spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Notion thief

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] BUG Notion thief

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 mag '13, 12:31

Come terra volendo c'è Mikokoro, centro del mare, e come creatura ci sarebbe Bloodgift demon che picchia pure ed è utile anche senza Thief, ma è un po' pesantuccio e soprattutto giocarlo con Bob è un suicidio. Altre carte, forse queste però troppo dipendenti dal Notion thief: Spezzasapere,groviglio di visioni,pensiero malinconico, ricerca compulsiva e follia sussurrante/archivista di Jace. Te le faccio notare lo stesso, potrai giudicarle meglio di me giocando il mazzo. Spero di esserti stato utile :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda pochy » 28 mag '13, 17:22

la terra in 1x troverà spazio nella mia fase di test, il resto non credo in tuta onestà, ma grazie mille lo stesso :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda enxman » 29 mag '13, 2:05

Archivista di jace volevo giocarlo anche io con quella carta! Avversario perde mano e noi riempiamo la nostra!
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 29 mag '13, 8:33

è una giocata carina sulla carta ma molto macchinosa in real. Inoltre non è detto che l'avversario abbia molta roba da scartare :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 29 mag '13, 10:59

ciao il mazzo è parecchio interessante io ci metterei qualcosa in stile wistful thinking che come carta in questo contesto fa il suo sporco lavoro.. solo che non saprei cosa togliere
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 29 mag '13, 15:50

aggiornamento dei test:
al momento ho il pc fracassato e sto testando molto lentamente in real.
Contro UWR gli asceta troll sono effettivamente dio, ma 3 sono fin troppi. Di main meglio ridurli a 2 (ma per puro scopo di teast al momento li ridurrò direttamente ad 1 copia, aumentando però i counter). Allo scopo duplice di aumentare i counter e di abbassare la curva di mana, riduco per ora di 1 i mana leak, e inserisco 3 spell snare (counter da 4 a 6). Gli scartini sono ottimi ma in 5x ne sto vedendo un po' troppi, quindi riduco a 4 (in prova sia lo split 2-2, che 3 kozilek-1 seize).
I pochissimi test di sign in blood fatti finora, mi stanno convincendo abbastanza sulle potenzialità della carta, soprattutto stante le modifiche sopra elencate per farsi meno male di dark confidant(che quindi ci permette mal che vada di tirare sign in blood su noi stessi in assenza di Notion thief) e per ora viene inserita in 2x. E' stata usata anche come chiusura in un paio di occasioni fortuite, ma non fanno testo al momento.
Aumentando, anche se di poco, i peschini, riduco a 2x i far // away (ulteriore abbassamento dei problemi del confidant).
Altra riduzione dei danni autoinflitti viene attuata modificando lievemente il reparto terre. Le shock UB e GB vengono ridotte da 2 a 1, e viene inserito 1 Sponde di Macchianera e 1 Cimitero Silvestre.

Stante l'incremento notevole delle prestazioni della lista, e l'ottimizzazione della solidità e delle sinergie, mi sento di promuoverla da "v.0.x", a "v.1.x".

BUGNI
[Notion BUG]
v.1.0

creature: 17
4 ladro di concetti
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
1 asceta troll

spell varie: 19
3 mana leak
3 Spell Snare
3 inquisition of kozilek
1 thoughtseize
3 abrupt decay
2 maelstrom pulse
2 far // away
2 Sign in Blood

PWs: 4
4 jace beleren

Lande: 20
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
1 Sponde di Macchianera
1 Cimitero Silvestre
1 overgrown tomb
1 watery grave
2 breeding pool
1 island
1 swamp
1 forest
3 faglia tettonica

grazie a tutti per la partecipazione attiva nel topic, per i consigli e le domande :)

edit: aggiornato post di testa
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 29 mag '13, 19:07

3 decay non sono un pò troppi? tu come ti trovi?
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 29 mag '13, 19:21

Da esattamente domani inizierò a testare questa gran figata di mazzo, credo che rispetto alla tua ultima lista farò -1 Far/Away, -1 Deterioramento Improvviso e -1 Thoughtseize per +2 Pensiero Malinconico e +1 Inquisition of Kozilek. Wistful Thinking mi attira troppo, fa malissimo da sola e con Notion Thief è praticamente game per noi (+1 per noi e -4 all'opponent, 5 punti di card advantage sono irrecuperabili), che ne pensi?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda pochy » 29 mag '13, 20:48

eustass_capitan_kidd ha scritto:3 decay non sono un pò troppi? tu come ti trovi?

ho trovato difficoltá a scendere a tre... spesso ne vorrei di piû. Diciamo che mi trovo abb bene

@kyogre: ottimo, felicissimo che qualcun altro si interessi al test :)
fammi sapere ^^
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda @le » 30 mag '13, 12:16

Stimo tanto Pochy, un bel mazzo ma sopratutto una bella costruzione e spiegazione alle spalle.
Proprio da pochy .... mi hai fatto avvicinare al modern con questo mazzo ahahahaa

Lo provo anche io !
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio