spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kaede » 26 mag '13, 13:01

Josh ha scritto:A quanto pare ristamperanno shock in M14, secondo me potrebbe trovare spazio in UWR..

Anche lama del fato hanno appena ristampato...questa cosa mi sta facendo propendere per un futuro con l' Eteremorfo come chiusura, datesi che Aurelia, the warleader ora potrà ucciderla anche il nabbo con una lama del fato qualsiasi...ma con l' Eteromorfo cambia di molto il mazzo, diventerebbe control puro per permettere di allungare la race in attesa di chiudere di Eteromorfo stesso, ma sinceramente non mi piace molto così...

Uff, sto facendo la fine di quando giocavo Esper che ero sempre indeciso sulla lista da giocare... :_o :_/ :| :shy:

Post Rotazione mi vorrei fare l'uwr modern...almeno lì le liste sono più stabili (ma costa un botto :| )
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kaede » 27 mag '13, 12:00

http://www.metagame.it/liste-mazzi-standard/1150-standard-top-16-scg-open-dallas.html

Che ne pensate di questa lista??

A me piace, ma non è divertente da giocare come quando hai i Restoration angel ed Aurelia, the warleader...credo che la proverò, con qualche piccola mod per adattarla al meta del mio negozio.... =B
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 mag '13, 12:10

Kaede ha scritto:http://www.metagame.it/liste-mazzi-standard/1150-standard-top-16-scg-open-dallas.html

Che ne pensate di questa lista??

A me piace, ma non è divertente da giocare come quando hai i Restoration angel ed Aurelia, the warleader...credo che la proverò, con qualche piccola mod per adattarla al meta del mio negozio.... =B

Il mazzo in questa configurazione è completamente diverso da quello che gioco abitualmente, ma voglio assolutamente provarlo, tanto per vedere com'è.

In ogni caso sabato al game day ho definito che questo mazzo nel mio negozio non posso giocarlo, sono tutti aggro spinti e partono sempre tutti a strappo, quindi penso dovrò cambiare genere del tutto.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Shutendoji » 27 mag '13, 12:11

Che ne direste di trovare spazio x Rendere Silente?
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 mag '13, 12:15

Shutendoji ha scritto:Che ne direste di trovare spazio x Rendere Silente?

Ha il vantaggio di rendere impossibile giocare intorno ai counter, ma nel 95% dei casi è solo un problema in più rispetto a Dissipate
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Kaede » 27 mag '13, 12:20

Joneleth Irenicus ha scritto:Il mazzo in questa configurazione è completamente diverso da quello che gioco abitualmente, ma voglio assolutamente provarlo, tanto per vedere com'è.

In ogni caso sabato al game day ho definito che questo mazzo nel mio negozio non posso giocarlo, sono tutti aggro spinti e partono sempre tutti a strappo, quindi penso dovrò cambiare genere del tutto.

Eh, ho avuto lo stesso problema anche io :_o :_/

Ho prestato il mio Naya Blitz ad un amico che aveva dimenticato il mazzo ed io stavo con Uwr flash...morale della favola : lui ha giocato la finale del game day (tra l'altro non riconoscendomi la benchè minima parte di premio, visto che eravamo rimasti che dividevamo, ma questa è un'altra storia...) ed io non ho fatto neanche top, a causa di tutta una serie di monorossi/naya/rg aggro che si sono abbattuti su di me ed io ero quasi inerme... :_o :_/

Non lo so, certi mazzi vincono solo in America... :|
Bah, mo provo anche questa e vediamo come va, ma non sono molto fiducioso...
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kaede » 27 mag '13, 14:07

Quello sarà forte post-rotazione secondo me, anche se adesso contro junk rites manco è male...
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mr.koth » 27 mag '13, 14:10

in italia il meta è molto aggro, uwr senza reckoner è una scelta subottimale per ora
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Shutendoji » 27 mag '13, 14:30

Kaede ha scritto:

Quello sarà forte post-rotazione secondo me, anche se adesso contro junk rites manco è male...

xk a volte si lasciano counterizzare qualcosa di dannoso x noi e poi sbamm castano di peggio....
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda Kiogre » 28 mag '13, 15:31

Con la mia versione di uwr non mi trovo malissimo contro gli aggro spinti, scendo a 5-6 punti vita e mi stabilizzo.. a meno che non resto intoppato con le terre e allora sono dolori.

Al Gameday ho fatto 3° posto, ho incontrato 1 Esper (vinto 2 a 0) , 3 Zombie (di cui 2 bianco neri e uno rosso nero) contro i quali ho visto le pene dell'inferno, 1 boros aggro contro il quale ho vinto ed 1 turbofog contro il quale ho pareggiato, 1 a 1.

La cosa peggiore che possa capitare al nostro mazzo è non vedere counter nè pillar of flame e vedersi calare un messaggero di geralf a turno per 3 turni.
O concedi o concedi.
Specialmente dopo aver mulligato a 5.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy