Ainer ha scritto:Lol, dimenticavo il blocco tempesta. Comunque, non penso ugualmente che troveremo i tramutanti su Theros, diciamocelo, la tematica mitologica stona parecchio con i tramutanti. E la modifica della regola leggendaria, mi fa pensare che Theros sia volto soprattutto alla leggendarietà. Da notare che potremo facilmente ritrovare "indistruttibile" ora che è una parola chiave e che anche il nuovo stato delle carte annunciato, potrebbe trovare sfogo in questa espansione. E in tutto questo, lo ripeto, i tramutanti stonano un casino.
Concordo il concetto di mente collettiva non va a braccetto con l'unicità dei leggendari. Secondo me vedremo i Tramutanti solo in un futuro più o meno lontano quando torneremo (e se torneremo) su Dominaria. Per il fatto dell'indistrubilità anch'io direi che si vedrà, dato che potrebbe essere una caratteristica valida delle divinità (come effettivamente è successo per i Myojin ai tempi di Kamigawa di fatto).
Emrakul ha scritto:I tramutanti saranno su Shandlar (ma va??) che sarà dopo theros.
Vedo difficile anche questo. Inoltre da quello che sembra ad oggi il ciclo proposto dalla Wizard è: piano nuovo-piano vecchio-piano nuovo-piano vecchio. Boh, sarò pessimista ma io una riproposizione dei Tramutanti in un blocco la vedo un'ipotesi remota tanto quanto il ritorno a Dominaria (che come ho detto prima secondo me sono eventi legati).