spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Progenitus / Progenitus

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda Knifestile » 28 mag '13, 0:33

Io voglio riusce a lanciare questa carta, deve essere una figata una volta che è in campo *_*
Sarebbe bello se si riuscisse a fare un mazzo che riesca a giocare questi ciccioni in qualche modo *_* stile il mazzo di DOPW 2012 che aveva il mazzo enormi che mi piaceva tantissimo :3

Diablo ha scritto:
kingfede ha scritto:Da notare che, se non erro, per questa hanno scelto la versione di Alara a differenza di quanto accaduto per Kiki-jiki, Mirror Breaker... Chissà perché. Ad ogni modo, chi riesce a lanciarlo in draft si guadagna il diritto a una bustina gratis! :)

Non tutte le art sono confermate (questi sono fotomontaggi sostituendo il simbolo dell'espansione), così come i testi oracle... se qualcuno che apre i topic potesse fare un "lavoro" senza limitarsi ad un banale copia/incolla si eviterebbero certe incomprensioni.

Magari chiudi qualche topic in meno e lo fai tu, no? :)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda kingfede » 28 mag '13, 7:23

Diablo ha scritto:
kingfede ha scritto:Da notare che, se non erro, per questa hanno scelto la versione di Alara a differenza di quanto accaduto per Kiki-jiki, Mirror Breaker... Chissà perché. Ad ogni modo, chi riesce a lanciarlo in draft si guadagna il diritto a una bustina gratis! :)

Non tutte le art sono confermate (questi sono fotomontaggi sostituendo il simbolo dell'espansione), così come i testi oracle... se qualcuno che apre i topic potesse fare un "lavoro" senza limitarsi ad un banale copia/incolla si eviterebbero certe incomprensioni.

No no è quella giusta, il Progenitus è nella foto collettiva delle mitiche a pag 36 del thread di MM.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda Diablo » 28 mag '13, 8:37

Knifestile ha scritto:
Diablo ha scritto:
kingfede ha scritto:Da notare che, se non erro, per questa hanno scelto la versione di Alara a differenza di quanto accaduto per Kiki-jiki, Mirror Breaker... Chissà perché. Ad ogni modo, chi riesce a lanciarlo in draft si guadagna il diritto a una bustina gratis! :)

Non tutte le art sono confermate (questi sono fotomontaggi sostituendo il simbolo dell'espansione), così come i testi oracle... se qualcuno che apre i topic potesse fare un "lavoro" senza limitarsi ad un banale copia/incolla si eviterebbero certe incomprensioni.

Magari chiudi qualche topic in meno e lo fai tu, no? :)

No, mi spiace... il tempo degli spoiler aggiornati alle 6:00 del mattino con voi che vi destate con tutto già fatto e ordinato è finito: forse se spammate di meno e fate capire qualcosa anche a me, potrei tornare a farlo... ma per come stanno le cose adesso, dove non capisco, non scrivo.
Per quanto riguarda i lock, ognuno è giustificato e coerente con il regolamento. Se gli admin mi chiedono la motivazione, rispondo. Se poi reco fastidio, avete solo da comunicarlo agli admin: altri lidi apprezzano come "modero". :)
kingfede ha scritto:No no è quella giusta, il Progenitus è nella foto collettiva delle mitiche a pag 36 del thread di MM.

Ho scritto qua, ma avrei potuto farlo in uno qualsiasi degli altri topic del Modern Masters. A me sembra che siano più gli errori dovuti alla celerità di aprire i topic, che una maggiore compresione e esatezza delle news.
Tanto per la cronaca e per farvi notare che vi appoggiate un pò troppo a forum americani "scoppiazzando": il tag per il Modern Masters non è "MM" come avete scritto finora nei vari topic, ma è ufficialmente "MMA"... vedete voi... :|
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda kingfede » 28 mag '13, 8:59

Che rispostacce immotivate, non ho mai avuto di che ridire UNA volta con i modi di alcun forum a cui partecipo, ma certe cose mi lasciano allibito. Cosa ti ha fatto di male la gente, Diablo? A volte pari uno di quei frustrati che vanno avanti ad antidepressivi e ce l'hanno col mondo, e non ce n'è proprio il motivo. Io ho scritto MM per abbreviare in velocità, non per seguire il tagging ufficiale, così come a volte ho scritto DM per "Dragon's Maze" anzichè DGM, o simili.

Ho 28 anni, ho una laurea magistrale in filologia e letteratura moderna e contemporanea, sono al terzo anno di un dottorato di ricerca in linguistica, e non ho niente da scopiazzare da nessuno, men che meno dai forum americani, al massimo mi informo e se arrivo tempestivamente riporto le notizie più sugose (ma credo non fosse mai successo prima degli ultimi giorni, così a memoria). Se c'è una foto, che ha già dimostrato di essere autentica, e faccio notare che il Progenitus nella foto ha quell'immagine, non è per far polemica ma per rilanciare il mio interrogativo che tu (senza andare a riguardarti il thread) avevi messo in discussione in modo innocente, perché va tu a ricordarti della foto se non ci hai sbattuto contro il naso. Io me lo ricordavo perché sono io ad averlo scovato, altrimenti avrei risposto come te, quindi non c'era alcun problema.

Mi fermo qua perché non voglio provocare flame, non è nel mio stile. Per me è finita qua, ma fossi in te mi farei qualche domanda, non sullo stile di moderazione (approvo il 90% dei tuoi lock e buona parte delle rispostacce! ;) ) ma sul modo di porsi in generale. Guarda meno dall'alto la gente, e vedrai che nessuno ce l'ha con te, al massimo volerà qualche battuta... O almeno per me può valer questo. Per gli altri non rispondo, non è affar mio.




Tornando in-topic: c'era da scommetterci di questa ristampa, ma mi chiedo se sia stata corretta in chiave Limited: quale rimozione può tirarlo giù? Un mega Molten Disaster? Beh, posto che si riesca a giocarlo, ovviamente! :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda Diablo » 28 mag '13, 9:32

kingfede ha scritto:Che rispostacce immotivate, non ho mai avuto di che ridire UNA volta con i modi di alcun forum a cui partecipo, ma certe cose mi lasciano allibito. Cosa ti ha fatto di male la gente, Diablo? A volte pari uno di quei frustrati che vanno avanti ad antidepressivi e ce l'hanno col mondo, e non ce n'è proprio il motivo. Io ho scritto MM per abbreviare in velocità, non per seguire il tagging ufficiale, così come a volte ho scritto DM per "Dragon's Maze" anzichè DGM, o simili.

Iscrizione = pretesa di risposte, anche in modo maleducato. Quando un forum è tutt'altra cosa.
Per il tag, non era riferito a te, ma agli X topic che riportano tale tag. :)
kingfede ha scritto:Ho 28 anni, ho una laurea magistrale in filologia e letteratura moderna e contemporanea, sono al terzo anno di un dottorato di ricerca in linguistica, e non ho niente da scopiazzare da nessuno, men che meno dai forum americani, al massimo mi informo e se arrivo tempestivamente riporto le notizie più sugose (ma credo non fosse mai successo prima degli ultimi giorni, così a memoria). Se c'è una foto, che ha già dimostrato di essere autentica, e faccio notare che il Progenitus nella foto ha quell'immagine, non è per far polemica ma per rilanciare il mio interrogativo che tu (senza andare a riguardarti il thread) avevi messo in discussione in modo innocente, perché va tu a ricordarti della foto se non ci hai sbattuto contro il naso. Io me lo ricordavo perché sono io ad averlo scovato, altrimenti avrei risposto come te, quindi non c'era alcun problema.

Appunto, meno spam, più facile trovare quello che è effettivamente d'interesse a tutti.
Complimenti per la laurea, speriamo che anche altri raggiungano i tuoi risultati.
kingfede ha scritto:Mi fermo qua perché non voglio provocare flame, non è nel mio stile. Per me è finita qua, ma fossi in te mi farei qualche domanda, non sullo stile di moderazione (approvo il 90% dei tuoi lock e buona parte delle rispostacce! ;) ) ma sul modo di porsi in generale. Guarda meno dall'alto la gente, e vedrai che nessuno ce l'ha con te, al massimo volerà qualche battuta... O almeno per me può valer questo. Per gli altri non rispondo, non è affar mio.

Non ti preoccupare, chi modera questa sezione appena passa farà un richiamo (almeno io farei così), finchè nessuno dice niente, vuol dire che è possibile discutere di qualsiasi cosa.
Il ruolo del moderatore non è farsi amare e ben volere da tutti, ma essere equo e rispettato all'interno della community. Dove è possibile sono il primo a ridere e scherzare, ma forse lo faccio con un minimo di coscenza: scrivo se non interferisce alla comprensione di tutti, ma soprattutto le impressioni personali le tengo per me, in quanto allungano e rendeno di difficile lettura il topic, infarcendolo di post monoriga che possono causare il passaggio in penultima pagina di effettive news/consigli utili. Questo topic è palesemente una "buffonata" (così come la maggior parte di quelli del MMA), se mi spieghi cosa c'è da discutere su di una ristampa? Infine, la sezione si chiama "Discussioni sulle nuove carte" non "Discussioni sulle ristampe"... ma qua chi modera la sezione ha ritenuto opportuna questa scelta che non condivido.
kingfede ha scritto:Tornando in-topic: c'era da scommetterci di questa ristampa, ma mi chiedo se sia stata corretta in chiave Limited: quale rimozione può tirarlo giù? Un mega Molten Disaster? Beh, posto che si riesca a giocarlo, ovviamente! :D

Credo che metteranno qualche rimozione destinata a far sacrificare, altrimenti una volta entrato si può solo concedere. Nel limited di Alara qualcosa era presente (Fleshbag Marauder).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda kingfede » 28 mag '13, 12:41

Diablo ha scritto:Questo topic è palesemente una "buffonata" (così come la maggior parte di quelli del MMA), se mi spieghi cosa c'è da discutere su di una ristampa? Infine, la sezione si chiama "Discussioni sulle nuove carte" non "Discussioni sulle ristampe"... ma qua chi modera la sezione ha ritenuto opportuna questa scelta che non condivido.

Comprensibile, ma perdi di vista un punto, cioè che non tutti hanno esperienza di gioco con queste carte. Molti si sono affacciati al gioco negli ultimi anni e MMA (visto il tagging giusto? :D) è per loro un trampolino di lancio al formato, o a scoprirne meglio alcuni meandri. E poi c'è anche il gioco del rispolverare cose dimenticate, che è pur sempre un meccanismo mentale abbastanza normale. Non approverei nemmeno io un topic per ogni santa carta, ma per una buona parte su cui vale la pena di discutere sì.
kingfede ha scritto:Tornando in-topic: c'era da scommetterci di questa ristampa, ma mi chiedo se sia stata corretta in chiave Limited: quale rimozione può tirarlo giù? Un mega Molten Disaster? Beh, posto che si riesca a giocarlo, ovviamente! :D

Credo che metteranno qualche rimozione destinata a far sacrificare, altrimenti una volta entrato si può solo concedere. Nel limited di Alara qualcosa era presente (Fleshbag Marauder).
Sì facile che sia così altrimenti non avrebbe senso la presenza del Progenitus.
Ultima modifica di kingfede il 28 mag '13, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda alvoi » 28 mag '13, 12:44

AffinityForBhu ha scritto:sante parole, siete degli sfaticati!


Sfaticato uno che apre 60 topic di discussione? E poi siete del tutto OT.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda Diablo » 28 mag '13, 13:18

kingfede ha scritto:Comprensibile, ma perdi di vista un punto, cioè che non tutti hanno esperienza di gioco con queste carte. Molti si sono affacciati al gioco negli ultimi anni e MMA (visto il tagging giusto? :D) è per loro un trampolino di lancio al formato, o a scoprirne meglio alcuni meandri. E poi c'è anche il gioco del rispolverare cose dimenticate, che è pur sempre un meccanismo mentale abbastanza normale. Non approverei nemmeno io un topic per ogni santa carta, ma per una buona parte su cui vale la pena di discutere sì.

Direttamente dal regolamento di sezione delle aree dei mazzi:
2. USO DELLA SEZIONE

Entrando nel dettaglio, le discussioni relative ad un formato, e di tutto ciò che ne fa parte, sono molto variegate, ma principalmente possono essere divise in tre categorie:

1) Discussioni su archetipi e relativi mazzi.
2) Discussioni sulle singole carte.
3) Discussioni di natura meno specifica, ma in qualche modo collegate ai punti 1 e/o 2.

Per poter rendere più immediata la distinzione tra queste categorie di topic, e nel contempo migliorare la fruizione del forum a tutti, è previsto l'utilizzo di etichette per identificarne i titoli.


Sinceramente non potrei "lockare" una discussione in quelle aree che non infrange il regolamento. Quindi si potrebbero verificare due topic esattamente uguali? E' corretto?
kingfede ha scritto:Sì facile che sia così altrimenti non avrebbe senso la presenza del Progenitus.

A meno che non abbiano ragionato sulla difficoltà di castarlo e nel caso qualcuno ci riesca è giusto che abbia un clock di due turni per vincere. Bho... tra 5 gioni conosceremo l'arcano. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda AffinityForBhu » 28 mag '13, 14:00

alvoi ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:sante parole, siete degli sfaticati!


Sfaticato uno che apre 60 topic di discussione? E poi siete del tutto OT.


era ovviamente un commento sarcastico
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [MM] Progenitus / Progenitus

Messaggioda alvoi » 28 mag '13, 14:01

AffinityForBhu ha scritto:
alvoi ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:sante parole, siete degli sfaticati!


Sfaticato uno che apre 60 topic di discussione? E poi siete del tutto OT.


era ovviamente un commento sarcastico


Ah, ok. Scusami, non avevo capito.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti