spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Ravenard » 18 mag '13, 10:22

Shakaus ha scritto:Questa è la lista che ho portato agli ultimi due tornei modern che ho fatto vincendoli entrambi senza difficoltà...la solidità del mazzo è imbarazzante i match up sono tutti equilibrati/favorevoli, insomma mai avuto un problema e sempre grosse soddisfazioni

2 Venser, the Sojourner

1 Lavinia of the Tenth
1 Sun Titan
3 Stonehorn Dignitary
3 Restoration Angel
3 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage

2 Vedalken Shackles
2 Cryptic Command
4 Remand
3 Mana Leak
4 Path to Exile
3 Telling Time
2 Supreme Verdict

4 Celestial Colonnade
4 Hallowed Fountain
7 Island
3 Plains
3 Glacial Fortress
3 Ghost Quarter

in effetti come mazzo mi pare proprio solido,ma 24 terre non son un pò tante? magari potresti fare 22/23 e mettere temporal mastery o terminus o entreat the angels ?
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ELIDON » 25 mag '13, 9:18

TERRE: 24
4 Pianura
4 Isola
3 Fontana Santificata
4 Faglia Tettonica
2 Fortezza Glaciale
4 Colonnato Celeste

3 Cancello Mistico --> Per evitare il problema del doppio costo di Vendilion, Kitchen, Cryptico nei primi 3/4 turni.

CREATURE: 18
2 Muro dei Presagi--> Peschino del mazzo, riutilizzabile con angelo, venser o titano. Anti aggro.
4 Snapcaster Mage --> Ovvio.
2 Giuntatrice di lame--> Anti aggro, con venser creo esercito e poi uso il -1 di venser appunto.
3 Cricca Vendilion --> Ovvio.
2 Crumiri della cucina--> Anti aggro, assieme alla giunta compone il 4x di drop a 3 a terra.
4 Angelo della Restaurazione --> Ovvio.
1 Titano Solare --> Finisher alternativa.

STREGONERIE:
2 Verdetto Supremo --> Di main non ci dovrebbero andare wratte dicono, ma io quando la vedo mi sento in una botte di ferro.

ISTANTANEI: 14
4 Indebolimento Magico --> Ovvio.
4 Sentiero dell'Esilio --> Ovvio.
3 Ordine Criptico --> Ovvio. Dubbio: passare a 2 criptici per 4 trappole?
3 trappola per magie--> Ovvio.

PLANESWALKER: 2
2 Venser, il Visitatore --> LUI

Consigli per la side?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 25 mag '13, 9:37

Io giocando UW (tutte le salse, da midrange a tempo a control), ho sempre trovato una falla: pesca poco.

Con solo 2 carte che ti fan pescare prima del quarto turno (Omens), riesci a fare abbastanza vantaggio? Cioè, il punto è che giochi 24 lande (e di solito, per evitare screw, si giocano 24 terre con curva mediamente alta, che hai, se hai almeno 4+ modi per pescare nei primi 3 turni), e, per evitare screw, io giocherei più carte che fanno pescare.
Mi riferisco ovviamente a Remand, copie in più di Wall (al limite bastano le wall, dato che hai anche criptico dal turno4).

Riguardo passare a 2 Criptici per 4 Trappole, just no. I Criptici son troppo forti. :P

Riguardo le terre, io farei -1/2 Cancelli Mistici (Sei bicolor, non ti servono 3 carte per mettere a posto il mana), per aggiungere 1/2 Fortezze Glaciali.

Riguardo la Side:
Stony Silence->OP vs Tron, Affinity, Tezzerator, Eggs (è tornato, purtroppo >_>);
Damping Matrix->OP vs Twin, Pod, utile vs Tron, Affinity, Eggs;
Celestial Purge->OP vs Jund, utile vs Twin, Kiki-Pod, BG/x Based;
Rest in Peace->OP vs Jund, Living End, Gifts Control;
Detention Sphere->OP vs Tokens, carina vs Jund, Tron;
Copie extra di carte della main, come Sun Titan (OP in mirror o vs Control), Supreme Verdict (OP vs Aggro).

Queste son solo alcune delle carte che mi son venute in mente, vedi te in che numeri usarle, in base al tuo meta!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ELIDON » 25 mag '13, 9:47

Vero non pesco moltissimo, ma sai che io solitamente riesco ad avere sempre molte carte in mano? Non so come mai.. (avversari scarsi? XD)

Una wratta fa sempre 2/3x1. Un criptico mi da vantaggio. Un muro lo blinko. Un restoration grazie alle sue imboscate killa una creatura, e quindi l'oppo deve calare una carta per recuperare presenza sul campo e una per, eventualemente, rimuovermi l'angelo. Quindi lo costringe cmq a 2 carte. L'angelo poi entrando fa sempre qualcos'altro di utile perchè difficilmente scende da solo...

I 4 snap mi danno vantaggio dandomi un +1 di presenza sul board e utilizzando una carta non della mia mano...

Boh io non ho mai avuto di questi problemi...

Per i cancelli boh, sarò sfigato, ma alcune volte 1su4 fai, al 4turno non ho 3 mana blu per criptico o al 3 turno sia 2bianchi che 2 blu...
Tutto questo ovviamente accade però perchè non gioco fetch (sono senza soldi!!!!)

Per la side prendo ciò che hai scritto come BIBBIA, grazie mille! :)

Ah aggiungo che hai ragione sui criptici ;)
Resterò 3 e 3!
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 25 mag '13, 10:02

ELIDON ha scritto:Una wratta fa sempre 2/3x1. Un criptico mi da vantaggio. Un muro lo blinko. Un restoration grazie alle sue imboscate killa una creatura, e quindi l'oppo deve calare una carta per recuperare presenza sul campo e una per, eventualemente, rimuovermi l'angelo. Quindi lo costringe cmq a 2 carte. L'angelo poi entrando fa sempre qualcos'altro di utile perchè difficilmente scende da solo...

I 4 snap mi danno vantaggio dandomi un +1 di presenza sul board e utilizzando una carta non della mia mano...

Lol, so come funziona il mazzo, comunque il problema che intendevo io è il fatto di non pescare, non quello di non poter blinkare o fare effetti 2x1 eccetera.
Cioè, mettila così: Il tuo avversario ha un Goyf in campo, tu un Muro, e siete al secondo turno. Purtroppo non hai PtE. Tocca te, peschi, e giochi landa, sei a 3 terre, senza PtE in mano. Sai che ti serve il PtE per rimuovere quel goyf, e anche in fretta. Non puoi aspettare di pescarlo così con la pescata di turno.
Adesso mettiamo stessa situazione, ma giochi Jace Beleren che hai appena pescato. Fai la sua -1 e peschi una carta. In pratica nel tuo terzo turno hai pescato 2 carte (invece di 1, nel primo caso), e quindi riuscirai a trovare quel maledetto PtE più velocemente!

Ok, dopo che ti ho detto questa cosa, ti consiglio appunto Jace Beleren in almeno 2 copie (torna in campo con Sun Titan, ricorda). Magari togli 1 Snapcaster (giochi solo 16 carte riutilizzabili con esso, quindi 3 son più che sufficienti, contando che lo blinkerai a morte), e 1 Verdetto Supremo (è utile solo in alcuni MU, e averne già uno in Main è tanto. Magari metti la seconda e la terza copia in Side).

Riguardo la Bibbia, chiamami pure Padre Legolax. Hahaah :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ELIDON » 25 mag '13, 10:11

Il discorso Jace non mi convince molto.
Mi spiego, se lui ha tarmo e io al terzo turno mi tappo tutto per giocare Jace per pescare una carta, il turno dopo lui può essere libero di fare quello che gli pare, e magari, fulmine su jace e altro tarmo! Ok ho pescato 1 in più, e magari ho preso QUEL Sentiero dell'Esilio, ma ho di fronte 2 Tarmo e quindi siamo a punto a capo.

Tutto questo per dire che il discorso del pescare lo condivido, ma non lo risolverei con Jace Beleren io... Troppo Macchinoso. Tappare 3 per pescare 1 nei peggiori dei casi (perchè poi te lo seccano) o 2 in più in 2 turni distinti, mi pare quasi meglio divinazione XD Flashbackabile con lo Snappino tra l'altro...

Tuttavia aggiungo, non sono i mazzi creaturosi il mio problema, il mio 4x di drop a 3 composto da Giuntatrici/Kitchen è ottimo. E mi fanno guadagnare spesso quel tempo che mi occorre per trovare la soluzione... E poi gli stessi Snap sono bloccanti utili, e ovviamente in primis i Muretti.

Ovviamente se ho un angelo, quel Tarmo a turno 3 lo faccio passare e al turno 4 lo uccido.

Ma perchè parlo di queste cose, le saprai meglio te di me, fermiamoci piuttosto a discutere sul discorso PESCAGGIO al massimo, il resto è superfluo xD
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 25 mag '13, 13:48

Lel, per il pescaggio, io andrei con 4 Wall of Omens, oppure inserimento di Jace Beleren, oppure Spreading Seas (landhate).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 7 lug '13, 12:40

Rispolvero il topic per mostrarvi questa lista flicker che sto giocando da un pò in real, dato che è molto carina.

Anche se mi chiedo se sia il topic giusto (la lista è mono :W: ) ho deciso di non aprirne uno nuovo, dato che tanto sempra lista flicker/blinck è.

Terre (23):
3 Emeria, the Sky Ruin
3 Tectonic Edge
17 Plains

Non creature (9):
4 Path to Exile
4 Wrath of God
1 Oblivion Ring

"Cosoni" (4):
2 Sun Titan
1 Dust Elemental
1 Akroma, Angel of Fury

Creature con effetti eot (15 - ci sarebbe pure il titano):
2 Pilgrim's Eye
4 Wall of Omens
4 Kitchen Finks
3 Blade Splicer

Creature con effetti flicker / unsummon
4 Restoration Angel
4 Flickerwisp
3 Kor Skyfisher

3 Rest in Peace
3 Suppression Field
1 Stony Silence
2 Oblivion Ring
3 Leyline of Sanctity

Per ora non sono molto convinto solo sul Pilgrim's Eye, ma sto lavorando su un possibile sostituto...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 lug '13, 14:39

4 wratte non sono un pò esagerate? hai anche abbastanza creature per reggere aggro,4 sono decisamente troppe! inoltre aggiungerei la quarta tectonic edge tra le terre, e per ottimizzare emeria aggiungerei al posto del tottero il cavaliere dell'orchidea bianca :)
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 7 lug '13, 17:43

eustass_capitan_kidd ha scritto:4 wratte non sono un pò esagerate? hai anche abbastanza creature per reggere aggro,4 sono decisamente troppe! inoltre aggiungerei la quarta tectonic edge tra le terre, e per ottimizzare emeria aggiungerei al posto del tottero il cavaliere dell'orchidea bianca :)

Mi piace avere una buona base di removal, se ne togliessi qualcuna, probabilmente agiungerei solo altri oblivion ring. Sul versante creature, in ogni caso, non so che giocare, mi viene in mente solo Aven Riftwatcher, ma sono un pò insicuro su questa creatura...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio