spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kaidan » 10 feb '12, 20:34

In questo momento prenderei la versione di David Caplan, togliere due Spikeshot Elder e aggiungerei 2x Saccheggio degli Infedeli.
Hellridermi piace parecchio.
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda Silas » 26 mar '12, 22:44

Salve sono nuovo =) So che la discussione è vecchia ma oggi ho acquistato un mazzo evento Dark Ascension mono rosso, devo dire che non è male anche se l'ho modificato la lista è la seguente:
Creature
4xDiavolo della forgia
4xGoblin Lanciafuoco
4xGoblin Inceneritore
1xCavalcainferno
1xLavamante Spietato
1xTrovatella Imprudente
1xBerserker Sangue Tempestoso

Altre Magie
4xShock
4xIncenerire
2xStriscia ad Arco
2xPalla di Fuoco
4xFulmine
4xRaffica di Zolfo
2xSaccheggio degli Infedeli

Terre
20 :R:

Vorrei aggiungere
Fenice di Chandra
altri Berserker Sangue Tempestoso,Lavamante Spietato
altri consigli? Ho tappato alcuni buchi (tipo la trovatella) avendo finito da poco l'Eldrazi Ramp che mi ha prosciugato le tasche XD
Silas
Livello I
Livello I

Messaggioda Legolax » 26 mar '12, 22:55

Silas ha scritto:Salve sono nuovo =) So che la discussione è vecchia ma oggi ho acquistato un mazzo evento Dark Ascension mono rosso, devo dire che non è male anche se l'ho modificato la lista è la seguente:
Creature
4xDiavolo della forgia
4xGoblin Lanciafuoco
4xGoblin Inceneritore
1xCavalcainferno
1xLavamante Spietato
1xTrovatella Imprudente

Altre Magie
4xShock
4xIncenerire
2xStriscia ad Arco
2xPalla di Fuoco
4xFulmine
4xRaffica di Zolfo

Terre

Vorrei aggiungere
Fenice di Chandra
altri consigli? Ho tappato alcuni buchi (tipo la trovatella) avendo finito da poco l'Eldrazi Ramp che mi ha prosciugato le tasche XD

Via i Diavoli della Forgia. Sono un pessimo drop a 1. Al loro posto metterei Stromkirk Noble.
Poi via la trovatella, pessimo drop a 1 in un formato aggro. Via 2 Palle di Fuoco, troppo lente per fare il loro effetto, e dentro le altre 3 copie di Berserker.

Via Shock, e dentro Gut Shot, che è castabile anche senza mana.

Fulmine non è legale in T2. Sostituiscilo con 1 Hellrider in più, 1 Striscia ad Arco in più. Poi via 2 Saccheggi degli Infedeli che non son un gran chè in un monorosso (lo dico per esperienza), e dentro 4 Shrine of Burning Rage.

Poi trova posto per Fenice di Chandra. ^_^

Se vuoi, posso postarti la mia lista che mi ha fatto vincere parecchi tornei dalle mie parti, prima che tutti sidassero dentro hate contro di me xD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Silas » 27 mar '12, 15:43

Legolax ha scritto:
Silas ha scritto:Salve sono nuovo =) So che la discussione è vecchia ma oggi ho acquistato un mazzo evento Dark Ascension mono rosso, devo dire che non è male anche se l'ho modificato la lista è la seguente:
Creature
4xDiavolo della forgia
4xGoblin Lanciafuoco
4xGoblin Inceneritore
1xCavalcainferno
1xLavamante Spietato
1xTrovatella Imprudente

Altre Magie
4xShock
4xIncenerire
2xStriscia ad Arco
2xPalla di Fuoco
4xFulmine
4xRaffica di Zolfo

Terre

Vorrei aggiungere
Fenice di Chandra

Via i Diavoli della Forgia. Sono un pessimo drop a 1. Al loro posto metterei Stromkirk Noble.
Poi via la trovatella, pessimo drop a 1 in un formato aggro. Via 2 Palle di Fuoco, troppo lente per fare il loro effetto, e dentro le altre 3 copie di Berserker.

Via Shock, e dentro Gut Shot, che è castabile anche senza mana.

Fulmine non è legale in T2. Sostituiscilo con 1 Hellrider in più, 1 Striscia ad Arco in più. Poi via 2 Saccheggi degli Infedeli che non son un gran chè in un monorosso (lo dico per esperienza), e dentro 4 Shrine of Burning Rage.

Poi trova posto per Fenice di Chandra. ^_^

Se vuoi, posso postarti la mia lista che mi ha fatto vincere parecchi tornei dalle mie parti, prima che tutti sidassero dentro hate contro di me xD

Grazie mille,mi faresti un piacere se mi postassi la tua lista ^^ per quanto riguarda i furfanti avevo pensato,tipo pesco 2 carte scarto la fenice che rientra in gioco giocando un instantaneo XD
Silas
Livello I
Livello I

Messaggioda Legolax » 27 mar '12, 22:32

Sì, l'ho già testato. E il gioco non vale la candela. (ho usato anche 4 Geistflame, così si hanno 8 target per looting, oltre alle terre in eccesso).

Terre: 22

18 Montagna
4 Rootbound Crag

Creature: 18

4 Stromkirk Noble
4 Goblin Fireslinger ---> Voglio sostituirlo con Goblin Arsonist
4 Stormblood Berserker
4 Chandra's Phoenix
2 Hellrider

Magie: 20

4 Gut Shot
4 Arc Trail
4 Raffica di Zolfo
4 Volt Charge
4 Shrine of Burning Rage

Sideboard: 15

3 Ancient Grudge
2 Koth of the Hammer
3 Traitorous Blood
3 Ratchet Bomb
2 Slagstorm
2 Manabarbs
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Guest » 6 apr '12, 16:26

Beh, personalmente io gioco un mazzo creato da me e bilanciato da me, quindi potrei, e forse dovrei, essere soggetto a critiche. xD
Comunque eccolo qua:
Creature: 20

4 Stromkirk Noble
4 Furnace Scamp
4 Stormblood Berserker
1 Hellrider
2 Hero of Oxid Ridge
3 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer

Magie: 15

4 Shrine of Burning Rage
3 Volt Charge
3 Brimstone Volley
3 Incinerate
2 Gut Shot

Planeswalker: 2

2 Koth of the hammer

Terre: 23

4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run
17 Mountain

Sideboard:

3 Traitorous Blood
2 Ancient Grudge
2 Manabarbs
3 Vulshok Refugee
2 Ratchet Bomb
2 Blasphemous Act
1 Slagstorm

Mi ha dato parecchie gioie, quindi spero vi sia utile :P
Guest

Messaggioda kaidan » 9 apr '12, 0:16

Questa è la lista con cui ho fatto 5 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte ieri a un torneo sanzionato. La finale è stata contro un UW Delver finita 2 - 0 per me.

Il mazzo sembra incredibile, ma è incompleto visto che mancano 4 doppini rosso/verde per il flashback di Ancient Grudge e avevo dimenticato a casa le Brimstone Volleye ho dovuto giocare solo con due visto che sono state le uniche che sono riuscito a racimolare prima del torneo.
Il motivo per cui prefeisco le raffiche di zolfo è dovuto al largo uso di removal di creature e anche di massa e spesso risulta un'ottima finisher o quantomeno fa riflettere il mio avversario sull'utilizzo di Doom Blade su Goblin Fireslinger per evitare che metta giù Stormblood Berserker.

Alla fine questa è la versione di David Caplan con l'aggiunta di Hellrider e soprattutto cambiando parecchio il sideboard diventato obsoleto con Dark Ascension.

Considerate dunque che la mia versione finale è
+2 Brimstone Volley
-2 Volt Charge
-4 Mountain
+4 Copperline Gorge

Versiona giocata nel torneo

21 Mountain

2 Incinerate
4 Gut Shot
2 Volt Charge
2 Brimstone Volley
3 Galvanic Blast
2 Arc Trail
4 Shrine of Burning Rage

2 Grim Lavamancer
2 Hellrider
4 Chandra's Phoenix
4 Goblin Fireslinger
4 Stormblood Berserker
4 Stromkirk Noble

Sideboard:
1 Dismember
2 Whipflare
4 Ancient Grudge
4 Vulshok Refugee
4 Traitorous Blood
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda Guest » 15 apr '12, 12:12

Stavo pensando alle nuove carte di AVR da poter inserire nel mio mono rosso. Sicuramente un 4x del diavoletto ed un 3/4x del miracolo sparo, e forse un 2x del forgiapietra. Per il resto non so se Tibalt ci sta (ma penso di no) e soprattutto non so se ci sta il nuovo miracolo rosso. :P
Guest

Messaggioda Benuzz » 15 apr '12, 14:16

RexRoth666 ha scritto:Stavo pensando alle nuove carte di AVR da poter inserire nel mio mono rosso. Sicuramente un 4x del diavoletto ed un 3/4x del miracolo sparo, e forse un 2x del forgiapietra. Per il resto non so se Tibalt ci sta (ma penso di no) e soprattutto non so se ci sta il nuovo miracolo rosso. :P

Il Diavoletto a cc1 ci va sicuramente è fortissimo ;) Tibalt e il Forgiapietra io non li giocherei e il miracolo rosso che fa 5 danni è in dubbio perchè se non lo casti con miracolo diventa inutile perchè arrivare ad avere 6 mana in un mono :R: è un po' difficile
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 15 apr '12, 14:24

RexRoth666 ha scritto:Stavo pensando alle nuove carte di AVR da poter inserire nel mio mono rosso. Sicuramente un 4x del diavoletto ed un 3/4x del miracolo sparo, e forse un 2x del forgiapietra. Per il resto non so se Tibalt ci sta (ma penso di no) e soprattutto non so se ci sta il nuovo miracolo rosso. :P

Io il monored lo giocherò con 24 terre da AVR in poi.

4 Diavoli
4 Kirk
3 Lavamanti
4 Berserker
4 Fenici
1-2 Robi con atto di tradimento incorporato

Questo sarà il reparto creature che mi farò.

Poi per i PW, un paio di Koth, e in Side i Tibalt contro control. Oppure Tibalt già in main con la nuova Wheel of Fate, per fare 7 danni con la -4.

Di miracoli rossi noncomuni ne giocherei 4 lo stesso. A 6 mana ci si arriva tranquillamente con 24 terre e Rinforzi Tempestivi giocati dall'avversario.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy