Dire che c'è solo fuffa o che sia un prodotto deludente è esagerare alla grande. Dire che non vale i 200€ e più che tanti negozi online stanno ponendo come prezzo penso sia invece puro realismo. Per quel che vedo, una rara su due non vale più di una qualsiasi da T2, quindi sappiamo già che il valore del box sarà decisamente inferiore alle aspettative. Sembra quasi che la Wizards non abbia proprio resistito a fare quello che sta facendo da un annetto a questa parte, cioè strizzare un occhio, se non uno e mezzo, al Commander pure in un prodotto esplicitamente dedicato al Modern!
150-160€ sono già prezzi che, a livello di speculazione, non permetteranno alla gente di ripagarselo: pare quasi infatti che la gente si dimentichi che come loro anche tantissimi altri in giro per il mondo metteranno mano alle stesse carte, dunque i valori di certe (penso soprattutto
Kitchen Finks e
Path to Exile, o altre eventualmente anche rare ma che costano tanto più perché un po' datate che per il loro effettivo potenziale di gioco) indubbiamente scenderanno e di un bel po', e se si ha un deck in testa comprarsi il 4X delle carte più utili a quello scopo sarà sempre, sempre e ancora sempre più economico che sbustare a raffica, cosa che con un set costituito unicamente da carte giocate e giocabili (occhio: giocate, NON bombe: per la serie, ok
Sveglialata,
Noble Hierarch e
Damnation, ma anche
Pyromancer's Swath e
Norin the Wary per intenderci) non sarebbe successa, lì la busta sarebbe sempre valsa l'acquisto. Se poi ci si vuole gonfiare i prezzi in testa solo per giustificarsi spese folli, beh, a ognuno la sua psiche.
Detto questo, ho visto gli spoiler ufficiali di oggi, sono carini tutto sommato. Bellissima la nuova
Doubling Seasons: