lordofthewest ha scritto:mr.koth ha scritto:nel mio meta spopolano gli aggro, gioco 2 jace e 2 sorin, 4 wratte e tutte removal a basso costo per tenere i primi turni, tragic slip, devour flesh, far away ecc...se pensate invece di avere un meta più midrange giocherei eteromorfo oppure obzedat di base, anche se adesso gira una versione con ben 3 baroni di main
Sì, il mio meta è più midrange in generale (junk, jund e uwr..).. però ogni tanto capita sempre un aggro che in torneo fa strage
Una lista con 3 baroni di main ? sarei curioso di spulciarla, anche se secondo me forse 3 sono esagerati..
Per curiosità invece, nella tua lista quanti spacchini giochi?
Comunque dopo i primi test la mia lista si è evoluta così:
4 Supreme verdict (obbligatori, poco da dire..)
4 Rilevazione della sfinge (motore del mazzo assieme a Jace)
4 Jace, architetto del pensiero (volevo veramente il 4x, a me piace davvero questo planeswalker..è versatilissimo ed averne sempre uno in gioco è davvero ottimo. E' il vero motore del mazzo)
4 Far / away (buona carta e molto versatile.. in fuse è formidabile, ti permette di tenerti mana open e a volte è quasi un verdetto con flash)
4 Azorius charm (pesca, removal che rallenta l'oppo, preserva vite. obbligatoria)
3 Syncopate (molte volte mi serve un counter efficace anche di secondo turno, e questo è l'unico. Vorrei quasi giocarne 4 ma non trovo lo slot.. Oltretutto esilia ed è ben flashbackabile con Snapcaster nei primi turni)
2 Dissipate (il counter migliore del formato..bisogna giocarlo)
2 Sin collector (la devo ancora testare bene, è in prova diciamo, ma non si comporta mai male per ora e il fatto che esilia la carta è ottimo)
2 Snapcaster mage (parla da solo)
2 Aetherling ( chiusura principale. penso ci stia a pennello )
1 Detention sphere ( carta versatile buona in quasi tutti i matchup)
1 Warped physique (spacchino a costo 2 che aggira indistruttibile e rigenera, in teoria efficace perchè peschiamo abbastanza)
27 terre (con 26 a volte mi inchiodo a 3-4 terre...proviamo con 27...)
4x Drowned Catacomb
1x Ghost Quarter
4x Glacial Fortress
3x Godless Shrine
4x Hallowed Fountain
2x Island
3x Isolated Chapel
3x Nephalia Drownyard (chiusura alternativa)
3x Watery Grave
Esattore di Peccati è una carta, secondo me, da side. Contro un mazzo aggro non è molto efficace, quindi non la terrei di main.
Onestamente, preferisco avere sempre un 4x di Pensarci due volte. E' un peschino perfetto, mi ha salvato le chiappe più di una volta grazie al sua flashback. Non ci lascia mai con la mano sguarnita.
Gioco questo mazzo con 24 terre, non ho mai avuto problemi di mana. Penso che tre terre le potresti togliere per inserire 3x di Pensarci due volte.