spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 28 mar '12, 19:55

...ho appena sbustato uno snapcaster mage...:-):-):-):-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 28 mar '12, 20:18

The_Beginner ha scritto:...ho appena sbustato uno snapcaster mage...:-):-):-):-)


Dammelo, e ti consiglierò a vita. <3
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 28 mar '12, 20:24

appena faccio un salto dalle tue parti...:-)
non penso avrò mai un'altra botta di culo come questa...la carta più figa che ho sbustato fino ad ora è linvala custode del silenzio
il resto ho sempre comprato tutto perché trovo delle schifezze...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 28 mar '12, 20:44

The_Beginner ha scritto:appena faccio un salto dalle tue parti...:-)
non penso avrò mai un'altra botta di culo come questa...la carta più figa che ho sbustato fino ad ora è linvala custode del silenzio
il resto ho sempre comprato tutto perché trovo delle schifezze...:-(


Io una volta sbustata bustina di innistrad con 1 rara, 1 rara flippabile, e 1 rara foil. Non c'è che dire. Erano tutte di valore inferiore ai 2 euro. *pianse*
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 28 mar '12, 21:22

una volta ho regalato una bustina a mio cugino che ha sbustato 2 rare: un custode della stirpe e una creatura verde 0/13 che se tappi scambi i tuoi punti vita con la sua costituzione...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 28 mar '12, 22:04

The_Beginner ha scritto:una volta ho regalato una bustina a mio cugino che ha sbustato 2 rare: un custode della stirpe e una creatura verde 0/13 che se tappi scambi i tuoi punti vita con la sua costituzione...:-)


Capito qual'è. Comunque, puoi ripostare la tua attuale lista? C:
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 28 mar '12, 22:46

i link alle carte li metto appena mi collego con il pc...

Magie
rimandare x2,
dissipare x4,
estrazione cranica x3,
swerve x3,
terminare x3,
verdetto di geth x3,
visione del siero x3, dannazione x1,
ordine profano x1,
grixis charm x2.
Tot 25.
Planes:
nicol bolas x1,
liliana vess x1,
chandra tizzone ardente x1,
jace beleren x2.
Tot 5.
Creature:
ulamog x1,
wurmcoil x2,
teferi mago di zhalfir x1,
evil twin x2.
Tot 6.
Tot 36.
Terre 26 con 2 boseiju

problemi con mazzi dove entrano tante pedine o tante creature...oggi fatte 2 partite perse contro mazzo pedine bianco...problema soprattutto perché non ho spacca artefatti e incantesimi...e cos la leyline mi sarebbe servita...:-) lo so che sono fissato, ma guarda che è troppo spessa...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda White Rabbit » 28 mar '12, 23:05

The_Beginner ha scritto:problemi con mazzi dove entrano tante pedine o tante creature...oggi fatte 2 partite perse contro mazzo pedine bianco...problema soprattutto perché non ho spacca artefatti e incantesimi...e cos la leyline mi sarebbe servita...:-) lo so che sono fissato, ma guarda che è troppo spessa...:-)



Per le creature Damnation anyone ?
Pyroclasm visto che giochi il rosso ...

Per altri permanenti molesti che per sbaglio toccano terra Engineered Explosives in mazzo tricolor mi sembra ottima ...
Il blu come già detto offre rimbalzini ... dai se non trovi una soluzione in un tricolor c'è grossa crisi

p.s. non vedo lo snapcaster nella lista, c'è un qualche arcano motivo ?
Avatar utente
White Rabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar '12, 14:32

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 28 mar '12, 23:14

l'arcano motivo è che l'ho sbustato oggi pome e non ho ancora aggiornato, anche se non so se ci troverò un posto ora come ora...penso che toglierò gli swerve e metterò 2 leyline e 1 dannazione in più...anche se gli swerve sono utili in svariate situazioni...pensavo anche di metterci almeno un'estrazione chirurgica forse anche 2...togliere in un colpo solo 3 carte non mi sembra così male...con le 3 estrazioni craniche che possono eliminare i rimbalzi di rimandare e grixis charm...o no? :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 28 mar '12, 23:34

per la cronaca: da mie recenti ricerche estrazione cranica verrà prontamente sostituita da emorragia di pensieri...è molto molto più spessa...:-) e costa anche molto meno...:-)

aggiornamento:
signori e signore, oggi fatte altre partite...il mazzo va, gira e reagisce...spacca creature e countera magie, controlla discretamente...
Resta troppo scoglio se uno cala un pò più creature...anche perché spesso arrivi al punto che non puoi usare i mass removal per non darti la zappa sui piedi: esempio: oggi partita contro un blu control puro spiritelli...lui in end of turn mi gioca peschini e si tappa tutte le terre, io ne approfitto e gioco il teferi sopra ai suoi peschini evitando così di farmelo counterizzare...:-) a quel punto la partita poteva essere mia perché con teferi non poteva più neutralizzarmi niente...lui aveva 4 fatine del cavolo che mi toglievano solo 4 a botta...se non fosse che non avevo più spacca in mano...e se anche avessi avuto uno spacca di massa cosa avrei potuto fare? mi sarei spaccato anche il mio bambino simpatico, che mi aveva messo in vantaggio? Cmq in quella ho perso x un turno perché avevo calato il wurmcoil grazie all'abilità di liliana...al turno dopo iniziavo a guadagnare punti vita...forse avrei dovuto farlo subito appena calata liliana di cercare il wurm, ma oh...io sono ancora nobbo, e il mazzo è ancora da imparare...:-) si gioca benino però...mi piace...:-) ancora qualche smussatura e siamo a cavallo
per la cronaca...ho tolto un wurmcoil x lo snapcaster, i 3 swerve x 2 estrazione chirurgica, ho portato a 3 i rimandare e ora ho 3 mass removal... Tot carte 63
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite