spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 2 giu '13, 13:45

Ho visto la lista di Craig Wescoe un po' di tempo fa che aveva portato all'ultimo Gp entrando in top 16 se non sbaglio :)
Sarebbe una rivista della lsita della deTora, note interessanti riguardano la presenza di Elspeth Tirel in monocopia , 1 Horizon Canopytra le terre e l'eliminazione completa delle Eroine!

3 Tidehollow Sculler
4 Auriok Champion

4 Raise the Alarm
3 Zealous Persecution
3 Path to Exile

4 Thoughtseize
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
1 Gather the Townsfolk

3 Honor of the Pure
2 intangible Virtue

1 Elspeth Tirel
1 Elspeth, Knight-Errant

4 Plains
1 Swamp
4 Marsh Flats
1 Horizon Canopy
2 Fetid Heath
3 Windbrisk Heights
2 Isolated Chapel
2 Arid Mesa
4 Godless Shrine


Io invece sto testando una lista con 2 hero of Bladehold, 1 Entreat the Angels ed 1 Sorin pw come carte con cmc 4 e + ; Sto provando pure io a giocare con 3 Path in main ed 1 in side, per ora i test sono postivi.
Ultima modifica di sommoseafood il 2 giu '13, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 2 giu '13, 19:25

Horizon Canopy a cosa serve?? cosa ce ne facciamo del mana verde??

seconda cosa come ti trovi con i pw, io ho povato sorin ma ho visto che utilizzavo solo la seconda per l'emblema e non era nemmeno cosi performante per il suo costo.
quando la pescavo solitamente non era la carta che desiderava e se entrava e faceva la -2 ero cmq ad un punto del gioco dove non era cosi necessaria.

eroina a mio parere è grossa ed è in grado di ripartire molto piu forte a board pulito....
le due elspeth gia mi sembrano piu performanti, dare +3 +3 e pompare il pw puo portare alla chiusura. per Elspeth Tirel costa cmq 5 ma ci fa 3 pedine, solo vorrei sapere come ti sono sembrate nei vari match queste 2 carte
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 2 giu '13, 19:50

Horizon canopy è solo un'alternativa alla 4 Windribrisk che può risultare eccessiva; entra stappata e funziona da cantrip, il suo utilizzo è puramente quello.
La lista che vedi non l'ho giocata, è solo quella che ha portato Craig al GP: a parer mio è interessante ma non m'ispira per le seguenti ragioni:
4 auriok champion sono tantine, in alcuni matchups sono davvero inutili e 3 secondo me è il numero più equilibrato..
Elspeth tirel ha un +1 che è un surplus assieme a tutte le campionesse. Se entra, lo fa per far sì che possa sparare l'ultimatum al turno successivo..( il -2? 3 soldati 1/1 in late game.. meh..) ma il mio istinto ancora mi blocca dall'inserirla nel mazzo, potrei testarla..
Dìaltra parte, la manabase mi sembra molto funzionale, quella la terrei come punto di riferimento !

Parlando della mia lista:
Sorin lo gioco diciamo più perchè ci sono affezionato <3 eheh.. che pregi ha? Un'ultimatum molto più facile da raggiungere, emblema ripetibile (e un'artowork figa)
Ora voglio vedere Entreat the Angels come va durante i test; miracolata , quando la gioco, invece appesantisce davvero il board dalla mia parte [:
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 2 giu '13, 20:02

Horizon canopy non mi sembra sto gran che, piuttosto dentro un'altra brughiera fetida,
Windbrisk Heights a mio pare ci va il 4x... semplicemente è una carta che voglio vedere tutte le partite anche 2 non sono male.

auriok champion è una carta da favola, non so in quali match non vorrei castarla di secondo, me ne vengono immente davvero pochi.
in quali match la trovi inutile??
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 2 giu '13, 23:20

Auriok è manna dal cielo contro aggro e alcuni combo come scapeshift, ma vs control preferirei fare race e mettere più creature possibili, vs Tron, auriok la sido sempre fuori e vs infect fa ben poco.
Contro pod?

Windbrisk è scesa a x3 dopo vari test: rallenta troppo, non posso permettermi di perdere un turno, tra l'altro siamo già un mazzo lento.. E' vero che giochi roba a velocità instant e puoi pagare 2 per un'ipotetica carta a cmc maggiore.. ma prima vorrei avere la certezza di avere le creature sul board. Preferisco Horizon appunto perchè entra stappata, mi dà mana bianco e fa da cantrip: è una scelta opzionale poi, avrei potuto mettere anche Vault of the archangel (ma non aiuta i match up più brutti), magari un Ghost quarter (ma vorrei mana colorato) oppure optare per un'altra dual.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 3 giu '13, 13:06

sommoseafood ha scritto:Auriok è manna dal cielo contro aggro e alcuni combo come scapeshift, ma vs control preferirei fare race e mettere più creature possibili, vs Tron, auriok la sido sempre fuori e vs infect fa ben poco.
Contro pod?

Windbrisk è scesa a x3 dopo vari test: rallenta troppo, non posso permettermi di perdere un turno, tra l'altro siamo già un mazzo lento.. E' vero che giochi roba a velocità instant e puoi pagare 2 per un'ipotetica carta a cmc maggiore.. ma prima vorrei avere la certezza di avere le creature sul board. Preferisco Horizon appunto perchè entra stappata, mi dà mana bianco e fa da cantrip: è una scelta opzionale poi, avrei potuto mettere anche Vault of the archangel (ma non aiuta i match up più brutti), magari un Ghost quarter (ma vorrei mana colorato) oppure optare per un'altra dual.

Pod la campionessa nn te la leva più in nessun modo se ne hai giù 2 nn riesce più a combarti in quanto ogni volta che una sua creatura e rientra cn persistere guadagni 2 pv anvhe tu...idem contro splinter twin gli blocchi la chiusura cn gerarca se ne hai giù una dandoti tempo e nn facendolo chiudere al quarto...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda samu » 3 giu '13, 14:16

Personalmente, son d'accordo sull'importanza della campionessa, se la si riesce a calare di secondo poi è un continuo gain life il che è ottimo contro tutti i mazzi, soprattutto contro quelli più aggressivi... io nella mia lista gioco un solo sorin e anche lui ha un suo perchè: sopravvive alle vratte, ci ripopola un po il campo e contribuisce al gain life, mantenendo così il 4° path... non so entrambe le elspeth non mi convincono in quanto ad abilità, poi magari mi sbaglio quindi se qualcuno le ha provate condivida la propria esperienza :D :D :D

ah per inciso: io la vault la gioco in monocopia e credetemi, fa il suo quando c' è (per far ciò sono sceso a due con le heights perchè, come hanno già detto sono lente e in realtà servono solo quando già hai i tuoi 3 spiriti ad attaccare il che non avviene sempre in modo veloce)
Avatar utente
samu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb '13, 12:32

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 3 giu '13, 15:10

samu ha scritto:Personalmente, son d'accordo sull'importanza della campionessa, se la si riesce a calare di secondo poi è un continuo gain life il che è ottimo contro tutti i mazzi, soprattutto contro quelli più aggressivi... io nella mia lista gioco un solo sorin e anche lui ha un suo perchè: sopravvive alle vratte, ci ripopola un po il campo e contribuisce al gain life, mantenendo così il 4° path... non so entrambe le elspeth non mi convincono in quanto ad abilità, poi magari mi sbaglio quindi se qualcuno le ha provate condivida la propria esperienza :D :D :D

ah per inciso: io la vault la gioco in monocopia e credetemi, fa il suo quando c' è (per far ciò sono sceso a due con le heights perchè, come hanno già detto sono lente e in realtà servono solo quando già hai i tuoi 3 spiriti ad attaccare il che non avviene sempre in modo veloce)

Niente planeswalker in token.....il motivo è che aggriamo già abbastanza....il nostro vero problema ne i combo quindi 4xrubapensieri e 4x rematori cm minimo...chi aggra più di noi??? Credo nessuno in quanto i nostri sn evasivi e potenziati dai vari incantesimi....la vault va fuori in quanto nn ci serve guadagnare ma infliggere danno....guadagnamo già abbastanza cn la campionessa e voglio sempre fare la spectral di terzo...alture le tenevo dentro in 4x e sn essenziali no ma quasi....ora sto pensando di abbassarli a 3x in quanto girano moltissimi hatebear mech up che x noi è quasi un bye me cn il loro slando nn farenno altro che seccarci l'altura x impedirci di giocare quella carta...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda samu » 3 giu '13, 15:33

Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo sui planesw, secondo me li sottovaluti... gocarne due potrebbe anche essere eccessivo ma uno ci sta tutto... io poi gioco 4 rubapensieri e 2 indagini più 3 rematori e penso che a scartini sto a posto... la vault non è solo life gain ma funge anche da deterrente dando death touch: te lo immagini l'oppo con un tarmo 5/6 che attaccando rischia di schiantarsi contro uno spirito 1/1??! poi riguardo all'altura, hai detto bene, quando ce l ho voglio sempre fare spectral di 3 quindi per evitare di piantarmi un turno avendone una in mano resto al 2x "che è meglio" citando un tipo blu e occhialuto XD
Avatar utente
samu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb '13, 12:32

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 3 giu '13, 20:51

io le cripta dell'arcangelo la tengo in 2x ma devo ammettere che sto pensando di toglierle del tutto.
se le vedo troppo presto sono una terra che da incolore e gia li sono bestemmie a non finire, abbiamo troppe cose che richiedono mana colorato.
il gain life che fatto a quel punto della partita ti salva in pochissime partite, saranno state davvero poche le partite in cui il gain life di quella terra mi ha fatto vincere.
per il tocco letale, ammettiamolo, fa solo paura ma contro molti avversari è ottimo.
quella carta è buona se non la si utilizza, cosa voglio dire se l'avverario si spaventa per paura di perdere pezzi a lui importanti passerà il turno senza attaccare e cio per noi è un vantaggio dato che siamo evasivi se ci costringe a bloccare perdiamo anche noi dei pezzi, ovviamente meno preziosi ma abbiamo piu perdite anche noi rispetto al caso in cui passa.

come è stato detto di terzo voglio fare spectral procession se becco la cripta dell'arcangelo mi gira il ca.....
se abbasso le alture a 3 e poi metto una cripta ho cmq 4 terre che non mi daranno il mana giusto e se devo sciegliere preferisco la altura che mi fa lanciare incantesimi o eroina a velocità istant.

per il planes, ho provato sorin ma sono rimasto deluso. sinceramente lo ho usato per il -2 e basta, la pedina non è sto gran che, dato che onore dei puri non ha effetto su di essa.
sono arivato alla conclusione che aggiungere un onore dei puri in piu fa lo stesso effetto donando un +1 di costituzione in piu rispetto all'emblema e alla metà del costo.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti