Bamdoo ha scritto:Risollevo un po' il topic perché voglio provare a portare il mazzo ad un torneo pauper (di cui non ho capito il formato per la verità).
La lista cui sono arrivato è la seguente:4 Azorius Arrester
3 Whitemane Lion
3 Æthersnipe
4 Cloudshift
4 Spellstutter Sprite
2 Mulldrifter
4 Turn to Mist
2 Ghostly Flicker
2 Momentary Blink
4 Journey to Nowhere
3 Aven Riftwatcher
2 Sea Gate Oracle
3 Terramorphic Expanse
4 Azorius Guildgate
7 Plains
7 Island
2 Deputy of Acquittals
//Sideboard
3 Wispmare
4 Blue Elemental Blast
3 Mizzium Skin
2 Kithkin Zealot
3 Divine Offering
Ho sentito dire che Oblivion Ring è considerato non comune. Se è comune però preferisco lui al Journey to Nowhere naturalmente (tanto drop a 2 ne ho a palate). Il JtN dovrei toglierlo del tutto o no? Per quanto riguarda il Deputy of Acquittals è stata una scelta dovuta dal fatto che preferisco parare con lui o leone piuttosto che shiftarmi il pulotto e perdere lui che mi serve per arrestare a gogo. Grazie al suo inserimento posso in sostanza andare oltre il classico 4x di leoni e poter chumpbloccare meglio senza perdere preziosi etb.
4x di Turn to Mist perché fungono anche da rimozioni tempo e fanno smarrire per la strada pomp e aure varie a Glistener Elf o Aura Gnarlid vari che ritornano in campo nudi come quando mamma l'ha fatti, senza poter recuperare quanto perduto.
La side: non conosco il meta del negozio per il pauper, ma per ora ho fatto Blue Elemental Blast contro rosso, Kithkin Zealot sempre contro rosso e contro nero, Mizzium Skin contro control vari (non sempre si può avere il mana per salvarsi tutto il board), Divine Offering contro (non sono riuscito a trovare di meglio contro artefatti..) e Wispmare (super star contro aura).
Presumibilmente mi dimentico qualcosa. Come posso migliorare la side, che sicuramente è la parte più dolorosa della lista non conoscendo io il meta?
Portare un mazzo del genere in un torneo dal formato sconosciuto mi sembra un tantino rischioso. Anche perchè squalificabile.
Se oblivion ring non vale come comune il formato è standard; d'altro canto, portare blue elemental blast vuol dire che il formato è vintage. Se il formato è classic (quello di questo post), oblivion va bene e puoi giocare hydroblast.
Ho visto spesso giocato il dream stalker e kor skyfisher in combo con reality acid
In side potresti provare o prismatic strands, lone missionary o crimson acolyte contro rosso.