spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Leggende di Ravnica

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Leggende di Ravnica

Messaggioda Geralf92 » 1 giu '13, 13:34

Leggende di Ravnica - Guildborn

Immagine
(Ritaglio di immagini prese da wallpaperscraft)

Salve a tutti! Da poco mi è nata questa passione di creare carte anche grazie al concorso qui sul forum. Ho deciso quindi di iniziare questo progetto e di postarlo per avere i vostri pareri e soprattutto dei consigli date che come ho appena detto sono ancora agli inizi. ;P Purtroppo il tempo che ho da dedicare non è molto quindi non sarò molto regolare nello spoiler e nella costruzione del set (causa università e vita sociale XD). Il simbolo del set non lo posto perché lo cambierò di sicuro più avanti.
Inizio quindi dicendo che per questo set (come si legge dal titolo) mi sono ispirato al piano di Ravnica cercando però di immaginare una storia prima del famoso "patto delle gilde". Dopo questa breve introduzione inizio a presentare storyline e caratteristiche del set e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi con critiche e consigli. :D

P.S. Le sezioni in cui ho messo in costruzioni potrebbero essere modificate spero basandomi anche sui vostri suggerimenti :D

Storyline Blocco: Leggende di Ravnica [in costruzione]
La storia comincia ben più di diecimila anni fa quando ancora Ravnica era un piano ricco di biodiversità e di terre con diverse caratteristiche. Si passava da pianure sconfinate a monti altissimi e oceani sconfinati e ci si perdeva nei folti boschi di questa terra. Si parla di un’epoca in cui ancora la “grande città” doveva essere creata. In questo mondo così diverso e selvaggio iniziarono a formarsi le prime alleanze tra le varie creature che trovavano uno scopo o degli ideali in comune.
Il mondo non era ancora stato rivelato completamente e le compagnie di esploratori girovagavano alla ricerca di nuovi segreti. Talvolta però le scoperte non portavano solo del bene.
La storia del blocco attraversa quindi gli anni prima del patto delle dieci gilde e tratta di avvenimenti oscuri che nella Ravnica attuale vengono trattati come "Leggende" da raccontare.

Storyline 1°Set: Guildborn [in costruzione]
Guildborn attraversa i primi anni di scoperta delle alleanze e della nascita dei primi eroi appartenenti a ogni gilda. Le alleanze erano ancora deboli e divise e i loro guerrieri ancora legati al loro istinto selvaggio. Il risveglio di bestie Native creò scompiglio tra le alleanze. Ognuna voleva catturare queste possenti creature per cercare di imbrigliare il potente flusso di mana al loro interno e dominare sulle altre. Questo, oltre a scatenare ulteriormente la furia dei Nativi, che potevano facilmente ottenere aiuto dalle creature temibili dei loro territori, fece scoppiare diversi diverbi tra le varie alleanze. Queste, spinte dalla competizione e da pensieri contrastanti, iniziarono delle guerriglie nelle varie zone del piano e cominciarono a insediarsi in città fortificate. Iniziarono così a nascere le prime gilde. Emersero fin da subito le figure centrali di ogni gilda: Brag, che aveva sviluppato poteri di necromanzia di alto livello e poteva vantare di potenti spiriti sotto il suo controllo; Erma, giovane elfa dalle incredibili capacità nel combattimento capace di eliminare gli avversari più temibili; Lyfer, maga abilissima fu la prima ad unire due tipi differenti di mana creando magie eccezionali; Pride, il miglior gruppo di guerrieri che vorresti avere al tuo fianco in battaglia; Regor, Paladino tanto legato all'ordine e tanto forte nel creare caos in battaglia; Revo, cresciuto da semplice orfano a spadaccino temuto da ogni creatura; Gana, mutante-umano dalle origini ancora sconosciute che presenta grande intelligenza; Garnar, letale guerriero nato dalle ombre; Lofar, potente sciamano ed esperto necromante; Zahy, demone dagli enormi potere e insaziabile sete di sangue.
I primi che riuscirono a catturare un Nativo furono gli Izzet grazie alle loro avanzate tecnologie, all’abilità dei loro maghi e alla loro conoscenza del controllo mentale. La loro felicità durò però per poco tempo. Il potente drago Nativo Jhark riuscì facilmente a liberarsi. Il dragone, oltre a distruggere tutte le tecnologie più avanzate degli Izzet, rase al suolo la città provocando panico nei loro domini. Tutti ora si chiedevano se era davvero possibile catturare una di quelle creature.
Anche i successivi tentativi di cattura fallirono miseramente e le popolazioni iniziarono ad abbandonare le città che non ritenevano più così sicure.
Chi avrebbe avuto la meglio? I possenti Nativi o una delle dieci gilde?
Mentre la battaglia infuriava però altre macchinazioni oscure erano celate nelle ombre del piano. Azioni che avrebbero portato ad un imminente catastrofe.

Dati del Set:
1 di 3 Blocco Leggende di Ravnica - 249 carte
Rare mitiche: 15
Rare: 53
Non Comuni: 60
Comuni: 101
Terre Base: (Vedremo ;p)

Nuove meccaniche delle gilde:

- Izzet) Instabilità N (Esilia questa magia: essa infligge N danni a te e a un giocatore bersaglio.)
- Azorius) Sigillo (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente non terra bersaglio con costo di mana pari o convertito a X, dove X è uguale al numero di permanenti con Sigillo che controlli. Quando questo permanente lascia il campo di battaglia, fai ritornare quella carta sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario.)
- Gruul) Istinto (Quando questa creatura diventa bersaglio di una magia o di un abilità, se è la prima volta in questo turno puoi pagare :RG: . Se lo fai neutralizza quella magia o abilità)
- Golgari) Rinascita [costo] (Ogniqualvolta sacrifichi una creatura nera e/o verde, se questa carta è nel tuo cimitero puoi esiliare la creatura sacrificata e pagare [costo]. Se lo fai, rimetti sul campo di battaglia questa carta creatura dal tuo cimitero. Ha rapidità.)
- Orzhov) Ascensione N (Quando questa creatura muore, puoi mettere sul campo di battaglia N pedine Spirito 1/1 bianche e nere con volare.)
- Boros) Impatto N (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia se controlli almeno un altro/altri N permanenti rossi e/o bianchi questa carta infligge N danno/i ad un giocatore o ad una creatura bersaglio.)
- Dimir) Informatore N (Quando questa creatura attacca e non viene bloccata guarda le prime N carte del grimorio del giocatore in difesa. Se lo fai puoi metterne una in fondo e le altre in cima.)
- Simic) Sviluppo [costo] (All'inizio del tuo mantenimento puoi pagare [costo]. Se lo fai metti un segnalino sviluppo su questa carta.)
- Selesnya) Voce Collettiva - Finchè controlli cinque o più creature, le creature che controlli hanno [...].
- Rakdos) Tributo - [costo] (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia, puoi pagare il costo di tributo. Se lo fai, questo permanente entra nel campo di battaglia con un segnalino tributo.)

Bene e ora dopo le caratteristiche del set iniziamo finalmente lo spoiler!!!: [In costruzione]

Spiler Dimir:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Boros:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Selesnya:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Golgari:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Izzet:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Gruul:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Rakdos:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Azorius:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Orzhov:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Simic:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Verde:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Blu:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Nero:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Rosso:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Bianco:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spoiler Terre:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Geralf92 il 1 set '13, 14:58, modificato 11 volte in totale.
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 13:43

Bell'idea!

Una cosa, il "non terra" nell'abilità izzet non ci va perché le terre sono incolori... solo le terre trasformabili e bosco driade hanno un colore.

E poi la meccanica golgari è sgrava.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 1 giu '13, 13:55

Quella Selesnya inoltre è un po' troppo Simic :D Di fatto è Evolve...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Geralf92 » 1 giu '13, 13:57

Grazie :D
e grazie subito per i consigli, per la meccanica golgari non so potrei provare a togliere rapidità forse o magari aggiungere un "costo" aggiuntivo oltre al fatto di dover esiliare la creatura...ci penserò :)
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Seiv » 1 giu '13, 14:01

Un po' troppo sgrava la meccanica golgari, di quella izzet il fatto che richieda esattamente un certo numero di permanenti non mi convince
Seiv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 14:04

Geralf92 ha scritto:Grazie :D
e grazie subito per i consigli, per la meccanica golgari non so potrei provare a togliere rapidità forse o magari aggiungere un "costo" aggiuntivo oltre al fatto di dover esiliare la creatura...ci penserò :)

non è rapidità la parte forte. Di fatto io sacrifico una creatura (e le abilità con costi di sacrificio sono sempre benevole) e mi torna GRATIS un 3/2 haste??? Io direi di farla così:

Rinascita :X: (Ogniqualvolta sacrifichi una creatura nera e/o verde, se questa carta è nel tuo cimitero puoi esiliare la creatura sacrificata e pagare :X: . Se lo fai, rimetti sul campo di battaglia questa carta creatura dal tuo cimitero. Ha rapidità.)

Per il tizio lì farei rinascita :B: :G: .
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Menog92 » 1 giu '13, 15:47

nella meccanica izzet metterei un almeno...e non se controlli il numero esatto di permanenti.
La meccanica Selesnya mi piace poco sorry :( non centra molto con la gilda...metterei qualcosa di diverso.
La meccanica Golgari è sgrava e modificherei con un costo in mana da pagare oltre all'esilio ;)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Menog92
Livello V
Livello V

Messaggioda Geralf92 » 1 giu '13, 18:45

alvoi ha scritto:
Geralf92 ha scritto:Grazie :D

non è rapidità la parte forte. Di fatto io sacrifico una creatura (e le abilità con costi di sacrificio sono sempre benevole) e mi torna GRATIS un 3/2 haste??? Io direi di farla così:

Rinascita :X: (Ogniqualvolta sacrifichi una creatura nera e/o verde, se questa carta è nel tuo cimitero puoi esiliare la creatura sacrificata e pagare :X: . Se lo fai, rimetti sul campo di battaglia questa carta creatura dal tuo cimitero. Ha rapidità.)

Per il tizio lì farei rinascita :B: :G: .

Si infatti credo che farò proprio così grazie del consiglio :D

Seiv ha scritto:Un po' troppo sgrava la meccanica golgari, di quella izzet il fatto che richieda esattamente un certo numero di permanenti non mi convince

Cavolo grazie perché non me ne ero accorto, per impatto il mio cervello pensava ad almeno quel numero di permanenti poi le mani hanno vatto quello che volevano :|

Per la meccanica selesnya allora dai domani penso a qualcosa promesso ;P purtroppo oggi non ho il tempo di fare le modifiche quindi sposto il tutto a domani :D
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Geralf92 » 2 giu '13, 11:33

Eccomi, allora corretto le meccaniche izzet e golgari.
Chiedo una mano nel wording della meccanica izzet perché ho trovato il problema nel cambio tra singolare (1 danno) e plurale (x danni) e non so se come l'ho buttato giù ora vada bene.
Per quanto riguarda la meccanica selesnya ho queste proposte ditemi voi quale vi sembra la più azzeccata:
-Dono (Quando entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo una creatura con costo maggiore di questa carta metti un segnalino +1/+1 su quella creatura.) (si lo so è solo un'inversione dell'altra ma intanto la butto li)
-Crescita :X: (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia puoi pagare il costo di crescita. Se lo fai metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo :X: pedine pianta verdi 1/2.)
-Guardiano :X: (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia puoi pagare :X: . Se lo fai metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo una pedina pianta verde e bianca con forza e costituzione pari a due volte :X: . )(questa a me piace molto)
-Raccolta :X: (Quando questa carta entra nel campo di battaglia puoi pagare :X:. Se lo fai guadagni :X: vite .)

Ecco invece lo spoiler di oggi: seconda rara mitica con meccanica gruul :D

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 11:38

Ehm... farei questa per selesnya:

Collettività (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia, puoi pagare un qualsiasi ammontare di mana. Se lo fai, metti altrettanti segnalini +1/+1 su questa creatura.)

Comunque quella blu mi piace molto, ma non metterei il simbolo dimir.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it