxkaelxl » 4 giu '13, 22:51

ELIDON ha scritto:"Voce della Rinascita non può far altro che scendere." [cit. "dei molti" (e non di Rafiq!)]



ahahahahah purtroppo sono fra quei molti... ma il mio era più un "non mi va di prenderla in preorder a 15, apetto che scenda!" ;_;
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: R: Prezzi ASSURDI

Messaggioda kuro » 5 giu '13, 7:56

Il brutto è che in alcuni mazzi è talmente sinergica che non se ne può fare a meno :/ spero si assesti a un prezzo più giusto perché se quella volta non ho preso il set di bob perché costavano troppo e ora prendo le voci, sarò costretto a fustigarmi da solo D:
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti