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[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Aion.ms » 1 giu '13, 14:24

alvoi ha scritto:Ciao! Avevo voglia di giocare tron, e questa versione mi ha convinto di più delle altre. Questa è la lista che avevo intenzione di provare:

4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
2 Thespian's Stage
1 Academy Ruins
8 Island
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
4 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Gitaxian Probe
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
4 Spreading Seas
1 Tezzeret the Seeker
4 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Trading Post
1 Mindslaver


I Trinket Mage non sono inutili avendo nel mazzo solo le mappe a cc1? Con 4 expedition map sei certo di vederle praticamente sempre quando ne hai bisogno, ma molto raramente necessitiamo della seconda: i maghi diventano così inutili, per un mana in più meglio i solemn simulacrum per un bel 3x1.
Molto bella l'idea di Silent Arbiter e Trading Post invece, soprattutto la versatilità della seconda potrebbe essere una bella spinta.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 14:30

Ah, è vero! è perché prima giocavo altri artefatti a costo basso e ora non più. Dunque...

- 3 Trinket Mage (perché uno lo tengo per una mappa);
+ 1 Fabricate
+ 2 Solemn Simulacrum
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 1 giu '13, 14:38

alvoi ha scritto:Ciao! Avevo voglia di giocare tron, e questa versione mi ha convinto di più delle altre. Questa è la lista che avevo intenzione di provare:

4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
2 Thespian's Stage
1 Academy Ruins
8 Island
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
4 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Gitaxian Probe
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
4 Spreading Seas
1 Tezzeret the Seeker
4 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Trading Post
1 Mindslaver


Prima che lo faccia Garth ti dico subito che:
1) 4 Gitaxian sono inutili, visto che il mazzo soffre già abbastanza aggro e questo lo giocheresti perlopiù per le 2 vite.
2) 4 Spreading sono inutili, perchè, oltre al fatto che in G1 rischi di avere una carta morta, se devi andare su carte che si ciclano vai su Remand, che è estremamente più versatile (infatti ogni lista gioca il 4x OPPURE 2 Remand e 2 Leak)
3) per quanto riguarda Leak vedi parentesi sopra
4) Palcoscenico non serve a niente in una versione in cui non giochi Emrakul, visto che poteva tornare utile solo per copiarti la Tower, ma così serve solo a copiare Faglia Tettonica o Ghost Quarter. Al suo posto 1 Tolaria West e 1 Oboro, palace of the Clouds
5) Riduci i Treasure Mage a 3 visto che giochi Fabricate
6) Trova lo spazio per una Oblivion Stone

Il resto lo puoi vedere spulciando nei post precedenti, ma mi sembra giusto non rendere le liste sempre uguali (se no non c'è divertimento :D). Questi punti però sono assolutamente essenziali per costruirsi questo mazzo. Senza, sarebbe come buildare affo senza placche 8)

EDIT: A proposito... proprio l'altro ieri sono stato al GPT Rimini della mia città e sono arrivato 12°, dopo aver fatto:
1-2
2-0
2-1
1-2
1-2
Il mazzo è incredibilmente solido (ho mulligato UNA e dico UNA sola volta in 15 match) e le partite che ho perso sono state perlopiù per errori miei (è il primo mazzo blu che gioco ed era il primo torneo modern competitive che facevo, quindi ci sta :D). Il problema più grosso che ho avuto è la side, visto che spesso non sapevo cosa sidare contro i vari mazzi.
Per ora la gioco così... ditemi se devo cambiare qualcosa:
2 Mana Leak
1 Pithing Needle
1 Trickbind
2 Spellskite
2 Spell Pierce
1 Negate
2 Dismember
1 Squelch
1 Cyclonic Rift
1 Ratchet Bomb
1 Relic of Progenitus


Considerate che ho disponibili:
1 Pithing Needle
1 Grafdigger's Cage
1 Spell Pierce
200 Negate
2 Tormod's Crypt
2 Echoing Truth
2 Trinket Mage


Nel mio meta ci sono diversi Jund e Pod, poi 2-3 Valakut, 1 Affo (grazie al cielo), 1-2 UWR Midrange e 2 Tron (un RG e un mono U)
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 14:53

Grazie dei consigli Rancore!
Quindi ho intenzione di fare...

- 4 Gitaxian Probe
- 4 Spreading Seas
- 2 Palcoscenico
- 1 Treasure Mage
+ 4 Remand
+ 1 Tolaria West
+ 1 Oboro, Palace in the Clouds
+ 1 Oblivion Stone
+ 4 Thirst for Knowledge

Per ora tengo sia mana leak che remand, poi se sono troppi vedrò di togliere 2 e 2.

EDIT:



Tron 0.3 - alvoi
4 Remand
1 Oblivion Stone
4 Thirst for Knowledge
3 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
1 Tezzeret the Seeker
1 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
2 Solemn Simulacrum
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
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4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 1 giu '13, 18:40

alvoi ha scritto:
Spoiler:
Grazie dei consigli Rancore!
Quindi ho intenzione di fare...

- 4 Gitaxian Probe
- 4 Spreading Seas
- 2 Palcoscenico
- 1 Treasure Mage
+ 4 Remand
+ 1 Tolaria West
+ 1 Oboro, Palace in the Clouds
+ 1 Oblivion Stone
+ 3 Thirst for Knowledge

Per ora tengo sia mana leak che remand, poi se sono troppi vedrò di togliere 2 e 2.

EDIT:

Alvoi Tron v. 0.3

4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
8 Island
1 Tolaria West
4 Remand
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Oblivion Stone
3 Thirst for Knowledge
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
3 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
1 Tezzeret the Seeker
1 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
2 Solemn Simulacrum
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Trading Post
1 Mindslaver


Alors, il mazzo è decisamente meglio ma vorrei farti notare che usando leak al posto di remand ti ritrovi con meno spell cantrippanti, quindi direi di portare assolutamente Thirst for Knowledge in 4 copie. Trading Post è versatile, certo, ma è anche tremendamente lenta e presenta dei costi piuttosto dispendiosi per un mazzo che non ha sempre una mano piena, artefatti recursivi o utili se sacrificati e via dicendo, quindi la toglierei.
Steel Hellkite... continuo ad odiare questa carta, se non ti piace aggiungi Platinum Angel.
Tezzeret è una scelta interessante, potrebbe funzionare ma ho paura per quel doppio blu... sappimi dire come va con lui!

@Rancore: complimentoni! Dalle mie parti portare U tron è improponibile purtroppo, quindi sto utilizzando il suo "fratello maggiore" al momento.

2 Mana Leak
1 Pithing Needle
1 Trickbind
2 Spellskite
2 Spell Pierce
1 Negate
2 Dismember
1 Squelch
1 Cyclonic Rift
1 Ratchet Bomb
1 Relic of Progenitus


Uhm, side nella norma ma spesso ti troverai ad avere troppe carte da sidare in e troppe poche da sidare out in certi casi, quindi toglierei i 2 mana leak oppure un leak ed uno spell pierce a favore di Gradfigger's Cage (particolarmente buono soprattutto se giochi l'1x di trinket mage di main) ed un Pithing Needle extra (prese dalla tua lista di carte disponibili) per far fronte a Pod.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 19:09

Garth ha scritto:
alvoi ha scritto:
Spoiler:
Grazie dei consigli Rancore!
Quindi ho intenzione di fare...

- 4 Gitaxian Probe
- 4 Spreading Seas
- 2 Palcoscenico
- 1 Treasure Mage
+ 4 Remand
+ 1 Tolaria West
+ 1 Oboro, Palace in the Clouds
+ 1 Oblivion Stone
+ 3 Thirst for Knowledge

Per ora tengo sia mana leak che remand, poi se sono troppi vedrò di togliere 2 e 2.

EDIT:

Alvoi Tron v. 0.3

4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
8 Island
1 Tolaria West
4 Remand
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Oblivion Stone
3 Thirst for Knowledge
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
3 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
1 Tezzeret the Seeker
1 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
2 Solemn Simulacrum
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Trading Post
1 Mindslaver


Alors, il mazzo è decisamente meglio ma vorrei farti notare che usando leak al posto di remand ti ritrovi con meno spell cantrippanti, quindi direi di portare assolutamente Thirst for Knowledge in 4 copie. Trading Post è versatile, certo, ma è anche tremendamente lenta e presenta dei costi piuttosto dispendiosi per un mazzo che non ha sempre una mano piena, artefatti recursivi o utili se sacrificati e via dicendo, quindi la toglierei.
Steel Hellkite... continuo ad odiare questa carta, se non ti piace aggiungi Platinum Angel.
Tezzeret è una scelta interessante, potrebbe funzionare ma ho paura per quel doppio blu... sappimi dire come va con lui!


Allora, grazie dell'aiuto. La quarta copia della sete l'avevo già aggiunta nel post sopra :) . Mi sa che tolgo 2 mana leak e trading post per 3 spell burst...
A me l'hellkite piace, e con tezzeret per ora va bene.

EDIT: Lista!



Tron 0.4 - alvoi
4 Remand
1 Oblivion Stone
4 Thirst for Knowledge
3 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
2 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
1 Tezzeret the Seeker
1 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
2 Solemn Simulacrum
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
3 Spell Burst
1 Mindslaver
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
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1 Tolaria West
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 1 giu '13, 23:18

Nonononono spetta, 3 spell burst sono eccessivi, ma proprio tanto! Mettine solo 1 ed aggiungi 2 leak o remand, spell burst se non hai giù il tron sono quasi una carta morta (che se la lanci a 2 al 3° turno non fa vantaggio carte ed è praticamente peggio di eliminare), ricorda che la fase più difficile da superare è la parte iniziale del game, se superi quei tot turni sei a cavallo, ma se non puoi counterare efficacemente le spell subito o se non riesci a prendere tempo/fare vantaggio sul board la partita puoi considerarla persa!
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 6:27

Garth ha scritto:Nonononono spetta, 3 spell burst sono eccessivi, ma proprio tanto! Mettine solo 1 ed aggiungi 2 leak o remand, spell burst se non hai giù il tron sono quasi una carta morta (che se la lanci a 2 al 3° turno non fa vantaggio carte ed è praticamente peggio di eliminare), ricorda che la fase più difficile da superare è la parte iniziale del game, se superi quei tot turni sei a cavallo, ma se non puoi counterare efficacemente le spell subito o se non riesci a prendere tempo/fare vantaggio sul board la partita puoi considerarla persa!


Va bene, grazie! Aggiungerei volentieri 2 remand, ma dubito di poterne giocare 6 XD ! Rimetto i mana leak allora:



Tron 0.5 - alvoi
4 Remand
1 Oblivion Stone
4 Thirst for Knowledge
3 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
1 Tezzeret the Seeker
1 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
2 Solemn Simulacrum
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Spell Burst
1 Mindslaver
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
8 Island
1 Tolaria West
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Ghost Quarter
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EDIT: La bomba a cricchetto è fantastica! L'ho caricata a 2 e poi ho ucciso 4 squadron hawk. Troppo divertente! Mi sa che devo trovare posto per un'altra...

EDIT2: Quella carta è una bomba! Ho appena ucciso 36 goblin a costo :0: (storm). Mi sa che tolgo Obrobio (che non mi è servito a nulla) per quella:



Tron 0.6 - alvoi
4 Remand
1 Oblivion Stone
4 Thirst for Knowledge
3 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Mana Leak
2 Ratchet Bomb
1 Tezzeret the Seeker
1 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
2 Solemn Simulacrum
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Spell Burst
1 Mindslaver
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
8 Island
1 Tolaria West
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
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EDIT3: Scusate, ma 11 spell burst non li riesco a giocare. Sistemo.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 14:27

Darksteel Citadel può essere una buona idea? Magari solo in 2 copie al posto di Tolaria (che per me più che un aiuto è stato un palo) e un'isola.
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Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 2 giu '13, 14:56

alvoi ha scritto:
Garth ha scritto:Nonononono spetta, 3 spell burst sono eccessivi, ma proprio tanto! Mettine solo 1 ed aggiungi 2 leak o remand, spell burst se non hai giù il tron sono quasi una carta morta (che se la lanci a 2 al 3° turno non fa vantaggio carte ed è praticamente peggio di eliminare), ricorda che la fase più difficile da superare è la parte iniziale del game, se superi quei tot turni sei a cavallo, ma se non puoi counterare efficacemente le spell subito o se non riesci a prendere tempo/fare vantaggio sul board la partita puoi considerarla persa!


Va bene, grazie! Aggiungerei volentieri 2 remand, ma dubito di poterne giocare 6 XD ! Rimetto i mana leak allora:[table]Tron 0.5 - alvoi

................ :D eheh non li avevo visti ad inizio lista, scusami, allora mettici 2-4 Condescend che alla fine è come leak solo che a partita inoltrata è meglio.

Per roccaforte di darksteel, no, ridurresti le tue già esigue fonti di mana blu: cosa fai se vedi solo urza land o altre lande che danno incolore? I tuoi counter ammuffirebbero e basta
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