Il mazzo si basa su svariati artefatti a basso costo, tutti ci danno la possibilita di essere ciclati, ma non tutti avranno sempre questo copito, questa 30ina di artefatti servono ad innescare le nostre strategie di gioco e nel contempo a non lasciarci (possibilmente) a mano vuota dopo un paio di turni; Quindi avendo accennato come usare le pillole ora passiamo alla parte insanity, ergo creature con piccole e simpatiche sinergie tre loro innescate appunto dalle nostre pilloline, le prescelte per ora sono disciepolo della volta slag fiend e sage of lat-nam salvage titan come noterete le prime due sfruttano le seconde come motore di sacrificio e il sacrificio delle nostre pillole spesso portera a farci pescare altre carte, questa a grandi linee è la strategia del deck, ora vi riporto la lista che ho appena testato per un paio di orette con risultati alterni, dal nulla a partenze esplosive affinity style a partite strappate picchiando con dei ciccioni 10/10.
13 Mana
2 Darkslick Shores
2 Tectonic Edge
1 Academy Ruins
1 Ghost Quarter
3 Blackcleave Cliffs
4 Glimmervoid
7 Pills Mana
3 Mox Opal
4 Darksteel Citadel
21 Pills
3 Terrarion
4 Pyrite Spellbomb
3 AEther Spellbomb
3 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring
10 Insanity Animals
3 Salvage Titan
4 Slag Fiend
4 Disciple of the Vault
3 Sage of Lat-Nam
3 Shrapnel Blast
2 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Darkslick Shores
2 Tectonic Edge
1 Academy Ruins
1 Ghost Quarter
3 Blackcleave Cliffs
4 Glimmervoid
7 Pills Mana
3 Mox Opal
4 Darksteel Citadel
21 Pills
3 Terrarion
4 Pyrite Spellbomb
3 AEther Spellbomb
3 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring
10 Insanity Animals
3 Salvage Titan
4 Slag Fiend
4 Disciple of the Vault
3 Sage of Lat-Nam
3 Shrapnel Blast
2 Tezzeret, Agent of Bolas
Allora venti fonti di mana dovrebero essero ok, non di piu perche comunque il mazo pesca, non dimeno perche cosi ipostati i rischi di non vedere terre sono inferiori e in mid late nel caso possiampo permetterci di sccarci citadel e mox.
Per le pillole, le irrinunciabili son stella e wellspring, dato che gli basta andare al cimitero per fari pescare, ergo in ogni strambo modo loro non ci scappi ti fanno pescare, le spellbomb anno effetti interessanti, la rossa fa da rimozione (o si cicla) la blu bouncera per attaccare o per difendere le nostre creature (o si cicla) Terrarion ha lo stesso pregio di stella, ma entra tappato e l attivazione richiede 2 mana di partenza per tutto questo si splitta 6 slot con la sfera cromatica che NON ha il pregio di stella ma puo ciclarsi subito.
Gli insanity animals vanno ben gestiti dato che sono in pochi, e come sfruttarli mi pare palese.
Il blastone qui a cc due ci fara pescare uno piu rimozione/sparo ottimo direi.
E Tezzy dai deve stare da qualche parte non lo usa mai nessuno!! poi tra citadel e artefattini vari potrebbe rivelarsi una buona arma, non dimentichiamo che qui il +1 e un peer trought deeps impresso su scettro sparabile a cc0
Bon è tutto, non molto ma tutto, aspetto vostre illuminazioni!