kuro ha scritto:Non capisco la narco, ma il resto mi piace.. Carte giocate e belle. Alcune reperibili quasi esclusivamente online (fiala e kataki su tutte) sono contento le abbiano ristampate..
Narcomeba penso sia una specie di gesto di rispetto della Wizards verso chi ha giocato Dredge. Per rendere giocabile l'archetipo poi basta qualche rianimino carino, tipo
Vigor Mortis.
A questo punto però io mi aspetto che qualcuno mi venga a spiegare perché Ryusei è lì ed è mitica. I soliti sotutto su MTGSalvations dicono che è per preservare l'ambiente del limited, dove una carta del genere da rara avrebbe avuto un impatto troppo bruciante, un po' come accade per altre mitiche mai giocate poi negli altri set, come
Beguiler of Wills, o
Tree of Redemption aggiungerei io. Ma allora, perché cappero ristamparlo in MM, se non ha MAI visto gioco competitivo in Modern? Mancanza di buone potenziali mitiche per il rosso? Beh, posto che
Kiki-jiki, Spaccaspecchi è sicuramente dentro (altrimenti li ammazzo uno a uno), a quel punto tanto valeva ristampare una Chandra o alzare a mitica una carta giocata, vedi ad esempio
Through the Breach (per la quale peraltro vale la stessa identica considerazione fatta su Ryusei, avrebbe un grossissimo impatto se lasciata rara). Insomma, vogliamo veramente pensare che la gente esborsi dai 150 € in su per aprire un box di 24 buste e trovare come chicca una roba come Ryusei??
E la cosa che dà fastidio, se si prende per buono tutto quello che si è visto ieri, è che invece c'è stata una grande disponibilità a non aumentare la rarità di altre carte giocatissime, quindi avremo buone possibilità di sbustare un paio di
Kitchen Finks e di
Path to Exile, e altrettante di mettere le mani su una
Fiala Eterea o un
Cavaliere del reliquiario. Ci vedo un po' un controsenso in queste cose insomma, come se la Wizards avesse applicato a MM una logica per certi versi esclusiva, e per altri molto (troppo!) simile a un blocco qualsiasi.