alvoi ha scritto:Ciao! Avevo voglia di giocare tron, e questa versione mi ha convinto di più delle altre. Questa è la lista che avevo intenzione di provare:
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
2 Thespian's Stage
1 Academy Ruins
8 Island
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
4 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Gitaxian Probe
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
4 Spreading Seas
1 Tezzeret the Seeker
4 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Trading Post
1 Mindslaver
Prima che lo faccia Garth ti dico subito che:
1) 4 Gitaxian sono inutili, visto che il mazzo soffre già abbastanza aggro e questo lo giocheresti perlopiù per le 2 vite.
2) 4 Spreading sono inutili, perchè, oltre al fatto che in G1 rischi di avere una carta morta, se devi andare su carte che si ciclano vai su Remand, che è estremamente più versatile (infatti ogni lista gioca il 4x OPPURE 2 Remand e 2 Leak)
3) per quanto riguarda Leak vedi parentesi sopra
4) Palcoscenico non serve a niente in una versione in cui non giochi Emrakul, visto che poteva tornare utile solo per copiarti la Tower, ma così serve solo a copiare Faglia Tettonica o Ghost Quarter. Al suo posto 1
Tolaria West e 1
Oboro, palace of the Clouds5) Riduci i
Treasure Mage a 3 visto che giochi Fabricate
6) Trova lo spazio per una Oblivion Stone
Il resto lo puoi vedere spulciando nei post precedenti, ma mi sembra giusto non rendere le liste sempre uguali (se no non c'è divertimento
). Questi punti però sono assolutamente essenziali per costruirsi questo mazzo. Senza, sarebbe come buildare affo senza placche
EDIT: A proposito... proprio l'altro ieri sono stato al GPT Rimini della mia città e sono arrivato 12°, dopo aver fatto:
1-2
2-0
2-1
1-2
1-2
Il mazzo è incredibilmente solido (ho mulligato UNA e dico UNA sola volta in 15 match) e le partite che ho perso sono state perlopiù per errori miei (è il primo mazzo blu che gioco ed era il primo torneo modern competitive che facevo, quindi ci sta
). Il problema più grosso che ho avuto è la side, visto che spesso non sapevo cosa sidare contro i vari mazzi.
Per ora la gioco così... ditemi se devo cambiare qualcosa:
2 Mana Leak
1 Pithing Needle
1 Trickbind
2 Spellskite
2 Spell Pierce
1 Negate
2 Dismember
1 Squelch
1 Cyclonic Rift
1 Ratchet Bomb
1 Relic of Progenitus
Considerate che ho disponibili:
1 Pithing Needle
1 Grafdigger's Cage
1 Spell Pierce
200 Negate
2 Tormod's Crypt
2 Echoing Truth
2 Trinket Mage
Nel mio meta ci sono diversi Jund e Pod, poi 2-3 Valakut, 1 Affo (grazie al cielo), 1-2 UWR Midrange e 2 Tron (un RG e un mono U)