spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 10 mag '13, 20:11

LoA ha scritto:
Spoongebob ha scritto:Io toglierei i due mana leak e due phantasmal per inserire i vapor snag

proverò a fare così allora.
per i match up come si è messi?
io pensavo anche di testare un 1x ghost quarter al posto di un'isola.cosa ne pensi?


Prova...tentar non nuoce!

Ghost quarter, la wasteland dei poveri (e dei giocatori di modern =) )... ti dirò, a me personalmente non piace. Sì, se la spacchi al momento giusto puoi anche creare non pochi problemi all'oppo, questo non lo metto in dubbio...però preferisco avere un'isola in più o anche una qualche altra terra che mi dia mana...non voglio privarmene. Poi, secondo me, tutto dipende da come e da quando la usi...
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 20:19

ok la proverò sicuramente, se poi vedo che la manabase non ne risente verificherò l'effettiva utilità della carta contro i vari match up
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 10 mag '13, 20:22

LoA ha scritto:ok la proverò sicuramente, se poi vedo che la manabase non ne risente verificherò l'effettiva utilità della carta contro i vari match up


Condividi le tue opinioni eh!!! :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 31 mag '13, 12:01

Qualcuno ha qualche idea di carte di side potenti contro il planeswalker zoo? per chi non lo conosce è un mazzo midrage che gioca tutte minacce enormiin più gioca blood moon e vari planeswalker tra cui espeth, domri e ajani boros.. gioca gli spari e non ci dà il tempo di crescere le nostre creature sparandole e nel frattempo mette minacce enormi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 31 mag '13, 12:53

Per proteggerti le creature principali puoi usare gli Spellskite, che oltretutto sono utilizzabili anche contro molti altri tipi di mazzo. Poi c'è l'onnipresente Kira, Great Glass-Spinner, che io uso in due copie già in main.
Per quanto riguarda i Planeswalker puoi usare gli Spell Pierce per counterarli o ritardarne l'entrata, oppure le Echoing Truth per farli tornare in mano per il tempo necessario per sistemarti il campo a tuo favore.

Mentre ci sono chiedo consigli sulla mia side, per confrontarla con le vostre e avere delle opinioni su cosa cambiereste, su cosa usate e contro cosa

2 Ago Spinale
2 Hurkyl's Recall
2 Bribery
2 Spellskite
2 Echoing Truth
3 Thorn of Amethyst
2 Relic of Progenitus

Per completezza posto la mia main

4 Cursecatcher
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Silvergill Adept
4 Reejerey Merrow
2 Coralhelm Commander
2 Phantasmal Image
2 Kira, Great Glass-Spinner

4 Fiala Eterea

4 Vapor Snag
3 Spell Pierce
3 Spreading Seas

16 Isola
4 Mutavault
Ultima modifica di Haru il 31 mag '13, 14:23, modificato 1 volta in totale.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 31 mag '13, 14:19

Hai messo 6x pierce, forse intendevi 3 snare e 3 pierce.
Bribery (al quinto o hai vinto o ti ha già calato il ciccione) vs tron non mi piace: se ce ne sono tanti dove giochi togli le muta e, come suggeriva diablo, dentro ghost quarter di main con qualche surgical di side.
poi puoi aggiungerei più image di main
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 31 mag '13, 16:38

Haru ha scritto:Per proteggerti le creature principali puoi usare gli Spellskite, che oltretutto sono utilizzabili anche contro molti altri tipi di mazzo. Poi c'è l'onnipresente Kira, Great Glass-Spinner, che io uso in due copie già in main.
Per quanto riguarda i Planeswalker puoi usare gli Spell Pierce per counterarli o ritardarne l'entrata, oppure le Echoing Truth per farli tornare in mano per il tempo necessario per sistemarti il campo a tuo favore.

Mentre ci sono chiedo consigli sulla mia side, per confrontarla con le vostre e avere delle opinioni su cosa cambiereste, su cosa usate e contro cosa

2 Ago Spinale
2 Hurkyl's Recall
2 Bribery
2 Spellskite
2 Echoing Truth
3 Thorn of Amethyst
2 Relic of Progenitus

Per completezza posto la mia main

4 Cursecatcher
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Silvergill Adept
4 Reejerey Merrow
2 Coralhelm Commander
2 Phantasmal Image
2 Kira, Great Glass-Spinner

4 Fiala Eterea

4 Vapor Snag
3 Spell Pierce
3 Spreading Seas

16 Isola
4 Mutavault



le spine contro chi le giochi? cmq io gioco già 2 kira di side, e uno spregimagie, però non bastano qindi devo aumentare il numero secondo te?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 31 mag '13, 20:07

potereafro ha scritto:le spine contro chi le giochi? cmq io gioco già 2 kira di side, e uno spregimagie, però non bastano qindi devo aumentare il numero secondo te?


Dove le usi le spine???
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 31 mag '13, 21:10

LoA ha scritto:Hai messo 6x pierce, forse intendevi 3 snare e 3 pierce.
Bribery (al quinto o hai vinto o ti ha già calato il ciccione) vs tron non mi piace: se ce ne sono tanti dove giochi togli le muta e, come suggeriva diablo, dentro ghost quarter di main con qualche surgical di side.
poi puoi aggiungerei più image di main

Intendevo 3 Spell Pierce e 3 Spreading Seas, grazie per la correzione! :)

Non avevo mai pensato a Ghost Quarter + Surgical Extraction, è davvero ottima, però non rischia di rimanere troppo specifica per un MU a discapito della race del mazzo in generale?

Le Thorn of Amethyst al momento sono più un esperimento che altro, le uso contro lo sparo per prendermi il tempo necessario a mettere giù qualcosa, ma non le ho ancora testate a fondo. Con Fiala Eterea di primo e Thorn of Amethyst di secondo si può viaggiare un po' più tranquilli.
Non mi è capitato di utilizzarli in altri match, ma penso che potrebbero essere perfetti contro storm sebbene non sia più molto utilizzato, o contro altri mazzi ad alto numero di rimozioni. Da questo punto di vista però non sono ancora molto esperto del meta.
Si tratta comunque di una carta che può aiutare a coprire quella che secondo me è la più grande debolezza di questo mazzo, ovvero la sofferenza al gran numero di rimozioni. E' un'arma a doppio taglio perchè aumenta anche per noi il costo delle magie, ma considerando che giochiamo principalmente creature e che quando sido(fuori Spreading Seas) lascio dentro solo magie a cc1, tra cui Spell Pierce per bloccare del tutto le minacce peggiori, può dire la sua.
Diciamo che in presenza di carte più convincenti da mettere di side sono le prime che potrebbero saltare.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 1 giu '13, 9:46

La surgical serve contro tutti e i quarter sono utili vs tricolor ecc :D
Le amethist non mi piacciono a cc2 meglio un leak o un lord. :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite