aggiornamento dei test:
al momento ho il pc fracassato e sto testando molto lentamente in real.
Contro UWR gli
asceta troll sono effettivamente dio, ma 3 sono fin troppi. Di main meglio ridurli a 2 (ma per puro scopo di teast al momento li ridurrò direttamente ad 1 copia, aumentando però i counter). Allo scopo duplice di aumentare i counter e di abbassare la curva di mana, riduco per ora di 1 i
mana leak, e inserisco 3
spell snare (counter da 4 a 6). Gli scartini sono ottimi ma in 5x ne sto vedendo un po' troppi, quindi riduco a 4 (in prova sia lo split 2-2, che 3 kozilek-1 seize).
I pochissimi test di
sign in blood fatti finora, mi stanno convincendo abbastanza sulle potenzialità della carta, soprattutto stante le modifiche sopra elencate per farsi meno male di
dark confidant(che quindi ci permette mal che vada di tirare
sign in blood su noi stessi in assenza di
Notion thief) e per ora viene inserita in 2x. E' stata usata anche come chiusura in un paio di occasioni fortuite, ma non fanno testo al momento.
Aumentando, anche se di poco, i peschini, riduco a 2x i
far // away (ulteriore abbassamento dei problemi del confidant).
Altra riduzione dei danni autoinflitti viene attuata modificando lievemente il reparto terre. Le shock UB e GB vengono ridotte da 2 a 1, e viene inserito 1
Sponde di Macchianera e 1
Cimitero Silvestre.
Stante l'incremento notevole delle prestazioni della lista, e l'ottimizzazione della solidità e delle sinergie, mi sento di promuoverla da "v.0.x", a "v.1.x".
BUGNI[Notion BUG]
v.1.0creature: 17
4 ladro di concetti
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
1 asceta troll
spell varie: 19
3 mana leak
3 Spell Snare
3 inquisition of kozilek
1 thoughtseize
3 abrupt decay
2 maelstrom pulse
2 far // away
2 Sign in Blood
PWs: 4
4 jace beleren
Lande: 20
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
1 Sponde di Macchianera
1 Cimitero Silvestre
1 overgrown tomb
1 watery grave
2 breeding pool
1 island
1 swamp
1 forest
3 faglia tettonica
grazie a tutti per la partecipazione attiva nel topic, per i consigli e le domande
edit: aggiornato post di testa