spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda kita93 » 25 mag '13, 10:18

Esurio ha scritto:Con m14 ci sarà la ristampa funzionale di elfi di llanowar, così almeno a chi non piace deathrite nelle build con intruder alarm(io!), potrà avere un nono-decimo-undicesimo-dodicesimo(a piacere) elfi di llanowar, e non giocare quel boreal druid.

Ho appena preso il settino di quel legno!!! TT_TT
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda franc91 » 25 mag '13, 12:47

Esurio ha scritto:Con m14 ci sarà la ristampa funzionale di elfi di llanowar, così almeno a chi non piace deathrite nelle build con intruder alarm(io!), potrà avere un nono-decimo-undicesimo-dodicesimo(a piacere) elfi di llanowar, e non giocare quel boreal druid.

This. Stampa estremamente gradita, Boreal Druid è abbastanza orrendo, e non me la sento di giocare fullset di Deathrite Shaman :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Steamflogger Boss » 26 mag '13, 13:31

Io sto provando una lista Beck + Intruder + curio con ottimi risultati finora e grazie ad alcune partite ho capito il motivo per cui nella lista che avevate postato qualche pagina fa utilizzavano Ant queen al posto di Perfetta autoritaria: intanto non sta sotto a spari(nemmeno a flame slash) o abrupt decay e cosa importantissima, non ha TAP nel costo dell'abilità. La giochi, ti si stappano i mana dork e via con l'esercito di pedine. La perfetta autoritaria anche se la giochi con l'avversario tappato e hai 10000000 mana devi aspettare il turno dopo e viene trucidata in ogni modo possibile prima di poter fare qualsiasi cosa(true story). Però ant queen proprio non mi piace, quindi gioco capobranco di volo dello scricciolo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Skyliberty » 26 mag '13, 15:22

Interessante!! I lupi hanno pure Death Touch! Io non giocherei dei pedinatori così. . . Però notevole!
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda franc91 » 26 mag '13, 15:51

Più che altro, il punto è che con Imperious Perfect ci basta avere un manadork in campo per fare pedine infinite, mentre con Ant Queen ne dobbiamo avere almeno 2... con l'elfo che spedina a CC3 poi, molto probabilmente sarebbe necessario avere in campo Heritage Druid, e a questo punto con la druida attiva le altre wincon (Ezuri in primis) mi sembrano migliori, perché permettono di chiudere nel turno stesso...
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Steamflogger Boss » 26 mag '13, 17:09

Più che altro, il punto è che con Imperious Perfect ci basta avere un manadork in campo per fare pedine infinite, mentre con Ant Queen ne dobbiamo avere almeno 2... con l'elfo che spedina a CC3 poi, molto probabilmente sarebbe necessario avere in campo Heritage Druid, e a questo punto con la druida attiva le altre wincon (Ezuri in primis) mi sembrano migliori, perché permettono di chiudere nel turno stesso...

Di solito Elvish archdruid e un elfo a caso. Però il tuo ragionamento fila al 100% ed inoltre l'effetto lord della perfetta mi ha salvato più di una volta mettendo gli elfi fuori pericolo dai piroclasmi di RG Tron, rimetterò quella alla fine. La Wincon che preferisco per ora è il Craterhoof Behemoth, seguito a ruota da Ezuri.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Combo_Lover » 29 mag '13, 22:47

Bel mazzo, mi piace, io avevo steso (molto velocemente) una lista un pò diversa che dovevo modificare, se poteste aiutarmi, grazie :)
x4 elfa aralda --> ottimo searchino e rifornitore pentacolore
x4 arcidruido elfico --> tanto mana e pompante
x4 perfetta autoritaria --> pompante e butta pedine infinite con l'allarme
x4 druida dell'eredità --> butta mana perfetta ed insieme a cenno e passeggiata è game... :)
x4 elfi di llanowar --> mana verde
x4 elfo arboreo --> stappa foresta e quindi stappando shock hai mana o blu o verde
x4 esemplare di boscodirovo --> non ho idea di cosa mi sia saltato in mente...LO DEVO TOGLIERE! XD
x4 passeggiata degli elfi --> ottimo sciame in una carta...ottimo soprattutto sotto cenno...sempre che peschi x ogni pedina...io non conosco benissimo le regole...
x4 cenno/chiamata --> peschi quanto vuoi...quasi sempre mi pesco tutto il mazzo (tranne 1 o 2 per non rischiare di perdere)...praticamente è una auto-win se sei messo almeno un minimo bene
x4 allarme anti-intruso --> combo con cenno e con la sopracitata perfetta
x4 foresta pluviale nebbiosa
x4 fetch BG (basta ci sia il G)
x4 shockland UG (non ricordo il nome)
x3 doppia che scende stappata se hai foresta o isola (non ricordo il nome)
x3 foresta
x2 isola pensavo di mettere 5 foreste però...
grazie in anticipo :)
Combo_Lover
Livello I
Livello I

Messaggioda franc91 » 30 mag '13, 10:36

Allora, in effetti di cose da migliorare ce ne sono :D

Intanto, 2 cambiamenti fondamentali: via le 4 Elvish Harbinger (sono lentissime!!) e dentro 4 Summoner's Pact, adesso la ristampano anche in Modern Masters e quindi dovrebbe essere abbastanza reperibile :) poi, via i 4 Bramblewood Paragon (ottimi in elfi aggro, orrendi qua, soprattutto visto che di Warrior ne giochi davvero pochi) e dentro 4 Nettle Sentinel, sono una delle carte chiave dell'archetipo!

Altri slot da limare sono quelli delle terre: 17 sono più che sufficienti, e quindi direi di levare i 3 Hinterland Harbor, che sono davvero brutti, e 1 Island (te ne basta una fetchabile per giocare sotto Blood Moon), e aggiungerci 1 Dryad Arbor, che fa pescare sotto Beck e fa vari trick carini; leverei poi 1 Intruder Alarm (non ne vogliamo vedere più di uno), 1 Beck // Call, le 4 Elvish Promenade (troppo costose!!) e 2 Imperious Perfect, e ci metterei 4 Elvish Visionary (ciclo con le gambe), 2 Scryb Ranger (trick ottimi con Elvish Archdruid e Dryad Arbor), 1 Regal Force (se per caso rimani senza benzina) e 1 Ezuri, Renegade Leader, per avere una chiusura alternativa alla Perfect :)
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Combo_Lover » 30 mag '13, 16:39

franc91 ha scritto:Allora, in effetti di cose da migliorare ce ne sono :D

Intanto, 2 cambiamenti fondamentali: via le 4 Elvish Harbinger (sono lentissime!!) e dentro 4 Summoner's Pact, adesso la ristampano anche in Modern Masters e quindi dovrebbe essere abbastanza reperibile :) poi, via i 4 Bramblewood Paragon (ottimi in elfi aggro, orrendi qua, soprattutto visto che di Warrior ne giochi davvero pochi) e dentro 4 Nettle Sentinel, sono una delle carte chiave dell'archetipo!

Altri slot da limare sono quelli delle terre: 17 sono più che sufficienti, e quindi direi di levare i 3 Hinterland Harbor, che sono davvero brutti, e 1 Island (te ne basta una fetchabile per giocare sotto Blood Moon), e aggiungerci 1 Dryad Arbor, che fa pescare sotto Beck e fa vari trick carini; leverei poi 1 Intruder Alarm (non ne vogliamo vedere più di uno), 1 Beck // Call, le 4 Elvish Promenade (troppo costose!!) e 2 Imperious Perfect, e ci metterei 4 Elvish Visionary (ciclo con le gambe), 2 Scryb Ranger (trick ottimi con Elvish Archdruid e Dryad Arbor), 1 Regal Force (se per caso rimani senza benzina) e 1 Ezuri, Renegade Leader, per avere una chiusura alternativa alla Perfect :)

per quanto riguarda le terre, l'intruder, il beck e il bramblewood sono più che d'accordo...ma per quanto riguarda l'inserimento di regal force, ezuri, i pact e gli scryb non saprei...non mi piacciono più di molta, anche se io non ho un granchè come esperienza...poi sul togliere l'aralda e le passeggiate che nel 99% dei casi sono quelli che mi fanno chiudere con beck visto che con l'aralda decido cosa pescare e con passeggiata pesco quanto voglio e le 2 perfette..visto che spesso sotto beck chudo perchè gioco 4 perfette e 4 arcidruidi e picchio con chi posso e sono minimo dei 9/9 e nel caso o ho >100 pedine se non illimitate XD invece sono d'accordissimo sulle sentinelle e le visionarie, anche se a me interesserebbe provarci anche i curio che mi ero dimenticato...spero che capisci ciò che ho scritto perchè ad un certo punto ho perso il filo del discorso XD comunque grazie, proverò con alcune di quelle modifiche, grazieeee! :D
Combo_Lover
Livello I
Livello I

Messaggioda franc91 » 30 mag '13, 17:25

Combo_Lover ha scritto:spero che capisci ciò che ho scritto perchè ad un certo punto ho perso il filo del discorso XD

Tranquillo, ho visto ben di peggio :D

Tieni conto che i Summoner's Pact sono la versione migliorata di Elvish Harbinger: hanno la stessa funzione di tutore, però mentre con il primo puoi giocare immediatamente quello che cerchi (e spesso chiudere nel turno stesso), con l'elfa sei costretto ad aspettare il turno successivo e, per di più, perdere virtualmente una pescata, visto che la carta tutorata te la mette in cima al mazzo :) certo, a livello casual è una buona carta (la usavo anch'io anni fa, tutorando Eyeblight's Ending e Elvish Promenade), ma a livello competitivo è davvero troppo lenta e macchinosa :)

Monocopia di Ezuri, Renegade Leader e Regal Force VS le 2 Imperious Perfect: mettendo il set dei tutori di cui sopra, non hai più bisogno di avere il fullset di Perfect (anche perché comunque una ti basta per la combo), e l'inclusione di carte diverse regala molta più flessibilità al mazzo (un'idea potrebbe essere anche 1 Ant Queen) :)

Elvish Promenade: assolutamente non il fullset, qua non ci piove, perché è lenta e situazionale, e per lo più una win-more (se sono messo bene in campo non ne ho veramente bisogno; al contrario, se sono messo male, avere questa carta non mi aiuterà); se proprio ci tieni ne puoi lasciare 1, MASSIMO 2 copie (ma io la leverei del tutto) ;^^

Gli Scryb Ranger sono piuttosto bellini nella versione con Alarm comunque, prova a dargli fiducia e se non ti piacciono ne fai a meno!

Per la versione con Cloudstone Curio: è più trickosa, e a me personalmente piace di più; prova la lista del post di testa, è solida e abbastanza definitiva :)
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers