spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda Diablo » 24 mag '13, 6:12

alvoi ha scritto:Beh, non ho letto il topic... ho visto che qui erano segnate e di solito sono messe le carte certe o quasi sicuramente certe.

Boh... vedi te. Intanto non cambia nulla, non si capiva nulla prima, nè si capisce nulla ora.
Grazie della segnalazione.

P.S. MtgSalvation non è una fonte affidabile al 100%, così come Mythic Spoiler... le fonti affidabili in rete sono altre, da lì puoi giusto sfruttare i lavori sulle immagini delle carte.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: R: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda kuro » 24 mag '13, 7:53

Non capisco la narco, ma il resto mi piace.. Carte giocate e belle. Alcune reperibili quasi esclusivamente online (fiala e kataki su tutte) sono contento le abbiano ristampate..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda kingfede » 24 mag '13, 8:34

kuro ha scritto:Non capisco la narco, ma il resto mi piace.. Carte giocate e belle. Alcune reperibili quasi esclusivamente online (fiala e kataki su tutte) sono contento le abbiano ristampate..
Narcomeba penso sia una specie di gesto di rispetto della Wizards verso chi ha giocato Dredge. Per rendere giocabile l'archetipo poi basta qualche rianimino carino, tipo Vigor Mortis.

A questo punto però io mi aspetto che qualcuno mi venga a spiegare perché Ryusei è lì ed è mitica. I soliti sotutto su MTGSalvations dicono che è per preservare l'ambiente del limited, dove una carta del genere da rara avrebbe avuto un impatto troppo bruciante, un po' come accade per altre mitiche mai giocate poi negli altri set, come Beguiler of Wills, o Tree of Redemption aggiungerei io. Ma allora, perché cappero ristamparlo in MM, se non ha MAI visto gioco competitivo in Modern? Mancanza di buone potenziali mitiche per il rosso? Beh, posto che Kiki-jiki, Spaccaspecchi è sicuramente dentro (altrimenti li ammazzo uno a uno), a quel punto tanto valeva ristampare una Chandra o alzare a mitica una carta giocata, vedi ad esempio Through the Breach (per la quale peraltro vale la stessa identica considerazione fatta su Ryusei, avrebbe un grossissimo impatto se lasciata rara). Insomma, vogliamo veramente pensare che la gente esborsi dai 150 € in su per aprire un box di 24 buste e trovare come chicca una roba come Ryusei??

E la cosa che dà fastidio, se si prende per buono tutto quello che si è visto ieri, è che invece c'è stata una grande disponibilità a non aumentare la rarità di altre carte giocatissime, quindi avremo buone possibilità di sbustare un paio di Kitchen Finks e di Path to Exile, e altrettante di mettere le mani su una Fiala Eterea o un Cavaliere del reliquiario. Ci vedo un po' un controsenso in queste cose insomma, come se la Wizards avesse applicato a MM una logica per certi versi esclusiva, e per altri molto (troppo!) simile a un blocco qualsiasi.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda Goharoth » 24 mag '13, 8:38

Mi piacerebbe sapere se anche Salvation si è semplicemente "adagiata" sul fatto che altri le hanno inserite, o hanno davvero delle basi per poter dire "sì, sono confermate" (come di solito fanno). Le aggiungo anch'io, ma sempre con un minimo beneficio del dubbio. Eccole qui (e le potrete ovviamente ammirare ordinate per colore nel post di testa di questo topic):

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine

Vi ricordo che alcune di queste carte hanno altre art (sempre stando al leak), per cui questi sono solo mockup provvisori.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda pochy » 24 mag '13, 9:00

tutte buone carte fondamentalmente. Fino ad ora lo spoiler sta andando bene (ryusei a parte). Continua a non valere tutti quei soldi il box, ma se non altro per ora le carte sono tutte utili
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda Knifestile » 24 mag '13, 9:13

La cosa che mi sorprende è la fiala rara e non mitica (come era avvenuto in FtV: relics) e PtE ancora uncommon e non rara :)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda potereafro » 24 mag '13, 9:22

a parte il drago per ora è perfetto.. tutte carte giocate ed utili. speriamo continui così
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda pochy » 24 mag '13, 9:27

Knifestile ha scritto:La cosa che mi sorprende è la fiala rara e non mitica (come era avvenuto in FtV: relics) e PtE ancora uncommon e non rara :)


la fiala è particolare come scelta.
Path invece è coerente: anche nel duel deck, in commander e in archenemy era stata stampata uncommon.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda MrChaos » 24 mag '13, 9:35

una considerazione sulla tiratura limitata che secondo me è una notizia un po' ingigantita... non avrà la tiratura (io direi reperibilità di box e bustine nel lungo periodo) delle altre espansioni però su sta cosa ci guadagnano tutti: wizard che ne distribuisce un botto, venditori di negozi che possono speculare su box e bustine singole, venditori del mercato secondario che possono marciare sul "e ma tanto la tiratura è limitata non incide sull'offerta e i prezzi rimangono alti", possessori di carte ristampate che non vedono le carte svalutate perchè "tanto la tiratura è limitata non incide sull'offerta e i prezzi rimangono alti"...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda Enrichetto » 24 mag '13, 10:40

Ma sul serio le ristampano con il vecchio wording?
Comes into play, remove from the game... La cosa mi sembra un po' strana, anche se è possibile essendo una ristampa. Però PTE nel DD aveva "exile"...
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti