spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Combo_Lover » 31 mag '13, 12:46

franc91 ha scritto:
Combo_Lover ha scritto:spero che capisci ciò che ho scritto perchè ad un certo punto ho perso il filo del discorso XD

Tranquillo, ho visto ben di peggio :D

Tieni conto che i Summoner's Pact sono la versione migliorata di Elvish Harbinger: hanno la stessa funzione di tutore, però mentre con il primo puoi giocare immediatamente quello che cerchi (e spesso chiudere nel turno stesso), con l'elfa sei costretto ad aspettare il turno successivo e, per di più, perdere virtualmente una pescata, visto che la carta tutorata te la mette in cima al mazzo :) certo, a livello casual è una buona carta (la usavo anch'io anni fa, tutorando Eyeblight's Ending e Elvish Promenade), ma a livello competitivo è davvero troppo lenta e macchinosa :)

Monocopia di Ezuri, Renegade Leader e Regal Force VS le 2 Imperious Perfect: mettendo il set dei tutori di cui sopra, non hai più bisogno di avere il fullset di Perfect (anche perché comunque una ti basta per la combo), e l'inclusione di carte diverse regala molta più flessibilità al mazzo (un'idea potrebbe essere anche 1 Ant Queen) :)

Elvish Promenade: assolutamente non il fullset, qua non ci piove, perché è lenta e situazionale, e per lo più una win-more (se sono messo bene in campo non ne ho veramente bisogno; al contrario, se sono messo male, avere questa carta non mi aiuterà); se proprio ci tieni ne puoi lasciare 1, MASSIMO 2 copie (ma io la leverei del tutto) ;^^

Gli Scryb Ranger sono piuttosto bellini nella versione con Alarm comunque, prova a dargli fiducia e se non ti piacciono ne fai a meno!

Per la versione con Cloudstone Curio: è più trickosa, e a me personalmente piace di più; prova la lista del post di testa, è solida e abbastanza definitiva :)

non si possono unire le 2 versioni? p.s.:comunque mi hai convinto :D però...ho un dubbio...come fai col pact a chiudere nel turno stesso? anche se sciami non hanno rapidità gli elfi... o.O
Combo_Lover
Livello I
Livello I

Messaggioda franc91 » 31 mag '13, 13:12

Combo_Lover ha scritto:come fai col pact a chiudere nel turno stesso? anche se sciami non hanno rapidità gli elfi... o.O

Nella versione con Cloudstone Curio, prendi Ezuri, Renegade Leader, lo giochi, con la combo di mana infinito rendi la tua Nettle Sentinel (che non hai avuto necessità di rimbalzare per la combo, dato che si STAPpa da sola) una 500/500 trample e ci attacchi :)

Per la versione con Intruder Alarm stessa storia, prendi Ezuri e pompi tutti con mana infinito (ti basta avere in campo una Heritage Druid, una Imperious Perfect e un Llanowar Elves: con il mana di una terra fai una pedina con la Perfect, stappi tutto, tappi Heritage, Llanowar e pedina per 3 mana, fai pedina, stappi tutto di nuovo e avanti così, ad ogni giro prendi 2 mana) :)

Versioni miste ne ho viste girare a volte, spesso con 3 Alarm e 1 Curio di main, oppure con il pacchetto Alarm+Perfect in side; io però preferisco un mazzo più focalizzato, perché entrambe le costruzioni hanno carte dedicate (poche, ma ci sono) che in un mazzo ibrido non trovano lo spazio necessario :)

PS Ovviamente se Ezuri ce l'hai già in campo/mano userai il Pact per cercare pezzi della combo, il risultato è lo stesso :) ne puoi anche usare più copie se sei sicuro di chiudere subito, tanto non li dovrai pagare perché avrai già vinto :D
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 giu '13, 12:35

Ragazzi io sto giocando la monocopia di arcidruido di foglia doratain attesa di procurarmi la regal force (scambiata poco tempo prima di decidere di montare il mazzo :_/ ) e devo dire che si comporta egregiamente lo stesso, con la prima abilità ovviamente. Anche se mi è capitato in un paio di occasioni di attivare l'abilità rubaterre. Rubare le terre ad un RG Tron e lasciarlo "solo" con un Wurmcoil ha sempre un certo gusto. Boh adesso mi dispiace toglierlo :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda franc91 » 1 giu '13, 13:28

Carino! Però lo vedo più come un Beck addizionale, che come un sostituto per la Regal Force...la Force pesca subito quando entra, e serve a ricaricare una mano svuotata, questo invece senza carte in mano non fa niente purtroppo! Certo che se abbiamo in campo Curio questo affare diventa una divinità XD
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 5 giu '13, 12:15

Ragazzi i test di questo mazzo come procedono?
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda robbby92 » 10 giu '13, 1:56

Franc91, quale lista potrei prendere in considerazione per montarci il mazzo e portarlo a dei tornei? è competitivo? Contro UWR penso non si riesca a calare nulla..ti countera la qualsiasi..
robbby92
Livello V
Livello V

Messaggioda franc91 » 10 giu '13, 9:43

Al momento considero il mazzo come un tier 2: ha tutto quello che occorre per funzionare bene, però non è per niente inserito nel meta; come hai già notato tu stesso, contro UWR (ma anche Jund) faremo davvero fatica a scombare...per una lista affidabile prova quella del post di testa, se preferisci quella con Alarm ne trovi varie online :) secondo me comunque il mazzo potrebbe dire la sua perché inaspettato, quindi senza risposte specifiche in side :)
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Catte » 10 giu '13, 10:35

bello il mazzo io ho provato a montarlo così :
32creature
4 heritage druid
4 nettle sentinel
4 elfi di lanowar
4 Elvish Archdruid
4 elfa visionaria
3 deathrite shaman

2 joraga warcaller
2 Copperhorn Scout

1 anima della mietitura
1 eizuri, renegade leader
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 testimone eterna
1 essence warden

12 non creature
2 cloudstone curio
4 summoner's pact
4 back//call
1 bastone della dominazione
1 primal command

16terre
3 mistyrain forest
4 verdant catacomb
3 breeding pool
2 overgrown tomb
4 foresta

devo dire che gira e pesca che è un piacere a volte mi capita tranquillamente di scombrare al 3 - 4 turno :D
preferisco la anima della mietitura alla regal force perchè mi puo scendere di terzo ed al 4 turno fa macelli e se non chiudo li fa anche al 5 ... ovviamente oltre ad essere un discreto 6/6 trampellante :lol:
Catte
Livello IV
Livello IV

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 10 giu '13, 10:39

ma che è bello non ci sono dubbi...bisogna pero capire se riesce a tagliarsi uno spazio in un metagame colmo di rimozioni e counter...
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 giu '13, 10:54

ma che è bello non ci sono dubbi...bisogna pero capire se riesce a tagliarsi uno spazio in un metagame colmo di rimozioni e counter...

Secondo me no, come ha detto franc91 ora come ora è fuori Meta. Troppi counter, rimozioni, scartini in giro e si ci eliminano in uno qualsiasi dei tre modi un pezzo importante rischiamo di rimanere con solo degli 1/1 che danno mana. Spero che in M14/Theros esca qualcosa di buono in questo senso perchè il mazzo in se mi piace molto(e mi mancano un paio di fetch e l'ho finito).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers