mr.koth ha scritto:nel mio meta spopolano gli aggro, gioco 2 jace e 2 sorin, 4 wratte e tutte removal a basso costo per tenere i primi turni, tragic slip, devour flesh, far away ecc...se pensate invece di avere un meta più midrange giocherei eteromorfo oppure obzedat di base, anche se adesso gira una versione con ben 3 baroni di main
Sì, il mio meta è più midrange in generale (junk, jund e uwr..).. però ogni tanto capita sempre un aggro che in torneo fa strage
Una lista con 3 baroni di main ? sarei curioso di spulciarla, anche se secondo me forse 3 sono esagerati..
Per curiosità invece, nella tua lista quanti spacchini giochi?
Comunque dopo i primi test la mia lista si è evoluta così:
4
Supreme verdict (obbligatori, poco da dire..)
4
Rilevazione della sfinge (motore del mazzo assieme a Jace)
4
Jace, architetto del pensiero (volevo veramente il 4x, a me piace davvero questo planeswalker..è versatilissimo ed averne sempre uno in gioco è davvero ottimo. E' il vero motore del mazzo)
4
Far /
away (buona carta e molto versatile.. in fuse è formidabile, ti permette di tenerti mana open e a volte è quasi un verdetto con flash)
4
Azorius charm (pesca, removal che rallenta l'oppo, preserva vite. obbligatoria)
3
Syncopate (molte volte mi serve un counter efficace anche di secondo turno, e questo è l'unico. Vorrei quasi giocarne 4 ma non trovo lo slot.. Oltretutto esilia ed è ben flashbackabile con Snapcaster nei primi turni)
2
Dissipate (il counter migliore del formato..bisogna giocarlo)
2
Sin collector (la devo ancora testare bene, è in prova diciamo, ma non si comporta mai male per ora e il fatto che esilia la carta è ottimo)
2
Snapcaster mage (parla da solo)
2
Aetherling ( chiusura principale. penso ci stia a pennello )
1
Detention sphere ( carta versatile buona in quasi tutti i matchup)
1
Warped physique (spacchino a costo 2 che aggira indistruttibile e rigenera, in teoria efficace perchè peschiamo abbastanza)
27 terre (con 26 a volte mi inchiodo a 3-4 terre...proviamo con 27...)
4x
Drowned Catacomb1x
Ghost Quarter4x
Glacial Fortress3x
Godless Shrine4x
Hallowed Fountain2x
Island3x
Isolated Chapel3x
Nephalia Drownyard (chiusura alternativa)
3x
Watery Grave