spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda Knifestile » 27 mag '13, 10:43

Sto già immaginando episodi tipici di un draft tra amici: tutti a sbustare cacchette da 20 centesimi e uno sbusta goyf e tutti ad insultarlo :P
Ultima modifica di Knifestile il 27 mag '13, 10:44, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda Mikefon » 27 mag '13, 10:44

kingfede ha scritto:150-160€ sono già prezzi che, a livello di speculazione, non permetteranno alla gente di ripagarselo


TheKris91 ha scritto:A me invece fa incazzare tutta sta gente che urla "costa troppo e ce solo fuffa". Allora, se i vostri negozianti fiducia sono ladri, internet pure, non comprate il box Ma investite sulle singole no? Come ho già detto, il mio negoziante di fiducia li ha venduti in prevendita a 130 a me e qualche amico che vede tutte le settimane, per il resto 160 al pubblico (mi pare onesto no?). Quindi perché urlare che costa troppo, quando non ci sono prezzi fissi? Sopratutto è limitato al massimo, quindi se non lo trovate non vi arrabbiate e investite sulle singole. Anche a me piacerebbe trovare un set di tarmo nel box, Ma so che non sarà così. Però investo cmq, perché poi ho un pool di carte vendibili, e altre invece faranno solo numero nel raccoglitore.


Tenete anche conto che i negozianti in quanto tali devono guadagnarci il massimo sempre. Quindi se facendo la media del valore del box scoprissero che vale maggiormente la pena aprirlo piuttosto che venderlo a buste non esiterebbero a farlo. I prezzi del box si alzano per superare il valore medio dello stesso aperto. La wizard sapendo questo mette qualche carta fuffa proprio per evitare la sola apertura da parte dei negozianti, oltre che per tutte le motivazioni di draft e simili.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda pochy » 27 mag '13, 10:45

e con lo spoiler di Tombstalker credo sia diventata peri a zero la possibilità che ci sia Thoughtseize
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda Knifestile » 27 mag '13, 10:45

Mikefon ha scritto:
kingfede ha scritto:150-160€ sono già prezzi che, a livello di speculazione, non permetteranno alla gente di ripagarselo


TheKris91 ha scritto:A me invece fa incazzare tutta sta gente che urla "costa troppo e ce solo fuffa". Allora, se i vostri negozianti fiducia sono ladri, internet pure, non comprate il box Ma investite sulle singole no? Come ho già detto, il mio negoziante di fiducia li ha venduti in prevendita a 130 a me e qualche amico che vede tutte le settimane, per il resto 160 al pubblico (mi pare onesto no?). Quindi perché urlare che costa troppo, quando non ci sono prezzi fissi? Sopratutto è limitato al massimo, quindi se non lo trovate non vi arrabbiate e investite sulle singole. Anche a me piacerebbe trovare un set di tarmo nel box, Ma so che non sarà così. Però investo cmq, perché poi ho un pool di carte vendibili, e altre invece faranno solo numero nel raccoglitore.


Tenete anche conto che i negozianti in quanto tali devono guadagnarci il massimo sempre. Quindi se facendo la media del valore del box scoprissero che vale maggiormente la pena aprirlo piuttosto che venderlo a buste non esiterebbero a farlo. I prezzi del box si alzano per superare il valore medio dello stesso aperto. La wizard sapendo questo mette qualche carta fuffa proprio per evitare la sola apertura da parte dei negozianti, oltre che per tutte le motivazioni di draft e simili.

Pienamente d'accordo, ma io resto dell'idea che questo set sia solo spuculativo e null'altro :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda mr.koth » 27 mag '13, 10:46

cosa te ne fai di un tarmogoyf foil? chi lo comprerebbe?
stessa cosa per confidant...
io avevo un jtms foil, finchè non è arrivato un pazzo (un avvocato $$$$) che me l ha pagato a peso d'oro, sarebbe rimasto a marcire nel raccoglitore o in qualche commander, visto che non gioco legacy.
il punto è...un box di modern masters anche se sbusti bene, non te lo ripaghi mai, a meno che tu non abbia proprio niente per modern e parta da zero, quindi farsi un pool di carte mediocri da cui partire
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda pochy » 27 mag '13, 10:51

mr.koth ha scritto:cosa te ne fai di un tarmogoyf foil? chi lo comprerebbe?
stessa cosa per confidant...


mmm fammi pensare... qualunque collezionista degno di tale nome?
Un tarmo foil con una nuova art, in edizione limitata, ulteriormente limitato dal fattore mitico. Decisamente da PIMP. Basterebbe abbassare il prezzo del 20% e lo venderesti online molto rapidamente a mio avviso.
Non stiamo parlando di un Loto NM alpha/beta, il cui prezzo incredibile è un vero muro.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda Knifestile » 27 mag '13, 10:56

mr.koth ha scritto:cosa te ne fai di un tarmogoyf foil? chi lo comprerebbe?
stessa cosa per confidant...
io avevo un jtms foil, finchè non è arrivato un pazzo (un avvocato $$$$) che me l ha pagato a peso d'oro, sarebbe rimasto a marcire nel raccoglitore o in qualche commander, visto che non gioco legacy.
il punto è...un box di modern masters anche se sbusti bene, non te lo ripaghi mai, a meno che tu non abbia proprio niente per modern e parta da zero, quindi farsi un pool di carte mediocri da cui partire

Penso che su Decktutor un goyf messo a 55 euro (contro le 70) va venduto nel giro di 2 ore ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda mr.koth » 27 mag '13, 10:56

non è scontato vendere carte così, se lo vendi devi avere molta fortuna che ci sia un pazzo a comprartelo! rischi di rimanerti un tarmo che nessuno vuole perchè costa troppo...
ovvio che tarmo a 55 lo vendi ma uno foil vale almeno 200-250 euro al momento ossia 4 tarmo non foil. preferirei trovarne uno normale, sarei sicuro di rivenderlo bene
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda Knifestile » 27 mag '13, 10:58

mr.koth ha scritto:non è scontato vendere carte così, se lo vendi devi avere molta fortuna che ci sia un pazzo a comprartelo! rischi di rimanerti un tarmo che nessuno vuole perchè costa troppo...
ovvio che tarmo a 55 lo vendi ma uno foil vale almeno 200-250 euro al momento

Ho venduto un Ral in un'ora e mezza a 19 euro, semplicemente perchè l'ho messa a 3 euro sotto il prezzo più basso (22€) il giorno stesso del prerelise
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Modern Masters (agg. 27/05/13)

Messaggioda mr.koth » 27 mag '13, 11:03

stiamo parlando di fuffa rispetto a tarmo,jace ecc... ovvio che si vendono. 19 euro non sono i 250 di tarmo foil e non sono i 400 e passa di jtms. già un confidant foil sarebbe più facile da vendere (circa 70)...se anche metti un tarmo foil in vendita a 230 invece che 250 hai un 20% di possibilità di venderlo
Ultima modifica di mr.koth il 27 mag '13, 11:06, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti