LaFleur1990 ha scritto:Ciao a tutti! Vi posto la lista del mio mazzo Boros per poter avere qualche consiglio su come migliorarlo perchè non gira molto bene. Avete qualche idea su qualche carta che dovrei aggiungere/togliere?
Grazie!
Terre 22
8 montagna
10 pianura
2 cancello della gilda boros
2 fonderia sacra
Creature 25
4 lealista della legione
2 elite boros
2 campione del popolo
2 paladino del fuocovero
2 mago della gilda di Sol-dimora
2 censore boros
2 medico in prima linea
4 legionaria cavaliera dei cieli
2 truppe scintilla
2 vendicatrice chioma di fuoco
1 aurelia, la condottiera
Altre magie 13
2 scudo della fede
2 schiavitù della fede
4 talismano boros
2 radunare i cittadini
2 raffica di zolfo
1 furia di aurelia
Lasciando stare il reparto terre (i guildgate in un aggro non è che siano il massimo della vita...), avrei qualche consiglio da darti.
Reparto spells: -2
Brimstone Volley, -2
Gather the townsfolk +4
Searing Spear. È molto arduo attivare morboso con un mazzo del genere, ed appurato ciò è facile comprendere come la Lancia faccia meglio i 3 danni, costando 1 in meno. Gather è piuttosto deboluccia nell'attuale metagame; tu sei un aggro, dunque creare chumpbloccanti non ti serve; e avere due pippoli 1/1 ê assolutamente inutile contro di bestioni di Reanimator o Midrange. Quella Furia di Aurelia in 1x non è che mi aggradi tantissimo, ma la si può lasciare (come topdeck, magari se sei un po' in flood, può aiutare). Sarebbe poi bello aumentare le Schiavitù, che sono (a mio parere) tra le risposte più forti alle bestie attualmente giocate (Thragtusk, Boros Reckoner), ed hanno la duplice funzione di pompare i tuoi umanoidi (Reckoner esclusi..).
Reparto creature: non mi sembra che scurvi benissimo. Ti mancano dei drop a due degni di tal nome... Perché non chiedere l'aiuto di
Lightning Mauler? È ottimo per il mazzo in questione. -2 Maghi, -2 Paladini, +4 Mauler. Drop a 1: Champion è semplicemente troppo forte per essere lasciato in 2x... Consideralo il Tarmogoyf degli umani. Dunque, -4
Lealista della Legione (davvero fragilissimo), +2
Boros elite +2
Champion of the parish. Nemmeno le cavaliere a cc 3 mi piacciono da matti, perché sia
Censore Boros che
Medico in Prima Linea sono più forti (il primo è pressoché imbloccabile; il secondo picchia bene, rende indistruttibile e... Ciao ciao
Sphynx's Reveletion, nostra peggior nemica). Dunque -4 Cavaliera +2 Medico +2 Censore (ovviamente a seconda della disponibilità economica). Alternativamente, proverei una configurazione 2 Medici, 2 Censori, e 4
Silverblade PaladinInfine, toglierei i drop a 4 in favore di un ben più incisivo
Hellrider, ma anche qui può essere a piacere (comunque, con i Diavoli avresti una spinta aggressiva non indifferente). La mono Aurelia ci può stare, in fondo, perché è sempre un topdeck carino.
Fblthp.
Nient'altro da dire.