alvoi ha scritto:Non sottovalutare MAI
Sarkhan Vol. Per tre motivi:
1) Esiste
Burning-Tree Emissary, ed è pure dei colori giusti. Fare in T3 BTE e poi Sarkhan (avendo un BoP o Llanowar) è meglio di quanto sembra (a chi non piace un 3/3 a
?)
2) La prima abilità dà anche +1/+1, e quindi è utile SEMPRE.
3) Le abilità da usare di Sarkhan sono la prima e la terza. Al turno in cui entra fai +1, il turno dopo +1 e poi -6 e hai una forza totale di 20 che vola.
Anch' io penso che sia un buon PW, anche se eccessivamente sottovalutato in jund regala quella spintarella in più sulle lingering/tarmo per dire, ora che poi jund si sta anche ""rallentando"" inserendo dei signori creaturoni come
thundermwa hellkite, olivia e la sua cugggina di DKA aiuta anche in mirror contro altri jund fare il -2. Magari è perchè l'ho provato poco, ma secondo me in una versione un po' più "planeswalkerosa" di jund merita almeno un x1, sacrificando magari un singolo ajani tenendolo in x2 (portare gli ajani sotto a due mi sembra uno spreco).
L'unica cosa è che ha poco senso dire: "è forte se giocato dopo X con A & B in campo", perchè in un ragionamento simile posso benissimo rispondere con un "si ma fa schifo perchè gli fanno il criptico/remand"; va bene inserire le carte nel contesto di un mazzo, ma ad andare troppo nello specifico si guarda come bomba//[Censurato] ogni singola carta.
SPS: ono l'unico a pensare che il ritorno dei 5 draghi di kamigawa sia un modo per cercare di attirare anche giocatori di commander, dove bene o male sono richiesti tutti e 5? Se gli danno una nuova artwork è sicuramente per quello.