spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 22 mag '13, 19:01

falcon ha scritto:a me personalmente questa lista non piace, si parla di giocare sfinge a 2 x non vederla subito contro aggro e poi si mettono 2 legioni di main -_- (che non vorrei vedere vs aggro nemmeno pagato)

bah. . . tra eteromorfo e aurelia si potrebbe discutere all' infinito, questione di gusti, io quoto in toto kiogre sinceramente (tranne che al momento dissipate > controflusso per via di junk )

Io di eteremorfo sono innamorato.. ma per lui non c'è spazio nel mio mazzo per ora... :)
Per i dissipate hai ragione tu, ma dipende molto anche dalla side, nella quale contro esper e mirror ho solo un jace .. niente counter :p
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kaede » 22 mag '13, 23:17

Premetto che ho provato UWR in tante versioni...con Aurelia, con i Censori, con l'Eteromorfo ecc...

...beh anch'io credo che Eteremorfo sia fortissimo, ma lo vedo più come carta da Esper che è il mazzo più controlloso attualmente, in un UWR preferisco Aurelia, the warleader al momento poichè, a differenza di Esper, UWr ha una race minore, quindi necessita di una chiusura, relativamente, più veloce...io personalmente la preferisco e poi ho aggiunto un' Assemble the legion di main che rappresenta una chiusura alternativa nel caso in cui,per qualunque motivo, le 2 Aurelia non fossero sufficienti (cosa questa non prevista dalle liste flash consuete)...tra l'altro con la legione caricata di qualche segnalino + Aurelia = Devastazione totale :D :D ... eh si, è capitato anche questo... XD

Per il resto, tornando alla lista di Pescara (io sono andato a farlo il Ptq),non ci riesco proprio a rinunciare ad una Sphinx e ad uno Snapcaster, sono troppo importanti ed il discorso di Ground seal vale solo per Jund midrange e sinceramente non mi va di preoccuparmi di un solo mazzo che poi magari mai beccherò ad un Ptq, privandomi di uno Snap che invece contro tutti gli altri mi sarebbe servito...e di Assemble the legion ne basta una di main, perchè pescarla contro aggro è bruttissima

La lista che sto provando al momento è UWR Flash, con qualche piccola variante, come la mono Assemble the legion di main che mi è servita moltissimo, e 2x di Turn // burn...la versioni di UWR che meno mi piace è quella coi Boros Reckoner, carta che contro Junk e Jund (in pratica i dominatori del meta attuale) è quasi inutile...
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kiogre » 23 mag '13, 22:19

Kaede ha scritto:Premetto che ho provato UWR in tante versioni...con Aurelia, con i Censori, con l'Eteromorfo ecc...

...beh anch'io credo che Eteremorfo sia fortissimo, ma lo vedo più come carta da Esper che è il mazzo più controlloso attualmente, in un UWR preferisco Aurelia, the warleader al momento poichè, a differenza di Esper, UWr ha una race minore, quindi necessita di una chiusura, relativamente, più veloce...io personalmente la preferisco e poi ho aggiunto un' Assemble the legion di main che rappresenta una chiusura alternativa nel caso in cui,per qualunque motivo, le 2 Aurelia non fossero sufficienti (cosa questa non prevista dalle liste flash consuete)...tra l'altro con la legione caricata di qualche segnalino + Aurelia = Devastazione totale :D :D ... eh si, è capitato anche questo... XD

Per il resto, tornando alla lista di Pescara (io sono andato a farlo il Ptq),non ci riesco proprio a rinunciare ad una Sphinx e ad uno Snapcaster, sono troppo importanti ed il discorso di Ground seal vale solo per Jund midrange e sinceramente non mi va di preoccuparmi di un solo mazzo che poi magari mai beccherò ad un Ptq, privandomi di uno Snap che invece contro tutti gli altri mi sarebbe servito...e di Assemble the legion ne basta una di main, perchè pescarla contro aggro è bruttissima

La lista che sto provando al momento è UWR Flash, con qualche piccola variante, come la mono Assemble the legion di main che mi è servita moltissimo, e 2x di Turn // burn...la versioni di UWR che meno mi piace è quella coi Boros Reckoner, carta che contro Junk e Jund (in pratica i dominatori del meta attuale) è quasi inutile...

O.o ma siamo la stessa persona? Non hai detto una parola che io non abbia mai ripetuto almeno 100 volte in questo thread! XD
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 23 mag '13, 22:25

Kiogre ha scritto:
Kaede ha scritto:Premetto che ho provato UWR in tante versioni...con Aurelia, con i Censori, con l'Eteromorfo ecc...

O.o ma siamo la stessa persona? Non hai detto una parola ch'io non abbia ripetuto almeno 100 volte in questo thread! XD
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kaede » 23 mag '13, 22:47

Kiogre ha scritto:O.o ma siamo la stessa persona? Non hai detto una parola che io non abbia mai ripetuto almeno 100 volte in questo thread! XD

Beh in realtà non ho seguito tutto il topic datesi che bazzico poco il forum ... ;^^

Cmq è quello che penso, come penso che Uwr sia il mazzo più bello da giocare attualmente, almeno per me, poi mi rendo conto che sia soggettiva come cosa...anche se oggi mi ha fatto dannare, datesi che quasi sempre ho dovuto mulligare e spesso saltavo land drop decisivi... :_/ :_/ :_/

Solo questo non mi piace dei Midrange/control in generale...oggi sono stato battuto in pratica dal mio stesso mazzo contro mazzi che, di norma, batto abbastanza facilmente...per questo ai ptq non porto Midrange/control, ma porto aggro (Naya blitz), molto più stabile e se salti un land drop la partita non è certo compromessa come avviene invece con l'Uwr, ad esempio...

Portando aggro al ptq bado più alla sostanza, diciamo così, poichè vincere controllando è tutta un'altra cosa , mentre l'aggro vince di spinta e basta
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kiogre » 23 mag '13, 22:50

Kaede ha scritto:
Kiogre ha scritto:O.o ma siamo la stessa persona? Non hai detto una parola che io non abbia mai ripetuto almeno 100 volte in questo thread! XD

Beh in realtà non ho seguito tutto il topic datesi che bazzico poco il forum ... ;^^

Cmq è quello che penso, come penso che Uwr sia il mazzo più bello da giocare attualmente, almeno per me, poi mi rendo conto che sia soggettiva come cosa...anche se oggi mi ha fatto dannare, datesi che quasi sempre ho dovuto mulligare e spesso saltavo land drop decisivi... :_/ :_/ :_/

Solo questo non mi piace dei Midrange/control in generale...oggi sono stato battuto in pratica dal mio stesso mazzo contro mazzi che, di norma, batto abbastanza facilmente...per questo ai ptq non porto Midrange/control, ma porto aggro (Naya blitz), molto più stabile e se salti un land drop la partita non è certo compromessa come avviene invece con l'Uwr, ad esempio...

Portando aggro al ptq bado più alla sostanza, diciamo così, poichè vincere controllando è tutta un'altra cosa , mentre l'aggro vince di spinta e basta

Non saprei, Naya lo vedo forte solo con le solite partenze a strappo, :-S ... al ptq porterò proprio uwr che se la batte contro qualunque cosa. Solo che in effetti bisogna non essere totalmente sfigati, e stare attentissimi a non fare errori :-)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kaede » 24 mag '13, 2:45

Kiogre ha scritto:Non saprei, Naya lo vedo forte solo con le solite partenze a strappo, :-S ... al ptq porterò proprio uwr che se la batte contro qualunque cosa. Solo che in effetti bisogna non essere totalmente sfigati, e stare attentissimi a non fare errori :-)

Beh, diciamo che non vorrei che il giorno del ptq fosse il mio sfiga-day con le terre perchè mi arrabbierei moltissimo... :| :| :_/

Ai world qualifier del 2/6 forse porterò Uwr, ma il Ptq del giorno prima lo farò con Naya
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda falcon » 24 mag '13, 13:08

giocate 26 terre e vi assicuro che non ci saranno problemi :)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 24 mag '13, 13:14

io continuo a preferire la versione coi reckoner, secondo me il mazzo dopo dmg è stato peggiorato, uwr coi reckoner e harvest pyre è fortissimo e vince partite dal nulla con la combo. le uniche carte di dmg abbastanza performanti sono turn burn e la helix da 4.
semplicemente nei match vs creature reckoner è un palo tremendo, e chi dice che vs jund è pessimo credo che debba riprovarlo...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 24 mag '13, 23:11

A quanto pare ristamperanno shock in M14, secondo me potrebbe trovare spazio in UWR..
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy