Elminster23 ha scritto:Il punto della discussione non é perchē Ryusei é mitico piuttosto che raro, ma perché Ryusei è incluso in modern masters
Che il punto sia questo penso non ci siano dubbi di sorta. Il discorso sullo status di Mitica però sta tutto nella percezione di MM, che come pare un po' per certi versi troppo simile ai set normali. Mi spiego: ok è vero che una carta fuffosa a puro scopo di flavour è meglio mitica (e quindi più difficile da sbustare) che rara, ma se Ryusei si gioca il suo slot con
Tarmogoyf,
Dark Confidant,
Elspeth, Knight-Errant,
Sword of Fire and Ice,
Sword of Light and Shadow e chissà quale altro ben di Odino, la cosa pesa moltissimo. Sinceramente preferisco trovare un paio di rare fuffa che comprare un box sperando di ripagarmelo almeno in buona parte, e trovare come ciliegina sulla torta due draghi di Kamigawa.
Capisco però l'altra parte del ragionamento, sottintesa nelle parole di ELIDON se intuisco bene: il valore di MM non risiede certo solo nelle mitiche, già solo sbustare 2 Kitchen Finks e 2 Path to Exile (eventualità possibilissima, con 60 NC e 72 slot per box, più eventuali foil) sono più di 20 € di valore, senza neanche guardare le rare che possono ben essere un buon assortimento di sciccherie come appunto le
Vedalken Shackles,
Fiala eterea,
Knight of the Reliquary e compagnia cantante, magari persino
Thoughtseize. Quindi sì insomma non si può certo lamentarsi se il livello sarà comparabile a quello dei leaks che abbiamo avuto. La cosa però penso possa convivere concettualmente con l'altro discorso.
EDIT: pare che siano trapelati dalle stessi fonti anche
Kiki-jiki, Mirror breaker e
Sarkhan Vol, a cui si unisce la convinzione della presenza dell'intero ciclo dei draghi di Kamigawa come rare mitiche... Oh non sarà granché ma ho trovato la notizia e ho pensato di postarla.