In questi giorni ho fatto un paio di partitine, ho provato un po di carte che avete suggerito e ho fatto importanti cambiamenti alla lista, in primis ho testato l archound un buon sac outlet ma forzatamente richiede un altra creatura artefatto su cui riporre i segnalini sotto rimozione, e dato che è il sostituto naturale del titano non ne avremmo avute, ho provato quindi a testarlo in coppia con lo scultore, anche lui da solo non mi faceva impazzire ma rende ottimo il ravager, e questo era quello che gli mancava per essere una buona carta qui dentro, ho testato pure crak the earth, ma questo veramente non mi piace, ok castato di secondo con una pills giu è una bomba di terzo è una buona carta (ovviamente sempre con pills) e dal quarto perde tutta la sua efficacia, odio pescarlo se non lo vedo in apertura e per questo aumenta l instabilita di un mazzo gia poco stabile, ma lo vedo nelle vostre liste e mi piacerebbe sapere come e perche lo mantenete nel main.
Questa è la lista che sto provando ora, sicuramente piu stabile delle prime versioni, ma odio il fatto di non avere piu dentro il discepolo.
4 Glimmervoid
4 Chromatic Star
4 Darksteel Citadel
4 Ichor Wellspring
1 Academy Ruins
4 Chromatic Sphere
3 Mox Opal
1 Ghost Quarter
2 Tectonic Edge
4 Slag Fiend
4 Etherium Sculptor
4 Arcbound Ravager