spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Progenitus

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda magicitek » 31 mag '13, 21:43

mtz88 ha scritto:A te come piace giocare Commander?
Se vuoi una cosa "noioserrima" usa Progenitus come Commander e fatti un mazzo senza creature, usando solamente
- Ramp
- Rimozioni
- Counter
- Tutori/Peschini
e ovviamente Finest Hour in modo da chiudere con un solo attacco..

:|


[scappa a buildarsi il deck]
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda mtz88 » 31 mag '13, 21:47

Aveva provato a montarlo uno dei ragazzi che lavorano nel negozio in cui vado di solito a giocare...
...poi l'ha smontato perchè era troppo noioso e andava un po' sistemato, però se a uno piace giocare control smisurato e vuole fare la follia di tentare il pentacolore ci può provare.. :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda Serith » 8 giu '13, 16:38

dopo aver guardato un po in giro ho deciso che vorrei tentare la follia di montarlo :) essendo il mio edh attuale un mono U non conosco praticamente nulla dei must degli altri colori.. qualcuno potrebbe farmi una lista delle carte che andrebbero obbligatoriamente messe per ciascun colore? grazie :D
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda Astaroth » 24 giu '13, 8:02

Innanzitutto ti dico le carte che stanno obbligatoriamente in ogni mazzo pentacolor:

- rete del maelstrom
- arcangelo del maelstrom
- arma dell'eredità

I Portatori dell'Alba di Mirrodin (fortissimi, nell'ordine : portatore dell'alba nera, portatore dell'alba blu, portatore dell'alba rossa).

Un bel crystal quarry per fixare il mana.

pugno dei soli per calarti tutto a 5 mana, generale compreso.

Magari qualche Nephilim (il più forte è nephilim riesumapassato).

custode dei fiori viene sfruttato al massimo qui.

cavaliere di nuova alara è simpatico se controlli molte creature multicolori.

qualche Ultimatum ( i più forti sono nell'ordine, ultimatum crudele, ultimatum violento, ultimatum galvanico)

Ovviamente la lanterna cromatica senza pensarci due volte.

Qualche supercarta multicolore (ad esempio nicol bolas, planeswalker o errante del maelstrom, thraximundar, sfinge del vento d'acciaio) che sfrutti le possibilità del mazzo.

Modi di raddoppiare il mana (risveglio del mirari, riflesso di mana) o di calarti le cose prima (amuleto di mercurio, pifferaio elfico)

conflux potrebbe essere un tutore interessante.

mostruosità incisa e solarion sono divertenti da usare.

Se hai il bosso in gioco, con spirito della resistenza sei inviolabile.


Ah, e naturalmente porta sul nulla.
Se non era bannata t'avrei suggerito pure la coalizione vittoriosa XD


Cmq decisamente ci sono le carte per un mazzo penta flavourful e divertente :)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

[Commander] Progenitus

Messaggioda Astaroth » 17 set '13, 3:15

Salve a tutti, quello che vi presento è un mazzo pentacolor con la stessa filosofia di uno Show and Tell da Legacy : ovvero, metti le peggio [Censurato] esistenti del formato, aggirando in ogni maniera possibile il loro costo di mana per devastare e vincere in tempi ragionevoli.


Terre : 31
- Tutte le Dual di Alpha (bayou, savana etc.)
- Tutte le Checklands (fortezza glaciale, cimitero silvestre
- Tutte le terre annimabili d Worldwake (gola furente, colonnato celeste)
torre di comando
torre del reliquiario
pozza riflettente
frutteto esotico
città d'ottone
gran colosseo

Artefatti : 9
mana crypt
anello solare
reliquia della coalizione
pugno dei soli
amuleto di mercurio
loto dorato
arma dell'eredità
porta sul nulla

Istant/Stregonerie : 12
mostra e dimostra
eureka
cancello delle battaglie
azione malvagia
pronto/disponibile
debito con gli immortali
furto sfacciato
insurrezione
ascesa dei reami oscuri
conflux
ultimatum crudele
entrare nell'infinito

Incantesimi : 9
ascensione del luminarca
bene supremo
attacco a sorpresa
dream halls
risveglio del mirari
posizione prvilegiata
rete del maestrom
riflesso di mana
onniscienza

Planeswalker : 6
sarkhan vol
ajani vendicativo
jace, scultore di menti
vraska l'invisibile
karn liberato
nicol bolas, planeswalker

Creature : 34
ascendente di serra
custode dei fiori
jhoira dei ghitu
olivia voldaren
pifferaio elfico
nibbio infernale d'acciaio
giudice eterico
arcangelo del maelstrom
numot, il devastatore
teneb, il mietitore
eteremorfo
sun quan, lord of wu
sfinge consacrata
sheoldred, la bisbigliante
thraximundar
tariel, censore di anime
damia, saggia di pietra
sfinge magister
gisela, lama della notte dorata
memnarch
avacyn, angelo della speranza
errante del maelstrom
signore supremo dei nibbi infernali
sfinge del vento d'acciaio
vorinclex, voce della fame
jin-gitaxias, augure del nucleo
kozilek, macellaio della verità
ulamog, il cerchio infinito
ciò che tradisce
colosso di blighsteel
portatore dell'alba blue
portatore dell'alba nera




Il mazzo naturalmente è 4fun, non ha pretese competitive particolari ed è pensato per un ambiente multiplayer...detto questo, passiamo alla strategia principale del mazzo : Calare le mucche a basso prezzo, sogno di ogni Timmy Player!

Per farlo, questi sono i candidati principali :
mostra e dimostra : nel 90% metterete giù un muccone di gran lunga più pericoloso di tutti i vostri avversari, se riuscite a mettere in questa maniera Onniscienza, avete vinto.
eureka : Show and Tell con gli steroidi. Se avete in mano questa e 3+ supercarte in mano, non ci pentiremo mai di averla lanciata e con errante del maelstrom ci vincete magari pure la partita.
amuleto di mercurio / pifferaio elfico : queste simpatiche carte vi faranno calare a costo irrisorio ogni eldrazi, colosso o ciccione a velocità istant senza poter essere neutralizzati. Non male.
sneak attack : questa carta è utilissima se avete proprio fretta di fare quei 10 danni veleno o quell'annientatore 4 a un giocatore bersaglio
jhoira dei ghitu : questa ragazza è fantastica e sospendere è una meccanica che ho sempre amato. Sopratutto se ci sospendete un entrare nell'infinito.
aula dei sogni : questa carta, se usata bene è una Onniscienza a costo 5 e se avete entrare nell'infinito in mano considerate vinta la partita. Considerate che alla peggio lanciate gratis il vostro comandante.
pugno dei soli : se avete questa in gioco, la vostra curva di mana del mazzo si è magicamente ridotta a 5, il che mi pare un affare per calarsi il comandante, un eldrazi, o un'altra qualsiasi win spell.
riflesso del mirari/riflesso di mana : una volta scese queste, direi che potrete hardcastare con facilità un po' tutto quello che avete in mano.
arcangelo del maelstrom : come sopra, ma richiede che faccia a segno un colpo a un giocatore.


Sul resto del mazzo non ho molto da dire. Essendo pentacolore, mi sono divertito nel mettere più spell multicolori possibili, e quelle monocolori sono talmente potenti che danno l'idea di avere il potere di un Archenemy nell'omonimo formato. Naturalmente arma dell'eredità, rete del maelstrom e custode dei fiori sono un must per questo mazzo.


Se conoscete altre carte che permettono di barare in qualche maniera CmC delle carte, fatemelo sapere grazie ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Progenitus

Messaggioda potereafro » 18 set '13, 10:20

Evocazione crudele ti abbassa di 2 il costo di mana delle spel, garruck nuovo e. Anche quell'istante di landa tenebrosa per le creature verdi. Cmq devi mettere tanta roba per il ramp e il mans fix
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti