spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Masi M » 4 giu '13, 14:05

Gira da un po' su cockatrice.
Io ci ho visto giocare Deathrite Shaman che oltre a svolgere i suoi soliti compiti, ha il valore aggiunto di rimuovere roba molesta mandata al cimitero dagli artefatti (e con il ponte intrappolante crea uno stallo niente male).
Avatar utente
Masi M
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 nov '12, 15:13
Località: Nettuno (RM)

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda PeraSan » 4 giu '13, 14:17

Ahahaha è arrivato anche su un forum italiano! ho provato questo mazzo per un po, carta veramente utilissima è ancient stirring che funziona da tutore qui dentro, nell' ultima parte dei test isi dentro anche gift con toolbox di loam-crime, academy-Esplosivi unburial-iona, tutte le varie combinaioni aiutano a rendere piu efficace il nostro lock togliendo le ultime carte "utili" al oppo nel primo caso, far saltare creature moleste come deathrite shaman o grim nel caso sene vedessero, iona chioda un colore ergo pesca pure carte di quel colore, e contro control ci vinciamo, nel caso facendoci slatare il ponte con i decay che giocavo ai tempi, anche se questa ultima iftata era piu una truzzata che altro.

Cosa che non mi piace sono addirittura le tre ruins, e 4 mox come giochi se apri la mano con doppio mox e doppia academy non hai sac outlet per il mox,io calerei il numero di entrambi portando le academy e mox a due entrambi e nei tre slot liberati (mettendo a posto nel caso le terre) degli ancient stirring cosi da chiudere la combo piu velocemente e o trovare il ponte.
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 4 giu '13, 15:11

Ok, l'idea dello stirrings è bella, adesso vedo come funziona, anche se mi costringe ad aggiungere un colore e rovinarmi la manabase... boh, adesso la testo un po'...

Per quanto riguarda le Academy, non si toccano, stiamo giocando un mazzo che con la sinergia in campo (cosa alquanto comune) rende inutile praticamente il 40% del mazzo: intendo dire che se hai Lanterna+mill o doppio mill, i trinket, i mox,gli scartini, le altre lanterne e le lande non servono più a nulla, ma senza la combo (e succederà) serve TUTTO per andare a tutorarsela, per avere il mana per buttarla giù in un turno e per tenere sotto controllo l'avversario prima di bloccare del tutto la partita...
Questo significa che il mazzo non ha degli slot liberi per mettere qualche Gift e le combo con esso, perchè stiamo parlando comunque di un mazzo molto fragile che non può permettersi di lasciare la parola all'avversario perchè si topdecka un gift (o peggio un unburial senza bersaglio XD )...

Però l'idea di togliere 2 mox o 1 mox e un fabricate per una nuova finisher è bella, ma dobbiamo cercare qualche cartina che finisca da sola...
E sto già escludendo che sia una creatura, perchè anche se giocassi un 10/10 con velo e ombra, nel 99% dei casi non potrà mai attaccare per via del (giustissimo) ponte ;^^

Deathrite Shaman? Idea carina, ed in via teorica è una buona finisher, ma...
- Ogni mazzo gioca le rimozioni (fulmini, spirali, patti e quant'altro) e non posso permettermi il lusso di macinare le rimozioni, perchè quelle devono essere come carte morte.
- Non protegge dalla cosa più terrificante che questo mazzo possa trovarsi contro, l'Ancient Grudge, quindi io l'idea deathrite per ora la metterei da parte =B
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Bibo » 4 giu '13, 15:23

Al posto dei FABRICATE, ci metterei 4x Ancient Stirrings, i Mox Opal sono superflui, hai tutti costi bassi, tolto i 2 Tezzeret, Agent of Bolas, per cui recuperi ben 4 slot.
Qualche Surgical Extraction in main? Macini un pezzo interessante e track, via tutti ... XD
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Flastri » 4 giu '13, 15:25

Aven Mindcensor di side contro chi cerca di bypassarti il top deck lock?

Finisher alternativa potrebbe essere keening stone, artefatto non creatura, entra in sinergia con le lanterne e ti fa pure da mana dump...

booby trap sarebbe molto tech, 10 danni sicuri ma non bastano...certo che con le academy ruins potrebbe risultare molto interessante
Ultima modifica di Flastri il 4 giu '13, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 4 giu '13, 15:32

Aven non è una cattiva idea, ma direi che la side sia piena di roba fondamentale, inoltre il lock è già perfetto così com'è, le fetch non sono un gran problema :)

Per quanto riguarda Fabricate => Stirrings ci sono un sacco di pro, ma anche di contro:
- Stirrings costa meno, ed è un pro piuttosto grande
- Fabricate costa di più ma: Prende quello che serve con sicurezza (e senza ponte si muore, la combo non è divina...), ed è blu, cosa non da poco...
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda kyogre » 4 giu '13, 15:41

Sto provando questa lista, e devo dire che non è male, anche se ha qualche difetto.

4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
4 Ghoulcaller's Bell
4 Ensnaring Bridge
2 Mox Opal
4 Etherium Sculptor
2 Trinket Mage
4 Dispatch
4 Thoughtseize
4 Fabricate
2 Tezzeret, Agent of Bolas
4 Ancient Stirrings

1 Breeding Pool
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Island
1 Swamp
2 Darkslick Shores
4 Misty Rainforest
1 Verdant Catacombs
2 Scalding Tarn
2 Academy Ruins


Il problema principale è che veniamo letteralmente mangiati vivi da una carta chiamata Deathrite Shaman. Con lui in gioco dall'altra parte del campo, è impossibile controllare le pescate senza dare punti vita, o peggio, potenza di fuoco all'avversario. La partita finisce quindi ben prima che noi possiamo chiudere, visto che il secondo problema del mazzo è la lentezza nel trovare tutti i pezzi della combo prima e una delle due chiusure poi. Sto pensando di portare a 3 i Dispatch per aggiungere il terzo Tezzeret.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda StefanoLink » 5 giu '13, 10:29

Sé mettono calice a 1 sì concede ?
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda @le » 5 giu '13, 11:50

Wua mi ha davvero creato problemi

ma il mio insanity pills ha avuto la meglio!

Cioè solo lyline bianca mi ha dato reali problemi nn potendo sparare niente in faccia , ma con uno spacca incantesimo di Sb al momento giusto mi sono portato a casa sempre la partita.

Pero , come già detto, mi ha dato molti problemi su questo non ci piove!!!

MI hanno giocato contro anche Bestia interiore
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Bibo » 5 giu '13, 12:23

Contro UR o UWR TWIN cosa prevedi di giocare?
Avatar utente
Bibo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 mar '13, 16:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti