LoA ha scritto:Hai messo 6x pierce, forse intendevi 3 snare e 3 pierce.
Bribery (al quinto o hai vinto o ti ha già calato il ciccione) vs tron non mi piace: se ce ne sono tanti dove giochi togli le muta e, come suggeriva diablo, dentro ghost quarter di main con qualche surgical di side.
poi puoi aggiungerei più image di main
Intendevo 3
Spell Pierce e 3
Spreading Seas, grazie per la correzione!
Non avevo mai pensato a
Ghost Quarter +
Surgical Extraction, è davvero ottima, però non rischia di rimanere troppo specifica per un MU a discapito della race del mazzo in generale?
Le
Thorn of Amethyst al momento sono più un esperimento che altro, le uso contro lo sparo per prendermi il tempo necessario a mettere giù qualcosa, ma non le ho ancora testate a fondo. Con
Fiala Eterea di primo e
Thorn of Amethyst di secondo si può viaggiare un po' più tranquilli.
Non mi è capitato di utilizzarli in altri match, ma penso che potrebbero essere perfetti contro storm sebbene non sia più molto utilizzato, o contro altri mazzi ad alto numero di rimozioni. Da questo punto di vista però non sono ancora molto esperto del meta.
Si tratta comunque di una carta che può aiutare a coprire quella che secondo me è la più grande debolezza di questo mazzo, ovvero la sofferenza al gran numero di rimozioni. E' un'arma a doppio taglio perchè aumenta anche per noi il costo delle magie, ma considerando che giochiamo principalmente creature e che quando sido(fuori
Spreading Seas) lascio dentro solo magie a cc1, tra cui
Spell Pierce per bloccare del tutto le minacce peggiori, può dire la sua.
Diciamo che in presenza di carte più convincenti da mettere di side sono le prime che potrebbero saltare.