spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Leggende di Ravnica

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Menog92 » 2 giu '13, 22:09

Se le pedine fossero saprolingio 1/1 mi piace Crescita ^^
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Menog92
Livello V
Livello V

Messaggioda Seiv » 3 giu '13, 1:05

Saprolingio 1/1 lo vedo più equilibrato anche io rispetto a pianta 1/2
Seiv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda effelam » 3 giu '13, 12:25

Geralf92 ha scritto:Dono (Quando entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo una creatura con costo maggiore di questa carta metti un segnalino +1/+1 su quella creatura.) (si lo so è solo un'inversione dell'altra ma intanto la butto li)

Onestamente la vedo fuori flavour. I Selesnya si basano sulle pedine e sulla voce collettiva. Questo, invece, ricorda più Evolvere dei Simic.

Geralf92 ha scritto:Crescita :X: (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia puoi pagare il costo di crescita. Se lo fai metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo :X: pedine pianta verdi 1/2.)

Carina, anche se io metterei più i Saprolingi 1/1 o se vuoi proprio piante vedrei meglio delle 0/1. Una 1/2 potrebbe essere troppo forte (anche se andrebbe provata).

Geralf92 ha scritto:Guardiano :X: (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia puoi pagare :X: . Se lo fai metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo una pedina pianta verde e bianca con forza e costituzione pari a due volte :X: . )(questa a me piace molto)

No, eccessivamente forte! Con due mana in più hai una 4/4 gratis! Al massimo fai pari ad X.

Geralf92 ha scritto:Raccolta :X: (Quando questa carta entra nel campo di battaglia puoi pagare :X:. Se lo fai guadagni :X: vite .)

Onestamente un po' scialba, preferisco le altre.

Te ne propongo anche una io: Voce Collettiva - Accade qualcosa quando controlli cinque o più creature.
Esempio:
Profeta del Conclave 3WG
Creatura - Sciamano Umano
All'inizio del tuo mantenimento, metti sul campo di battaglia una pedina creatura pianta 0/1 verde.
Voce Collettiva - Se controlli cinque o più creature le creature che controlli prendono +1/+2.

Come set nel complesso mi piace. Conta che stai rischiando molto dato che Ravnica, da quanto vedo, è il piano più amato dai giocatori (me compreso). Quindi hai una grande responsabilità! Inoltre vorrei sottolineare una cosa a livello di flavour: ci sono alcuni personaggi, quali Niv Mizzet e Szadek, che sono esseri millenari, presenti sul piano già da prima del Patto delle Gilde, devi tenerlo presente nella creazione del set. Attendo, ora, il prosieguo dello spoiler.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
effelam
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Geralf92 » 3 giu '13, 22:50

effelam ha scritto:
Geralf92 ha scritto:Dono (Quando entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo una creatura con costo maggiore di questa carta metti un segnalino +1/+1 su quella creatura.) (si lo so è solo un'inversione dell'altra ma intanto la butto li)

Onestamente la vedo fuori flavour. I Selesnya si basano sulle pedine e sulla voce collettiva. Questo, invece, ricorda più Evolvere dei Simic.

Geralf92 ha scritto:Crescita :X: (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia puoi pagare il costo di crescita. Se lo fai metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo :X: pedine pianta verdi 1/2.)

Carina, anche se io metterei più i Saprolingi 1/1 o se vuoi proprio piante vedrei meglio delle 0/1. Una 1/2 potrebbe essere troppo forte (anche se andrebbe provata).

Geralf92 ha scritto:Guardiano :X: (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia puoi pagare :X: . Se lo fai metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo una pedina pianta verde e bianca con forza e costituzione pari a due volte :X: . )(questa a me piace molto)

No, eccessivamente forte! Con due mana in più hai una 4/4 gratis! Al massimo fai pari ad X.

Geralf92 ha scritto:Raccolta :X: (Quando questa carta entra nel campo di battaglia puoi pagare :X:. Se lo fai guadagni :X: vite .)

Onestamente un po' scialba, preferisco le altre.

Te ne propongo anche una io: Voce Collettiva - Accade qualcosa quando controlli cinque o più creature.
Esempio:
Profeta del Conclave 3WG
Creatura - Sciamano Umano
All'inizio del tuo mantenimento, metti sul campo di battaglia una pedina creatura pianta 0/1 verde.
Voce Collettiva - Se controlli cinque o più creature le creature che controlli prendono +1/+2.

Come set nel complesso mi piace. Conta che stai rischiando molto dato che Ravnica, da quanto vedo, è il piano più amato dai giocatori (me compreso). Quindi hai una grande responsabilità! Inoltre vorrei sottolineare una cosa a livello di flavour: ci sono alcuni personaggi, quali Niv Mizzet e Szadek, che sono esseri millenari, presenti sul piano già da prima del Patto delle Gilde, devi tenerlo presente nella creazione del set. Attendo, ora, il prosieguo dello spoiler.

Ho scelto ravnica proprio perchè piace molto anche a me e perchè immaginavo di ricevere molto aiuto visto il poco tempo che ho ;) comunque riguardo alla meccanica selesnya ci penso e questo fine settimana decido qualcosa grazie comunque a tutti dei consigli ;) per quanto riguarda il flavour di niv e szadek ci avevo già pensato e penso proprio di provvedere nei successivi set, per ora volevo introdurre un pò di novitá :D

Comunque, con tristezza, devo comunicarvi che probabilmente gli spoiler proseguiranno durante i fine settimana perchè sono sotto periodo esami ed è già tanto se riesco a passare a far visita sul forum :|

Con questo vi do la buonanotte :D e appuntamento a questo fine settimana ;P
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Geralf92 » 6 giu '13, 23:33

Eccomi!! allora per quanto riguarda la meccanica selesnya vorrei sfruttare la voce collettiva consigliatami da effelam se me lo permette ;P grazie mille
Ho solo un dubbio banale: nel testo di spiegazione della meccanica posso cambiare l'effetto che si attiva quando controllo cinque o più creature? Nel senso va bene se io scrivo) voce collettiva (Quando controlli cinque o più creature, [effetto]) e mettere al posto di [effetto] degli effetti diversi per ogni creatura o devo inserirne uno generale e tenere quello?? scusate ma con il wording non ci sono proprio :|

Ecco comunque lo spoiler di oggi :D :

Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Seiv » 7 giu '13, 0:26

La carta izzet e la golgari dell'ultimo spoiler mi piacciono molto
Seiv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rancore » 7 giu '13, 21:41

La carta golgari non segue molto le regole di colore, visto che il non far bloccare X creature è più tipico da rosso...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Seiv » 8 giu '13, 2:16

Volevo dire grull non golgari
Seiv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Agogee » 8 giu '13, 11:03

Bello! però ricordati che Ravnica è una megasuperipermetropoli, e nelle immagini delle carte non ho ancora visto uno sfondo "urbano"...può venir fuori un bel set, ma occhio al flavour e soprattutto alle immagini!
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Menog92 » 8 giu '13, 13:16

A quanto ho capito il set è prima della megaurbanizzazione del piano ;)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Menog92
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it