Premetto che ho provato UWR in tante versioni...con Aurelia, con i Censori, con l'Eteromorfo ecc...
...beh anch'io credo che
Eteremorfo sia fortissimo, ma lo vedo più come carta da Esper che è il mazzo più controlloso attualmente, in un UWR preferisco
Aurelia, the warleader al momento poichè, a differenza di Esper, UWr ha una race minore, quindi necessita di una chiusura, relativamente, più veloce...io personalmente la preferisco e poi ho aggiunto un'
Assemble the legion di main che rappresenta una chiusura alternativa nel caso in cui,per qualunque motivo, le 2 Aurelia non fossero sufficienti (cosa questa non prevista dalle liste flash consuete)...tra l'altro con la legione caricata di qualche segnalino + Aurelia = Devastazione totale
... eh si, è capitato anche questo...
Per il resto, tornando alla lista di Pescara (io sono andato a farlo il Ptq),non ci riesco proprio a rinunciare ad una Sphinx e ad uno Snapcaster, sono troppo importanti ed il discorso di
Ground seal vale solo per Jund midrange e sinceramente non mi va di preoccuparmi di un solo mazzo che poi magari mai beccherò ad un Ptq, privandomi di uno Snap che invece contro tutti gli altri mi sarebbe servito...e di Assemble the legion ne basta una di main, perchè pescarla contro aggro è bruttissima
La lista che sto provando al momento è UWR Flash, con qualche piccola variante, come la mono Assemble the legion di main che mi è servita moltissimo, e 2x di
Turn // burn...la versioni di UWR che meno mi piace è quella coi
Boros Reckoner, carta che contro Junk e Jund (in pratica i dominatori del meta attuale) è quasi inutile...