spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 24 mag '13, 17:56

I frutteti io non li usavo quando ancora giocavo LE perché nella mia zona non giravano storm, ma adesso che anche eggs è morto non ne vedo il motivo.
Quando ancora lo giocavo usavo 4x Jund Charm maindeck: troppo forte e versatile a parer mio. lo usavo al posto dei within perché non mi piacevano.
Ultima modifica di LoA il 24 mag '13, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 24 mag '13, 18:33

Quindi meglio puntare sulle terre della nuova mirrodin e in monocopia una Dryad Arbor. Purtroppo mi ritrovo molto niubbo con questo mazzo, ci sono tante giocate che devo ancora capire bene.

Non è meglio comunque tenere i Bestia Interiore contro i vari viandanti ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 24 mag '13, 18:49

BlackBonesBong ha scritto:Quindi meglio puntare sulle terre della nuova mirrodin e in monocopia una Dryad Arbor. Purtroppo mi ritrovo molto niubbo con questo mazzo, ci sono tante giocate che devo ancora capire bene.

Non è meglio comunque tenere i Bestia Interiore contro i vari viandanti ?

Io lo giocavo così e mi trovavo piuttosto bene
Creature:26

4x Necrospettro Di Strada
4x Minotauro Dal Colpo Letale
4x Carabo Mostruoso
4x Architetti Della Volontà

4x Mago Fulminatore
2x Spiritella Macabra
2x Tessitore Della Giungla
2x Fauce Urlante

Istantanei E Stregonerie:14

4x Esplosione Violenta
3x Terrore Demoniaco

3x Fine Vivente

4x Monile Di Jund

Terre:20

4x Catacombe Verdeggianti
4x Gola Di Linea Ramata
4x Rupi Di Fenditura Nera
3x Palude
2x Foresta
1x Montagna
1x Cripta Di Sangue
1x Terreno Calpestabile

Side:15

4x Mastica Lingotti
4x Stretta Di Krosa
3x Trappola A Rimbalzo
2x Slaughter Games
1x Spiritella Macabra
1x Fauce Urlante

a me piaceva e mi trovavo piuttosto bene, adesso non l'ho più perché l'ho scambiato per 4 mutavault tanto le fetch non avevo intenzione di prenderle
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 24 mag '13, 21:07

LoA ha scritto:a me piaceva e mi trovavo piuttosto bene, adesso non l'ho più perché l'ho scambiato per 4 mutavault tanto le fetch non avevo intenzione di prenderle


Bella la tua lista, soprattutto per l' utilizzo delle varie creature, per adesso non ho messo gli architetti ma comunque li ho nel raccoglitore.
L' unica cosa che ho notato che è super utile è la Bojuka Bog che in late game ti aiuta un sacco per non far rianimare creature all' oppo, o semplicemente contro chi utilizza Lingering Soul o Snappy.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 24 mag '13, 21:23

BlackBonesBong ha scritto:
LoA ha scritto:a me piaceva e mi trovavo piuttosto bene, adesso non l'ho più perché l'ho scambiato per 4 mutavault tanto le fetch non avevo intenzione di prenderle


Bella la tua lista, soprattutto per l' utilizzo delle varie creature, per adesso non ho messo gli architetti ma comunque li ho nel raccoglitore.
L' unica cosa che ho notato che è super utile è la Bojuka Bog che in late game ti aiuta un sacco per non far rianimare creature all' oppo, o semplicemente contro chi utilizza Lingering Soul o Snappy.

ho avuto modo di testare parecchio verso UWR (con 4x remand--> un incubo) con side trasformante in reanimator e devo dire che i jund charm oltre ad avermi fatto vincere parecchie volte in 4x bastano e avanzano, le bog rallentano e in 1x non mi piacciono, idem la driade che anche se fetchabile è affetta da summoning sickness.
inoltre ci sono le fatine x un po' di grave hate contro reanimator, tarmo e snappy.
mi hanno messo spesso davanti le blood moon e ci si gira attorno facilmente.
mi hanno invece messo in difficoltà i deathrite shaman e con la melma mangiacarogne non si prospetta un grande futuro.
il mazzo è divertente ed è una sorpresa per il torneino del negozio sotto casa.
buon divertimento
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 24 mag '13, 21:40

Beh le blood moon non sono un problema, alla fine è un mazzo che gioca molte basiche, spesso con le verdant mi cerco paludi o foreste perchè sono già apposto senza dover utilizzare shock.
I Deathrite Shaman sono una minaccia a gioco innoltrato, ma spesso l' oppo lo gioca al turno 1, magari con un pò di fortuna si cicla più di una creatura a turno e l' avversario deve decidere se sprecare un turno a rimuovere creature già dall' inizio (sempre che abbia il mana verde) o lasciar correre per usare gli sciamani per aggiungere mana, ma in tutti i casi tra loro e la ristampa della melma (qua sono supposizioni) c'è troppo hategrave che circola.
Proverò a togliere tutte le Bestia Interiore e buttarmi sul Jund Charm in tripla copia, grazie per le dritte.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 24 mag '13, 21:43

io però li proverei tutti e due se fossi in te perché non è detto che tu ti trovi come mi trovo io (io adoro il jund charm quindi son di parte :D )
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 24 mag '13, 21:49

Nel mio negozio girano un sacco di Rug Scapeshift, Tron, Jund e UWR Control, un bel meta leggero insomma XD
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 24 mag '13, 21:57

BlackBonesBong ha scritto:Nel mio negozio girano un sacco di Rug Scapeshift, Tron, Jund e UWR Control, un bel meta leggero insomma XD

Allora devi puntare sulle terre quindi 4x mage e 4x rider di main.
3x jund charm e 3x Matrix diventano obbligatorie di side,2x slaughter games contro scape,3x sowing salt contro scape e tron, 3x ricochet +1x a tua scelta
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 24 mag '13, 22:10

Le Matrici bloccano anche i fulminator mage però giusto ? Mettere Trinisfera non rallenterebbe di molto il gioco all' oppo ? Cioè se si riesce a tenere sempre sotto le 3 terre li blocchiamo il gioco. Magari dico una castroneria ma c' ho pensato adesso.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti