spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda tornadoHBK » 28 mar '12, 15:37

Si si in quei casi si guadagna :)
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Goharoth » 28 mar '12, 16:03

Roberto ha scritto:
Goharoth ha scritto:il mazzo gira, vado alla grande, quando scopro che un mio amico (nonché mio avversario diretto) è riuscito a draftare sia False Cure che Beacon of Immortality (combo da uccisione istantanea, dato che, in pratica, il Beacon con False Cure, invece di raddoppiare i punti vita, ti toglie esattamente tutti quelli che hai): penso che neanche se ci riproviamo altre tremila volte usciranno mai più le due suddette carte insieme nel solito draft. O__O


Non so se questa combo funziona davvero,sul beacon non c'è la parola "gain" ,ma semplicemente li raddoppia.. il che implica che il "guadagno" sia sottinteso,ma non ne sono sicuro! :roll:


Funziona, "raddoppiare i punti vita" è un modo semplice e elegante per dire "guadagnare punti vita pari al proprio totale". ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda marcu » 28 mar '12, 16:07

Roberto ha scritto:
Goharoth ha scritto:il mazzo gira, vado alla grande, quando scopro che un mio amico (nonché mio avversario diretto) è riuscito a draftare sia False Cure che Beacon of Immortality (combo da uccisione istantanea, dato che, in pratica, il Beacon con False Cure, invece di raddoppiare i punti vita, ti toglie esattamente tutti quelli che hai): penso che neanche se ci riproviamo altre tremila volte usciranno mai più le due suddette carte insieme nel solito draft. O__O


Non so se questa combo funziona davvero,sul beacon non c'è la parola "gain" ,ma semplicemente li raddoppia.. il che implica che il "guadagno" sia sottinteso,ma non ne sono sicuro! :roll:

sissi, funziona così.
quel raddoppia è come un guadagno, la stessa cosa vale per Tree of Redemption se i tuoi punti vita sono minori della sua costituzione.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Filo95 » 28 mar '12, 16:09

marcu ha scritto:
Roberto ha scritto:
Goharoth ha scritto:il mazzo gira, vado alla grande, quando scopro che un mio amico (nonché mio avversario diretto) è riuscito a draftare sia False Cure che Beacon of Immortality (combo da uccisione istantanea, dato che, in pratica, il Beacon con False Cure, invece di raddoppiare i punti vita, ti toglie esattamente tutti quelli che hai): penso che neanche se ci riproviamo altre tremila volte usciranno mai più le due suddette carte insieme nel solito draft. O__O


Non so se questa combo funziona davvero,sul beacon non c'è la parola "gain" ,ma semplicemente li raddoppia.. il che implica che il "guadagno" sia sottinteso,ma non ne sono sicuro! :roll:

sissi, funziona così.
quel raddoppia è come un guadagno, la stessa cosa vale per Tree of Redemption se i tuoi punti vita sono minori della sua costituzione.


parlando del tree, uno usa il suo effetto, ed in risposta si becca snakeform/turn to frog più hornet stinge
come perdere con molta poca classe :cry:
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda marcu » 28 mar '12, 16:14

Morris ha scritto:Ritieniti fortunato... dalle mie parti c'è gente che ha perso con l'oppo che gli tira firmare col sangue :lol: :lol: è fin troppo dignitoso perdere con un fulmine nelle gengive :lol:

L'altra sera ho giocato la seguente sequenza:
1° turno: rito oscuro e muro di sangue
2° turno: pago 19 punti vita per pompare il muro di sangue e gioco Rito di Consumo
3° turno: bersaglio il mio avversario con firmare col sangue e subisco i suoi insulti :lol: :lol: :lol:
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Roberto » 28 mar '12, 16:32

marcu ha scritto:quel raddoppia è come un guadagno, la stessa cosa vale per Tree of Redemption se i tuoi punti vita sono minori della sua costituzione.


No,per l'alberone non è "gain" ,il suo è un effetto di sostituzione,non fa guadagnare
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Goharoth » 28 mar '12, 16:59

Roberto ha scritto:
marcu ha scritto:quel raddoppia è come un guadagno, la stessa cosa vale per Tree of Redemption se i tuoi punti vita sono minori della sua costituzione.


No,per l'alberone non è "gain" ,il suo è un effetto di sostituzione,non fa guadagnare


No, anche qui è la stessa identica cosa del Beacon di qualche post fa: scambiare i punti vita con la costituzione del Tree equivale a perdere o guadagnare punti vita, quindi fa triggerare gli eventuali effetti relativi (incluso False Cure).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Roberto » 28 mar '12, 18:25

...Vado a ripassare un po' di CR(ffu) :|
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda shinigami » 11 apr '12, 15:20

proprio ieri, giocavo con il mio blu nero macina ( incompleto a dir poco) avevo in campo 2 geralf's mindcrusher e un altra creatura che non ricordo, più 2 maledizione del tomo insanguinato, contro un mazzo rosso verde mannaro... morale della favola eravamo in una situazione di stallo io a 9 pv lui a 20, ma aveva si e no 15 carte nel mazzo, non attaccava perchè sennò le sue creature sarebbero state distrutte e io non attaccavo per paura di qualche sorpresa convinto di macinarlo... ad un certo punto lui gioca ordine principale ( so che non si gioca in t2 ma fa niente) e si rimischia il cimitero nel mazzo, mi spara 7 danni in 2 turni, io con un attacco gli levo 18, mi spara altri 5 danni e io perdo :cry: l'avevo macinato del tutto quasi :cry:
Avatar utente
shinigami
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 apr '12, 13:30
Località: Pescara

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Elysium » 12 apr '12, 9:37

ero ad un draft dka + innistrad, io bianco verde, e l' oppo rosso nero zeppo di vampiri. Partita estenuante, finchè rimango io con due carte nel mazzo, ed una 1/1 in campo, l' altro un po' più di carte, ma nessuna creatura, e 2 punti vita. Attacco con la 1/1 e lo mando a 1, turno dopo mi gioca la prescelta di markov, e io da vero [auto-censored] gli ho messo schiavitù della fede, convinto fosse una vampira come tutte le altre carte che ho giocato. rimaniamo entrambi per qualche secondo con un' espressione alla Immagine, poi scoppiamo a ridere, 3 turni senza creature, e la partita è sua xD
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti