spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Morris » 27 mar '12, 16:21

Legolax ha scritto:
The_Beginner ha scritto:signori perché non dei deperimento improvviso?
Mio cugi li usa in un mono nero farabutto, ed è distruttivo, soprattutto usato alla dichiarazione degli attaccanti avversaria...non può essere neutralizzato per via di battibaleno, e anche le cose più grosse (che so, emrakul, o via dicendo) cadono...le puoi bloccare e spaccare come fossero ornitotteri senza volare...:-)

Sì, questo può starci in 1-2x nella side, magari contro Twin. Superfun. :3

@Morris: Nantuko Shade è forte sì, ma non è recurrabile, e non può essere scartato con Liliana. Bloodghast invece sì. Tanto torna! Rubapensieri costa troppo. Idem Dark Confidant, che trovo abbastanza inutile in questa build, con così tanti drop maggiori di 2.
Disfigure può starci, ma non saprei dove.

Bloodghast può essere scartato di liliana è vero ed è anche recurrabile, ma, secondo me, tiene poco il board(o non lo tiene per nulla) il non poter bloccare è un difetto troppo grande in questo meta, Nantuko tiene il board e può darti più scelte, senza considerare il fatto che mette pressione all'oppo che dovrà o fare chumpblock o distruggerlo o tenersi millemila danni....(non considero lo sparo poichè con la sua abilità Nantuko potrebbe benissimo girargli attorno)
Dark confidant è tutto tranne che inutile XD può ovviare al problema di liliana, infatti pescando tanto avrai la possibilità di scartare la cosa che più ritieni inutile in quel momento. Anche Jund usa confidant e credo che più o meno a livello di cmc siamo simili. Però ,effettivamente, costa tanto... in questo caso l'arena potrebbe andare bene come sostituto, anche se ho visto gente morire di arena :D
Disfigure è davvero ottima in questo meta, sostituscili alla carta con cmc 6, che è bruttina.
Per quanto riguarda rubapensieri hai ragione, anche questa come confidant, costa tanto... Beh come sostituto io ti consiglio duress lo dissi già l'altra volta se ricordi, con duress scarti quasi sempre per non dire che migliora il must contro combo, Storm e Twin sono sempre dietro l'angolo... e perdere la G1 easy non è mai un piacere, per non dire che se incontri living end e gli fai scartare la suddetta carta o la carta con cascata, hai quasi vinto.
Ti ripeto, io la preferisco a despise che è troppo situazionale, è vero il meta è aggro, però far scartare Placca ad un affinity ha tutto un altro sapore ;) (per le creature hai già inquisition volendo). Poi fai le tue valutazioni in base al tuo di meta :)
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Cicciociabatta » 27 mar '12, 17:59

Beh col "vampiro batman" controbilanciare un'Arena può essere fattibile,e anche se eventualmente altre capitassero in mano potrebbero essere usate come spazzatura da scartare per Liliana. Ovvio,il Confidant è pur sempre il Confidant,ma anche Arena fa il suo sporco lavoro
Più che altro io non comprendo la Corrupt è vero che fa guadagnare parecchio e può essere una finisher (sparando o sull'avversario o sul Persecutore Abissale),ma 6 mana non sono pesanti? Io toglierei 2 Corrupt e 1 Liliana per aggiungere 1 Damnation e 2 Go for the Throat (che possono essere usate ai primi turni e anche bersagliare il Persecutore)
Cicciociabatta
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Emrakul » 27 mar '12, 18:25

e l'annientatore di phyrexia? in un mono nero un paio di copie le inserirei( x chi ha budget).l'unico modo x liberarsene in modo indolore sono le rimozioni . in modern girano soprattutto aggro e perciò è ottimo anche in difesa x dissuadere gli avversari dall'attaccarci
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Cicciociabatta » 27 mar '12, 21:13

Io ci vedrei benissimo Smallpox è in sinergia con Bloodghast e Abyssal Persecutor. Oltretutto aggiunta a Liliana e ai vari scartini si terrebbe pulita mano e board avversaria con facilità
Cicciociabatta
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 27 mar '12, 22:16

Cicciociabatta ha scritto:Io ci vedrei benissimo Smallpox è in sinergia con Bloodghast e Abyssal Persecutor. Oltretutto aggiunta a Liliana e ai vari scartini si terrebbe pulita mano e board avversaria con facilità

Sì, può starci. Sempre, al posto di cosa? Comunque, giocare Smallpox è difficilissimo. Bisogna sapere quando giocarlo.

@Emrakul: Non gioco Annientatore perchè: 1) Ho 4 Tec Edge, e pensavo di togliere i 2 Urborg, perchè alla fine avvantaggiano solo l'avversario. (Ho giocato contro UW Caw-Blade, perdendola 1-2, perchè le mie Urborg facevano diventare nere le sue terre, così poteva giocare Teachings in Flashback. Non aveva terre nere, se non quelle grazie a Urborg.), e 2) perchè non ce li ho, e non mi piacciono. Amo e ripeto AMO il persecutore. Non lo toglierei per nulla.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cicciociabatta » 28 mar '12, 14:36

Io ne metterei 3 al posto di una Liliana e 2 Corrupt. Se i mazzi che sciamano non sono così diffusi,si può aggiungere il 4° al posto della Damnation
Cicciociabatta
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 28 mar '12, 18:45

Cicciociabatta ha scritto:Io ne metterei 3 al posto di una Liliana e 2 Corrupt. Se i mazzi che sciamano non sono così diffusi,si può aggiungere il 4° al posto della Damnation

Corrupt mi serve assolutamente come End-Game finisher. Contro UW ultima volta mi serviva da morire, ma non l'avevo messa MD. Morire per dei [Censurato] di Squadron Hawk il 30esimo turno non è bello.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Emrakul » 28 mar '12, 19:10

scusate l'OT. carte come urborg permettono alle terre di produrre il colore "extra" o aggiungono solo un tipo di terra ( utili solo x passa-...).
xkè se permettono alle terre di produrre altri colori direi che presagio prismatico è una carta decisamente sottovalutata.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 28 mar '12, 19:12

Emrakul ha scritto:scusate l'OT. carte come urborg permettono alle terre di produrre il colore "extra" o aggiungono solo un tipo di terra ( utili solo x passa-...).
xkè se permettono alle terre di produrre altri colori direi che presagio prismatico è una carta decisamente sottovalutata.

Aggiunge solo un tipo di terra. Ovvero, dà la possibilità a quella terra di produrre un colore di mana in più oltre ai normali. NOn è un effetto Extra, come Fertile Ground o simili.

Il Presagio veniva giocato con Morforama+Valakut, the Molten Pinnacle in 5cc Scapeshift, nel vecchio esteso. :D
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 28 mar '12, 19:35

Fortunatamente hanno bannato valakut,se no era un disastro.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio